Visualizza Risultati Sondaggio: di chi e' la copla nei tradimenti

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • di chi corteggia una persona gia sposata o fidanzata

    0 0%
  • di chi tradisce

    3 75.00%
  • di chi trascura il propio partner

    1 25.00%
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: i tradimenti

  1. #1

    i tradimenti

    secondo voi quando una donna o un uomo tradiscono il proprio partner la colpa di chi e'?
    la colpa di solito quando capita agli uomini di tradire viene data solo a loro dalle propie donne, ma e' giusto?
    e' sbagliato corteggiare una persona che e' gia sposata o fidanzata?
    se non si tratta il proprio partner con la giusta attenzione ci meritiamo di essere traditi?

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,873
    Le cose spesso si fanno in due, anche quelle non piacevoli.
    Quando ci si perde, non credo che la questione sia da "semplificare" con il di chi e' la colpa.
    No
    No
    Si

    Vado a dormire sperando nella prolificit� dei sogni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Le cose spesso si fanno in due, anche quelle non piacevoli.
    Quando ci si perde, non credo che la questione sia da "semplificare" con il di chi e' la colpa.
    No
    No
    Si

    Vado a dormire sperando nella prolificit� dei sogni
    dici questo in qualsiasi caso o solo se a tradire e' la donna?

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Non si pu� generalizzare. Se una persona � un traditore seriale, uomo o donna che sia, semplicemente non dovrebbe cercarsi un partner fisso. Se invece il tradimento deriva da problemi nella coppia, evidentemente i problemi stanno da entrambe le parti, anche se non giustifico affatto chi tradisce, perch� comunque non � il modo migliore i risolvere i problemi, per come la vedo io.
    Se � sbagliato corteggiare una persona gi� impegnata? Per me assolutamente s�.
    E credo che nessuno si meriti di essere tradito. Certo, � sbagliato non prestare al partner l'attenzione che merita e certo, questo potrebbe indurlo a cercare serenit� altrove. Capita abbastanza di frequente, invero. Ma questo non giustifica comunque un tradimento, per come la vedo io. E lo dico con la cognizione di chi ha provato a stare da entrambe le parti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    e io a googlare copla e non riuscire a capire

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non d� assolutamente la colpa a chi corteggia, perch� sono convinta che il tradimento sia preceduto da una specie di gestazione interiore della cosa, decidi di farlo anche se non ne sei consapevole, e ti metti alla ricerca, anche se non ne sei consapevole. Se stai bene col tuo partner e non hai problemi tuoi personali ti pu� corteggiare er mejo gatto der Colosseo e non ti passa neanche per l'anticamera del cervello... Non ho mai creduto alle sataniche seduzioni... Lo fai perch� hai deciso di farlo, e se hai deciso di farlo prima o poi lo farai, con un passante fortunato.
    Poi, nelle cose d'amore, parlare di colpe mi sembra fuorviante. Siamo adulti, ognuno si assume le responsabilit� delle proprie scelte, nel bene e nel male, perch� nessuna azione � priva di conseguenze.
    Il tradimento come vizio ha cause interiori personali, quello isolato pu� essere causato da problemi nel rapporto o semplicemente nella fine disconosciuta di un amore. Poi ci sono anche i poligami gioiosi, innocenti, che non dovrebbero mai sposarsi, pena la nevrosi eterna o sofferenza del partner.
    Ultima modifica di nahui; 17-02-2017 alle 12:50
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Intanto si parla di "colpa" quando secondo me non c'� motivo. Non � che inciampando su un gradino cado con il pene dentro la vagina di un'altra donna e cercando di rialzarmi continuo a caderci dentro fino a provocarmi accidentalmente un orgasmo. Non � colpa del gradino, ognuno dovrebbe essere responsabile delle scelte che fa.

    Trovare giustificazioni addossando colpe al partner "ufficiale" oppure al partner di una botta sola serve solo a cercare di ripulirsi la coscienza, in modo piuttosto stupido a dire il vero.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non d� assolutamente la colpa a chi corteggia, perch� sono convinta che il tradimento sia preceduto da una specie di gestazione interiore della cosa, decidi di farlo anche se non ne sei consapevole, e ti metti alla ricerca, anche se non ne sei consapevole. Se stai bene col tuo partner e non hai problemi tuoi personali ti pu� corteggiare er mejo gatto der Colosseo e non ti passa neanche per l'anticamera del cervello... Non ho mai creduto alle sataniche seduzioni... Lo fai perch� hai deciso di farlo, e se hai deciso di farlo prima o poi lo farai, con un passante fortunato.
    Poi, nelle cose d'amore, parlare di colpe mi sembra fuorviante. Siamo adulti, ognuno si assume le responsabilit� delle proprie scelte, nel bene e nel male, perch� nessuna azione � priva di conseguenze.
    Il tradimento come vizio ha cause interiori personali, quello isolato pu� essere causato da problemi nel rapporto o semplicemente nella fine disconosciuta di un amore. Poi ci sono anche i poligamici gioiosi, innocenti, che non dovrebbero mai sposarsi, pena la nevrosi eterna o sofferenza del partner.
    Ho letto solo ora il tuo intervento Nahui, avrei potuto risparmiarvi il mio. D'accordo in tutto e per tutto!

    ps
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Anch'io la penso come Nahui.

  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    4)opzione;
    la colpa � sempre di chi ha le pigne in testa!

    un tizio aveva l�amante,tradiva la moglie ma nello stesso tempo tradiva l�amante perch� se ne tornava a casa dalla mogliettina tutte le sere..
    l�amante premeva perche lasciasse la moglie e la moglie (sospettato l�inghippo) voleva che si liberasse dell�amante , il resto filava tutto liscio,
    la situazione di stallo dur� 4 anni nessuno dei tre voleva prendersi la briga di un out-out
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Potevano andare a vivere tutti e tre insieme per risparmiare sulle spese, no ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ma infatti !


    � finita con l�amante sconfitta che se ne and� per la sua strada ripetendosi; "che stupida che son stata che stupida che son stata.."
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quella di amante pu� essere anche una bella parte tranquilla e priva di responsabilit�, ma bisogna averne l'indole.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quella di amante pu� essere anche una bella parte tranquilla e priva di responsabilit�, ma bisogna averne l'indole.
    Mi riesce difficile crederlo. L'amante volendo vedere � sempre la parte pi� sfortunata, quella che si accontenta delle briciole. Almeno, per quanto riguarda il mondo femminile.
    Gli uomini che magari fanno gli amanti di donne occupate con il solo intento di pucciare il biscotto senza rischiare di trovarsi in situazioni troppo vincolanti probabilmente la vivono benissimo: hanno la donna disponibile a portata di mano e sanno che non correranno mai il rischio che lei chieda di avere un anello al dito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    .
    Gli uomini che magari fanno gli amanti di donne occupate con il solo intento di pucciare il biscotto senza rischiare di trovarsi in situazioni troppo vincolanti probabilmente la vivono benissimo: hanno la donna disponibile a portata di mano e sanno che non correranno mai il rischio che lei chieda di avere un anello al dito.
    non sono d'accordo con te esistono anche donne che vogliono divertirsi senza obblighi matrimoniali, in america ci hanno pure un telefilm dal titolo "sex in the city"

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Si certo che esistono, ma � molto facile che poi si innamorino, nella vita reale... la vita non � un telefilm. E le donne hanno sto brutto vizio di innamorarsi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato