Visualizza Risultati Sondaggio: di chi e' la copla nei tradimenti

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • di chi corteggia una persona gia sposata o fidanzata

    0 0%
  • di chi tradisce

    3 75.00%
  • di chi trascura il propio partner

    1 25.00%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: i tradimenti

  1. #16
    Vabb� ci sono anche casi in cui la coppia ufficiale, che non si ama pi� ma decide di vivere insieme lo stesso, si cerchi un amante per riempire quella parte che viene a mancare in una ex coppia. Lui sa di lei, lei sa di lui, trovano a loro modo un equilibrio e tutti sono contenti. Io una coppia cos� l'ho conosciuta. Erano i miei datori di lavoro in quel villaggio turistico alias " squallido bordello estivo" in cui ho lavorato in un biennio degli anni novanta.

    Provo a descriverli :

    Lui :
    pezzo di marcantonio, dal forte fascino seduttivo, con tanto di erre moscia (ma solo la erre, per�) che conosce, seduce e mette in cinta un gran tocco di "tedescona" (lei) , rea di aver scelto il villaggio turistico del pap� di lui (ai tempi). Si sposano, fanno due figli belli, ma poi lui, si dedica all'acchiappanza seriale e indiscriminata. Le sventole che gli ho visto sfacciatamente accanto, di giorno, ma soprattutto di notte, erano esemplari da cofanetto Sperlari (una pi� bella dell'altra)

    Lei :
    la "tedescona" di cui sopra, molto bella, ai tempi e... appena passabile dopo gli anni, inesorabili, la quale, pi� elegantemente del marito, evitava di farsi vedere da noi accompagnata da toyboys, giusto perch�, in quando donna, dotata di pi� classe e raffinatezza.

    Il sabato sera, lui usciva con la sua "PORSCHETTINA", lei con la sua "BIEMMVE". Uno diretto a nord, l'altra a sud.

    Eppure quando li vedevi lavorare, sembravano una coppia complice e consolidata!!
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    Ad ogni buon conto... si dovrebbe rivedere questo termine. Viviamo in una societ� in cui si tradisce e per primi, se stessi. Ci si "vende" al miglior offerente e non intendo solo da un punto di vista fisico. Si tradisce un ideale per un buon tornaconto. Ci armiamo di volont�, salvo poi cedere al minimo pretesto, senza provare ne colpa ne rimorso. Si tradiscono le aspettative che altri hanno verso di noi. Si tradisce l'amicizia, anche di vecchia data. Cosa tra l'altro assai grave.
    Ecco che in tutto questo "tradire", il tradire un partner pu� essere parte naturale di un determinato comportamento che vede noi stessi al centro dell'universo e tutti gli altri come comparse che esistono solo per fungere da strumento per i nostri fini. Io non riesco ad immedesimarmi in uno cos� descritto, per questo non tradisco.... nessuno, nemmeno mia moglie, che amo, ma in realt� pi� che amare lei, non permetto a me stesso di tradire me. Da buon narcisista.

    Buona notte.
    Bambol utente of the decade

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    secondo voi quando una donna o un uomo tradiscono il proprio partner la colpa di chi e'?
    la colpa di solito quando capita agli uomini di tradire viene data solo a loro dalle propie donne, ma e' giusto?
    e' sbagliato corteggiare una persona che e' gia sposata o fidanzata?
    se non si tratta il proprio partner con la giusta attenzione ci meritiamo di essere traditi?
    Nessuno "merita" di essere tradito. E' vero per� che i 2 partners sono chiamati ogni giorno ad innaffiare e far vivere la loro unione. E questo perch� si � fragili. A volte fragilissimi! Io, che sono credente, so perfettamente che se Dio togliesse per un attimo la Sua mano dalla mia testa, potrei essere capace di tutto. Anche di lasciare moglie e figli per una ragazzina che ti passa accanto con un po' di profumo....
    amate i vostri nemici

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ad ogni buon conto... si dovrebbe rivedere questo termine. Viviamo in una societ� in cui si tradisce e per primi, se stessi. Ci si "vende" al miglior offerente e non intendo solo da un punto di vista fisico. Si tradisce un ideale per un buon tornaconto. Ci armiamo di volont�, salvo poi cedere al minimo pretesto, senza provare ne colpa ne rimorso. Si tradiscono le aspettative che altri hanno verso di noi. Si tradisce l'amicizia, anche di vecchia data. Cosa tra l'altro assai grave.
    Ecco che in tutto questo "tradire", il tradire un partner pu� essere parte naturale di un determinato comportamento che vede noi stessi al centro dell'universo e tutti gli altri come comparse che esistono solo per fungere da strumento per i nostri fini. Io non riesco ad immedesimarmi in uno cos� descritto, per questo non tradisco.... nessuno, nemmeno mia moglie, che amo, ma in realt� pi� che amare lei, non permetto a me stesso di tradire me. Da buon narcisista.

    Buona notte.
    Mi piace molto la tua riflessione. Anch'io d� un'accezione pi� ampia al tradimento, che non si limita a quello tra partner. Condivido tutto quello che dici.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato