Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: piu facile essere amici e poi fidanzati o l'incontrario

  1. #1

    piu facile essere amici e poi fidanzati o l'incontrario

    ciao a tutti, so di scatenare sempre molta curiosita' con i miei post e per questo vi rivolgo questo altro mio quesito.
    mi stavo domandando se e' pi� facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Credo siano possibili entrambe le cose, anche se ovviamente � tutto soggettivo e dipende dal carattere individuale di ciascuno. Il mio compagno � stato prima un mio caro amico: ci siamo legati al punto che poi ci siamo scoperti innamorati.
    E ho conosciuto coppie di ex - ovviamente laddove i due si sono lasciati in modo pacifico - che ora sono in grandi rapporti di amicizia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La seconda ipotesi purtroppo � poco frequente.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Ma dai come si fa a rimanere amici? Anche quando i due interessati volessero mantenere rapporti di amicizia, ci penserebbero i successivi partner a rovinare tutto!! Almeno qui da noi, gi� al nord!!
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    e' pi� facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.
    ma perch� declassare la parola Amore quando amore non c�� mai stato?
    ne prima ne durante ne dopo
    il 90% sono scopamici, che di comune accordo, timbrano come "amore"il loro rapporto,tutto l�

    io ho/abbiamo avuto solo colpi di fulmine,la scintilla crea l�esplosione nel cuore e non "ragioni", ma come si f� a razionalizzare qualcosa che non � razionalizzabile?
    fatemi capire ci si siede a tavolino e si crea l�amore?cio� in contemporanea ci si f� venir la voja di innamorarsi?
    mah un mistero
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma dai come si fa a rimanere amici? Anche quando i due interessati volessero mantenere rapporti di amicizia, ci penserebbero i successivi partner a rovinare tutto!! Almeno qui da noi, gi� al nord!!
    perch� siete troppo possessivi gi� !
    ma spesso ve do pure ragione...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, so di scatenare sempre molta curiosita' con i miei post e per questo vi rivolgo questo altro mio quesito.
    mi stavo domandando se e' pi� facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.
    Decisamente la 1
    amate i vostri nemici

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma perch� declassare la parola Amore quando amore non c�� mai stato?
    ne prima ne durante ne dopo
    il 90% sono scopamici, che di comune accordo, timbrano come "amore"il loro rapporto,tutto l�

    io ho/abbiamo avuto solo colpi di fulmine,la scintilla crea l�esplosione nel cuore e non "ragioni", ma come si f� a razionalizzare qualcosa che non � razionalizzabile?
    fatemi capire ci si siede a tavolino e si crea l�amore?cio� in contemporanea ci si f� venir la voja di innamorarsi?
    mah un mistero
    Non � che ci si siede a tavolino, accade e basta.
    I colpi di fulmine non sono amore, � chimica. E' innamoramento, e con l'amore non c'entra nulla: come arriva, passa, a meno che non si trasformi, appunto, in una forma di affetto pi� profonda.
    Amore non � innamorarsi, � amare. Sono due concetti profondamente diversi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    mi stavo domandando se e' pi� facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.
    Per la mia esperienza entrambi gli eventi hanno la stessa probabilit�. Prossima allo zero.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma perch� declassare la parola Amore quando amore non c�� mai stato?
    ne prima ne durante ne dopo
    il 90% sono scopamici, che di comune accordo, timbrano come "amore"il loro rapporto,tutto l�

    io ho/abbiamo avuto solo colpi di fulmine,la scintilla crea l�esplosione nel cuore e non "ragioni", ma come si f� a razionalizzare qualcosa che non � razionalizzabile?
    fatemi capire ci si siede a tavolino e si crea l�amore?cio� in contemporanea ci si f� venir la voja di innamorarsi?
    mah un mistero
    In effetti anche per me � sempre stato cos�, a pensarci bene. C'� un immediato "riconoscersi". Per� da questo primo momento istintivo pu� passare diverso tempo fino alla concretizzazione, stai a ripensarci, lo conosci meglio, lo metabolizzi come amico... Te la racconti un po', insomma
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato