Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Per fumare di meno o per smettere

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    Per fumare di meno o per smettere

    Ho intitolato cos� questo post perch� potrebbe servire a diminuire se non a smettere di fumare; ovviamente � un'idea vergine da realizzare, ci si pu� provare; un po' come il metodo degli alcolisti anonimi.
    Comincio io.
    Stamattina volevo fumarne una ma gi� sto fumando la terza, evidentemente ancora ho poca volont�. Vedremo dove arriver� stasera. Speriamo di non superare la 10.

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ho smesso 20 anni fa perch� stavo superando i due pacchetti al giorno , non � stato facile smettere all'improvviso ma era una sfida contro me stesso , quel che mi dava noia la dipendenza cosi ho preso sigarette e accendino li ho gettati nel cassonetto e mai pi� fumato.
    Se i conti mi tornano ho risparmiato anche 10� al giorno per 20 anni e li ho investiti in salute

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho smesso 20 anni fa perch� stavo superando i due pacchetti al giorno , non � stato facile smettere all'improvviso ma era una sfida contro me stesso , quel che mi dava noia la dipendenza cosi ho preso sigarette e accendino li ho gettati nel cassonetto e mai pi� fumato.
    Se i conti mi tornano ho risparmiato anche 10� al giorno per 20 anni e li ho investiti in salute
    Sei stato bravo, io anche da ragazzo mai superato un pacchetto, ora vago sulle 7-8-9 al d�, prima e dopo i pasti, ma vorrei diminuire a 2 o 3 e dopo un paio d'anni ancora non ci riesco. Mio figlio ha fatto come te, mia moglie invece era riuscita a smettere anche lei, circa un anno fa, ma � da un mesetto che un giorno si ed uno no mi chiede una o due sigarette.
    Mentre scrivo sto fumando la quarta, speriamo bene
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-03-2017 alle 12:54

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    e 5

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    e 6, oggi sballo, ci sono pure le partite

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Con Belotti n'ho fumate due. Totale 8

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Crepuscolo, con la dipendenza non credo che funzioni bene la riduzione, perch� ad ogni sigaretta si riapre il circolo, anche fisico, dell'assuefazione. Si dovrebbe avere la forza di smettere e basta. Dopo un bel periodo lungo di disintossicazione, sei mesi, un anno, forse potrai riprendere con le due o tre che consideri ammissibili, ma partendo da zero.
    Altrimenti dovresti procurarti una persona veramente rompicoglioni che ti controlla e ti blocca, ma purtroppo hai divorziato
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Altrimenti dovresti procurarti una persona veramente rompicoglioni che ti controlla e ti blocca, ma purtroppo hai divorziato
    guarda che nessuno gli proibisce di andare a zappare la terra neh

    lo stesso problema di tanti che "non sanno che fare" bevono e fumano..fumano e bevono un via per riempire il presente (semivuoto)

    io anni f� fumavo SEMPRE quando ero tra la gente(discoteca,ristorante,casin� ) a casa solo MAI, la sigaretta era un via tra me e la gente,il 75% mette pure gli occhili da vista pur di avere un via tra loro e l�altro, malgrado ci vedano benissimo..
    si chiama malattia somatica..

    ma cosa ve lo dico a fare
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Crepuscolo, con la dipendenza non credo che funzioni bene la riduzione, perch� ad ogni sigaretta si riapre il circolo, anche fisico, dell'assuefazione. Si dovrebbe avere la forza di smettere e basta. Dopo un bel periodo lungo di disintossicazione, sei mesi, un anno, forse potrai riprendere con le due o tre che consideri ammissibili, ma partendo da zero.
    Altrimenti dovresti procurarti una persona veramente rompicoglioni che ti controlla e ti blocca, ma purtroppo hai divorziato
    Hai ragione ma ancora non ci riesco a smettere, sto privando anche con la pipa.
    Pensavo solo che tra fumatori ci si potrebbe aiutare, magari facendo a gara per arrivare a 0, ma non ho sentito commenti di chi fuma e ha il problema di smettere come me.
    Anche se i consigli di chi ha smesso o di chi non fuma, per un fumatore, lasciano il tempo che trova, comunque ti ringrazio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2017 alle 13:29

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Altrimenti dovresti procurarti una persona veramente rompicoglioni che ti controlla e ti blocca, ma purtroppo hai divorziato
    Non ho divorziato, sono solo separato, ma lei sta difronte a me, abbiamo in comune lo stesso pianerottolo. Ci incontriamo per le scale ma dopo cinque minuti non di discorsi ma di discussioni ognuno torna a casa sua, a volte sbattendo la porta. In effetti � lei che ha smesso da circa un mese ma ogni tanto mi bussa per una sigaretta ed io gliene do due, pensa come sono buono

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    guarda che nessuno gli proibisce di andare a zappare la terra neh
    E perch� ci dovrei andare? Preferisco godermi la pensione, dopo 36 anni di lavoro, e poi zappare la terra � faticoso e bisogna essere portati, non tutto lo possono fare. I miei genitori mi hanno fatto studiare proprio per non fare lavori duri, manuali e ripetitivi, con tutto rispetto pei zappaterra

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Oggi ne ho fumate solo 2 ma ho fatto una pipata.

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    eddai crep ( con la minuscola ) da due a niente che sar� mai , e poi vuoi mettere il controllo di te stesso... cosa assai istruttiva
    Ultima modifica di dietrologo; 06-03-2017 alle 15:44

  14. #14
    Ho iniziato a fumare a 15 anni (60 anni fa), ho smesso parecchie volte, ma dopo anche un anno di pausa, ripreendevo.... mi piaceva e non volevo rinunciare alle endorfine scatenate.

    Quando circa 4 anni fa a mia moglie venne diagnosticato il mieloma e fu imposto che dovesse vivere in un ambiente asettico, ho smesso di colpo e non ho pi� permesso a nessuno di fumare in casa ed in auto.

    Mi � costato sacrificio? No, perch� il mio pensiero era volto altrove. Oggi, ogni tanto, dopo uno splendido caff� penso :"Qui ci starebbe bene una sigaretta", ma resta, per mia fortuna, solo un fugace pensiero.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #15
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    eddai crep ( con la minuscola ) da due a niente che sar� mai , e poi vuoi mettere il controllo di te stesso... cosa assai istruttiva
    Il controllo su me stesso? Hai detto niente...comunque finora sono a 4, e mi sento abbastanza soddisfatto a meno che non ci sia qualcosa che interferisce... tipo gli uccellini che mi beccano le foto, poi mi innervosisco e fumo e la volont� va a farsi friggere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato