Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Per fumare di meno o per smettere

  1. #16
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a fumare a 15 anni (60 anni fa), ho smesso parecchie volte, ma dopo anche un anno di pausa, ripreendevo.... mi piaceva e non volevo rinunciare alle endorfine scatenate.

    Quando circa 4 anni fa a mia moglie venne diagnosticato il mieloma e fu imposto che dovesse vivere in un ambiente asettico, ho smesso di colpo e non ho pi� permesso a nessuno di fumare in casa ed in auto.

    Mi � costato sacrificio? No, perch� il mio pensiero era volto altrove. Oggi, ogni tanto, dopo uno splendido caff� penso :"Qui ci starebbe bene una sigaretta", ma resta, per mia fortuna, solo un fugace pensiero.
    Mi dispiace che hai dovuto smettere per una situazione forzata e dolorosa.
    E' proprio vero quello che dici che con le sigarette ed i caff� c'� tutto un modo di essere, e se te ne privi � come se perdessi una parte di te. Per questo cerco di fumare la pipa perch� tra pulirla prepararla e fumarla alla fine passa la voglia anche se le boccate di tabacco, se non fosse per i danni che provocano sono meravigliose.
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2017 alle 23:23

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non ho divorziato, sono solo separato, ma lei sta difronte a me, abbiamo in comune lo stesso pianerottolo. Ci incontriamo per le scale ma dopo cinque minuti non di discorsi ma di discussioni ognuno torna a casa sua, a volte sbattendo la porta. In effetti � lei che ha smesso da circa un mese ma ogni tanto mi bussa per una sigaretta ed io gliene do due, pensa come sono buono

    che bella questa immagine:
    ci si incontra si discute e , per accettata incompatibilit�, ognuno torna nella sua tana
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Un giorno camminavo per strada e non so per quale motivo ho preso il pacchetto e l'ho gettato in un cestino: ho smesso in modo brusco.
    I primi giorno sono stati difficili, non solo per la mancanza della nicotina, ma per tutta una serie di piccole abitudini che improvvisamente sono mancate. Mi ricordo che ho mangiato tante caramelle al mentolo in quel periodo.
    Oggi quando sento l'odore della sigaretta mi da noia, mentre se a causa di eventi me ne ritrovo l'odore sui vestiti o i capelli, ebbene è una cosa che detesto!

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A quanto pare smettere diminuendo non ci si riesce, bisogna essere drastici. Oggi ne ho fumate due solo ma probabilmente domani non sarà così.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Come va?
    Sei riuscito ad arrivare a zero sigarette?

  6. #21
    Non so per quale fortuna, ma non ho mai sentito la necessità di fumare. Eppure da adolescente ci ho provato, in gruppo, con gli amici, come spesso accade. Grazie a Dio la cosa mi ha lasciato sempre indifferente e pertanto non ho insistito. Meglio così.
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Come va?
    Sei riuscito ad arrivare a zero sigarette?
    No, ancora no, ieri ne ho fumate 5, ma ora sono alla seconda, è una dura lotta

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    fossi responsabile della sanità io toglierei il libretto sanitario ai fumatori , ti abbiamo detto che fa male e vuoi rischiare la tua salute ? bene ma noi non scuciremo un centesimo per curarti

  9. #24
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non so per quale fortuna, ma non ho mai sentito la necessità di fumare. Eppure da adolescente ci ho provato, in gruppo, con gli amici, come spesso accade. Grazie a Dio la cosa mi ha lasciato sempre indifferente e pertanto non ho insistito. Meglio così.
    Non so se entri la fortuna od il sale in zucca; ancora mi ricordo la prima con un mio amico dentro un portone per non farsi vedere, una stop senza filtro...passa a me passa a te dopo qualche tirata un giramento di testa incredibile. da quel momento, poiché facevo anche dello sport competitivo non ne ho voluto saperne ma quando sono andato all'università ho iniziato con tutti i tipi comprese le goulois che erano le più impestate. Alla fine mi sono standardizzato ad un pacchetto al giorno circa. Fumare è una vera disgrazia se potessi ne vieterei la vendita per le nuove generazione infatti chi non conosce non può fare.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    fossi responsabile della sanità io toglierei il libretto sanitario ai fumatori , ti abbiamo detto che fa male e vuoi rischiare la tua salute ? bene ma noi non scuciremo un centesimo per curarti
    L'ho già detto a bumble-bee, è da vietare la vendita nel modo più assoluto. Da lì si può capire quanto lo stato tenga alla salute dei suoi cittadini. Uno stato che si aggrappa alla vendita di veleni ed alla gestione dei giochi d'azzardo lascia molto a desiderare.
    Quando ti leggo mi viene voglia di fumare

  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    se sai che è veleno devi smettere e non c'è altro da fare

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Una cosa è saperlo ed una cosa è riuscirci; non credo che tu riesca non fare tutto quello che sai che può causarti danno e che nello stesso tempo ti piace; saresti un tipo speciale.
    Comunque prima o poi ci riuscirò, magari dentro una cassa di pino

  13. #28
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    si dai , cercavo di incentivarti , è solo una questione di volontà ..se non c'è quella non potrai mai smettere , poi alle tue condizioni di qualche sigaretta giornaliera riprenderei a gustarmi qualche sigaretta o un sigaro anch'io , ma so che cederò poi all'abitudine del gesto e alla droga della nicotina

  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    T'avevo preso sul serio
    Comunque cerco di distrarmi con la pipa, infatti bisogna tenerla sempre pulita, per prepararla ci vuole molto e già ti passa la voglia, in compenso il fumo è molto più buono. Però c'è il problema dei denti e della bocca, entrando molto fumo.
    Se continuiamo ancora qualcuno si rimette a fumare...meglio smettere
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-03-2017 alle 09:30

  15. #30
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Fumare mi e' sempre piaciuto parecchio ma non fumo
    Credo anche io che lo smettere debba essere categorico e definitivo o ci sarà sempre il giorno in cui: "oggi sono nervoso, una sigaretta in piu' mi fa scaricare il nervosismo, domani riprendo a non fumare"
    Fumo quelle 4-5 sigarette l'anno, addosso mi resta la sensazione di come se avessi fatto del sesso estremo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato