Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: L odore che piu...

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    L odore che piu...

    ...ridesta ricordi sopiti o piacevoli sensazioni..l'odore delle pagine di un libro nuovo, odore delle cartucce esplose , odore della benzina o del gasolio combusto , odore dei fiori di tiglio , I prati verdi di primavera appena tagliati per fare fieno , l'odore del mare alle sera, nel mese di agosto , Il minestrone dell'asilo... quando risento quel profumo mi commuovo...voi ?

    In negativo l'odore delle suore
    Ultima modifica di dietrologo; 03-04-2017 alle 15:18

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    L'odore del mare... mi ricorda tanti di quei momenti felici che neppure li ricordo tutti. Mi trasmette una sensazione di felicità e benessere. E sempre legato a quello, il profumo di crema solare... non ricordo che marca fosse, ma quando ero bambina e andavo coi nonni a Cesenatico si sentiva sempre...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Quando torno nei miei luoghi, in qualsiasi stagione c'e' qualcosa che mi porta indietro nel tempo.
    Quello che da sempre mi e' caro, e respiro a pieni polmoni, e' l'odore dei camini accesi.
    Nel paesino in montagna della sorella di mamma, dove andavo sempre da piccola, il centro storico profumava di legna accesa.
    E ritorno che Maria ha deciso che vuole fare i sandwich
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ci sono alcuni odori dell'infanzia che proustianamente mi fanno ricordare attimi bellissimi della più tenera età e per questo continuano a piacermi: quello del pane appena sfornato, la colla alle mandorle che usavamo all'asilo (ricordo anche l'astuccio) e, anch'io, l'odore del mare e quello fresco della crema solare oppure quello dell'erba appena tagliata o dell'humus in un bosco di pini dopo la pioggia.

  5. #5
    colla.jpg

    Quando ero alle elementari, la colla che si usava era questa.... il suo odore di mandorle mi inebriava. Sempre da ragazzino, mi piaceva l'odore della mollica del pane fatto in casa.... unico!!
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    L'odore del pane appena sfornato ex aequo con quello del caffè al mattino.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    l'odore di quella crema solare che si sentiva ovunque sulla spiaggia d'estate vi ricordate la marca ?

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    l'odore di quella crema solare che si sentiva ovunque sulla spiaggia d'estate vi ricordate la marca ?
    Eh, mi sa che è la stessa che dicevo io... però non so che marca fosse...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    sono incerto tra Nivea e Coppertone, ho ricordi nebbiosi

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    L'odore delle figurine Panini, appena strappavi il pacchetto, e l'emozione. E le pile di figurine da scambiare tenute con l'elastico.
    L'odore di panino stantio degli zaini.
    L'odore dei bambini piccoli, di pannolino e borotalco.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Da piccolo fiondavo il mio naso sull'odore di libri e riviste nuove di zecca, con una predilezione olfattiva per Topolino, nonché su quello del gasolio agricolo. Ma ormai nessuno dei due è più quello di una volta.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato