Pagina 4 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 139

Discussione: le persone solari

  1. #46
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non sono daccordo Bumble , la vita è una chiavica e le persone solari lo sono perchè non l'hanno ancora preso abbastanza nel culo
    forse confonde ; persona serena con solare o con ½ebete
    ripeto chi rimane su un polo solo del fenomeno prima o poi va in cortocircuito

    ricordate quell´antropologa che era sempre in tv a Porta Porta, era sempre "solare"
    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...lta-dalla.html
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #47
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    forse confonde ; persona serena con solare o con ½ebete
    ripeto chi rimane su un polo solo del fenomeno prima o poi va in cortocircuito

    ricordate quell´antropologa che era sempre in tv a Porta Porta, era sempre "solare"
    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...lta-dalla.html
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #48
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non sono daccordo Bumble , la vita è una chiavica e le persone solari lo sono perchè non l'hanno ancora preso abbastanza nel culo
    Bah, rispetto la tua opinione, ma non la condivido. Forse noi siciliani, abituati da sempre a prenderla in quel posto, come dici, abbiamo superato questo confine tra sfiga e rassegnazione e quindi probabilmente, guardiamo oltre, cioè siamo speranzosi in futuro migliore e pertanto prendiamo la vita con filosofia e leggerezza....

    ... e anche vero che nel DNA abbiamo, tra gli altri, sangue greco.... il che aiuta ad essere ottimisti e a godere di tutto ciò che in natura, è bello...


    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    forse confonde ; persona serena con solare o con ½ebete
    ripeto chi rimane su un polo solo del fenomeno prima o poi va in cortocircuito
    Non capisco cosa intendi dire mr X. Non credo di confondere nulla su persone solari, serene e quant'altro. E non penso nemmeno di rimanere su un solo polo, come dici. Mi sono limitato ad indicare quali sono, a mio avviso, le persone solari... e ho anche detto che anche loro sono soggetti alle tempeste e tragedie della vita... semplicemente le affrontano o si riprendono, in maniera diversa dalle altre, ma sopratutto, non si lasciano intaccare, o quantomeno, in maniera molto limitata, dalla negatività che lasciano le brutte esperienze. E non ho detto nemmeno che sono la maggioranza.... purtroppo sono una minoranza, ciò non toglie che queste persone esistono e definirli "sempliciotti" o "mezze ebeti", non è neanche giusto. Vabbè... chiudiamola qui, va.
    Bambol utente of the decade

  4. #49
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ma sopratutto, non si lasciano intaccare, o quantomeno, in maniera molto limitata, dalla negatività che lasciano le brutte esperienze.
    ma quello lo siamo tutti,le personalitá forti NON HANNO BISOGNO di essere per forza solari neh
    si affronta la vita tirandosi su le maniche giorno per giorno


    ma ve lo immaginate vivere accanto una persona sempre solare in tutto e per tutto?
    a un certo punto vi domandate ;"ma sono io che vivo in un´altro mondo"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio


    E non ho detto nemmeno che sono la maggioranza.... purtroppo sono una minoranza, ciò non toglie che queste persone esistono e definirli "sempliciotti" o "mezze ebeti", non è neanche giusto. Vabbè... chiudiamola qui, va.
    Non sono una persona solare, e nemmeno ne conosco, forse è per questo motivo che fatico a comprendere come una persona possa veramente "solare". Sicuramente esistono, sicuramente sono una piccolissima percentuale di persone che vivono in mezzo a noi.
    Non so se siano così per dna, per educazione, per la bellezza del luogo in cui vivono, o solo perché il loro animo è fatto in quel modo.
    Purtroppo per me non sono così, non sono passata indenne a tutte le prove (in questi ultimi anni molte) che la vita mia regalato,
    le cicatrici me le porto tutte addosso come medaglie di guerra; sono caduta però mi sono sempre rialzata (con i miei tempi).
    Vorrei avere questa loro qualità cioè quella di affrontare e poi lasciarmi alle spalle ogni problematica.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    è questione di carattere innato, solitamente.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    è questione di carattere innato, solitamente.
    Una dote rara.

  8. #53
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ne "conosco" una
    (anche se prenderei le giuste cautele nel affermare la parola < conoscere una persona> essendo ognuno un universo a sé!)

    e la cosa piu disdicevole,imbarazzante,"ingiusta", é venire quá e scrivere qualcosa che ,in qualche modo, sminuisca questa solaritá,
    ma siccome quá si parla anche del sesso degli angeli voglio togliermi un sassolino dalla scarpa e dire la mia sensazione;
    Gli altri devono stare attorno come specchi che riflettono la sua luce, li cerca perché senza riscontro(della sua luce)vá in crisi..
    ora,l´altro, non essendo uno specchio si pone la domanda come possibile che la stessa realtá a non irradiarlo di questa "energia" allo stesso modo e va in crisi pure lui..

    insomma quí qualcuno vive in una realtá differente , una comunicazione differente,una comprensione differente..alla lunga li rende incompatibili
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #54
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io ho bisogno di stare accanto a persone solari .
    anche io avevo un'amica molto solare, che aveva sempre un pensiero per tutti, e che è morta di tumore a 29 anni.
    La cosa mi fa ancora incazzare. E sono stata malissimo quando è morta.
    In un certo senso forse non l'ho mai superata, perché mi fa incazzare che sia dovuta morire così giovane, una persona così fantastica.

    Però quando mi sento giù per qualcosa, penso a lei e sinceramente, riesce a tirarmi su il morale anche se non c'è.
    Io non mi considero 100% solare, però penso che incazzarsi per le piccole cose, o trovare il negativo dappertutto, non porti a niente.

  10. #55
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma ognuno ha il carattere che ha, e non puoi forzarti ad essere diverso. Un pessimista non può diventare ottimista: la struttura del pensiero, l'elaborazione della realtà, sono profondamente diverse. E vi dico anche che non voglio sentirmi più in colpa per non riuscire ad essere "solare", è già abbastanza pesante vivere così, senza dovermi preoccupare di non essere divertente per gli altri.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #56
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma ognuno ha il carattere che ha, e non puoi forzarti ad essere diverso. Un pessimista non può diventare ottimista: la struttura del pensiero, l'elaborazione della realtà, sono profondamente diverse. E vi dico anche che non voglio sentirmi più in colpa per non riuscire ad essere "solare", è già abbastanza pesante vivere così, senza dovermi preoccupare di non essere divertente per gli altri.
    Secondo me in parte "si nasce" in parte "si diventa", nel senso che dipende come cresci e in che ambiente vivi.
    Io non pretendo che una persona sia sempre "divertente", però che non rompa trovando sempre tutto negativo.
    La vita è già difficile, se non si cerca di prenderla con un po' di positività, è un inferno.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Secondo me in parte "si nasce" in parte "si diventa", nel senso che dipende come cresci e in che ambiente vivi.
    Io non pretendo che una persona sia sempre "divertente", però che non rompa trovando sempre tutto negativo.
    La vita è già difficile, se non si cerca di prenderla con un po' di positività, è un inferno.
    Hai ragione, però alle volte la vita sembra accanirsi, tanto che ti sembra di vivere perennemente sul picco di una gaussiana dove si affollano tutti gli eventi negativi. Diventa molto difficile cercare di rimanere positivi, bisogna in quei momenti cercare di cogliere anche il più piccolo segnale che ti porti nuovo ossigeno e linfa

  13. #58
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però alle volte la vita sembra accanirsi, tanto che ti sembra di vivere perennemente sul picco di una gaussiana dove si affollano tutti gli eventi negativi. Diventa molto difficile cercare di rimanere positivi, bisogna in quei momenti cercare di cogliere anche il più piccolo segnale che ti porti nuovo ossigeno e linfa
    E' vero... ci sono i momenti negativi, però è inutile abbattersi da soli.

    Esempio: la scorsa settimana pensavo di aver perso un'occasione per colpe non mie.
    Non sono stata lì ad arrovellarmi, ho detto "Amen".
    Questa settimana ho saputo che l'occasione sta per ripresentarsi

  14. #59
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però alle volte la vita sembra accanirsi, tanto che ti sembra di vivere perennemente sul picco di una gaussiana dove si affollano tutti gli eventi negativi. Diventa molto difficile cercare di rimanere positivi, bisogna in quei momenti cercare di cogliere anche il più piccolo segnale che ti porti nuovo ossigeno e linfa
    ma è il vento della vita e occorre saper trarre vantaggio dagli svantaggi , come una barca a vela che va di bolina o controvento e non farsi sorprendere o lasciarsi sfuggire quando il vento è favorevole .

  15. #60
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ho avuto una madre che mi ha stressato con il tutto difficile.
    Tutto facile non e', per niente, ma non riesco a sentire lagne.
    E' una cosa piu' forte di me.
    Non vedo sempre con i colori dell'arcobaleno ma mi sforzo di aggiustare il tiro, sempre.
    Poi non ci riesco, e vabbe' almeno ho fatto del mio meglio e ci ho provato.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato