Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 139

Discussione: le persone solari

  1. #16
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    un ottimista non vede neanche le nuvole… perché cammina su di esse.
    come chi si fa le pere
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    se è solare uno/a lunare come sarebbe ?

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Per rispondere a Bumble, sicuramente ho piu' di un problema
    Non di certo riconducibile alla mia solarita' o meno.
    Semplicemente non mi aspetto di suscitare niente negli altri, trovo che dove mi sento il sole sia un fatto strettamente mio
    Ah e io no, cose altruistiche non ne faccio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    quanto sarcasmo... dietro. Essere solari è uno stato d'animo.... o lo sei o non lo sei... se lo sei il mondo non può che sorriderti. Io non lo sono sempre e a dire la verità e la cosa che più mia moglie mi rimprovera perchè dice di avermi conosciuto che ero diverso da ora..... più sereno, più spensierato, più solare, appunto. Io credo semplicemente che con gli anni la stia perdendo la mia solarità. Guardando il mio amico, forse è solo la mia impressione, ma il suo sorriso, già quando mi vede a distanza è rimasto uguale come quasi trent'anni fa.
    si scusami bumble , io per natura non sono solare , non mi aspetto nulla di positivo se non ciò che costruisco con le mie forze , ho sempre dovuto lottare per guadagnarmi quasiasi cosa iniziando dal posto in famiglia , sorrido raramente e ho sempre una ipotetica revolver carica pronta a sparare ...ma se entri nel mio mondo sei protetto da me

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Sicuramente ha ragione Bumble: chi abita in zone spesso soleggiate ha un temperamento più allegro di noialtri abituati al grigio perenne. Io stessa quando esce il sole mi sento più di buonumore. Ciò detto, sono sempre più convinto che l'equilibrio stia nel mezzo. E soprattutto bisogna ben distinguere tra la persona ottimista (che pensa sempre che andrà tutto bene) e quella positiva (che anche nelle cose che non vanno bene cerca di cogliere il lato positivo). Io per diversi anni sono stata così. Ora non ci riesco più. Non sono diventata negativa o pessimista, semplicemente credo di essere realista, cerco di chiamare le cose con il proprio nome, cerco di non farmi prendere dal panico quando ci sono dei problemi ma piuttosto inizio a cercare soluzioni. Ma quando c'è un dolore che mi colpisce lo vivo in pieno, così come vivo in pieno le emozioni positive. Trovo che mi sia necessario vivere ogni emozione senza escluderne nessuna.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io ho sempre avuto questo carattere, magari un po' più sul depresso negli ultimi anni, ma sono sempre stata taciturna e riservata, fin da bambina. Credo che il luogo di nascita non c'entri proprio niente, questi sono luoghi comuni.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Credo che il luogo di nascita non c'entri proprio niente, questi sono luoghi comuni.
    Io invece credo che il luogo, il contesto in cui si nasce e soprattutto, si vive, la famiglia di cui si fa parte, faccia la differenza e possa aiutare ad essere più o meno aperti verso gli altri.
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    La vita è un incessante susseguirsi di prove da superare , ogni tanto una piccola pausa , e non c'è nessun motivo di stare allegri

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    La vita è un incessante susseguirsi di prove da superare , ogni tanto una piccola pausa , e non c'è nessun motivo di stare allegri
    Scusa dietro, ma questo è pessimismo puro. Trasferitevi al sud, fate lunghe passeggiate tra i campi, guardate il mare.... sintonizzatevi su RDS (tutti pazzi per rds) che il sorriso vi torna in viso!!!
    Bambol utente of the decade

  10. #25
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    dovrò reincarnarmi all'infinito per fare le stesse esperienze ...poi l'unico mare che amo è quello fresco della Bretagna , il vostro sole a picco mi impedisce di ragionare

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dovrò reincarnarmi all'infinito per fare le stesse esperienze ...poi l'unico mare che amo è quello fresco della Bretagna , il vostro sole a picco mi impedisce di ragionare
    Il mare della Bretagna credo rispecchi il cielo grigio che ha sopra... il nostro mare, è un misto di blu e turchese, effetto creato dai raggi di sole. Fai come me, un bel cappello in testa e vai al mare la mattina presto e il tardo pomeriggio, evitando le ore più calde.... certi bagni fatti di sera, alle 19:00, mentre il sole si accinge a tramontare e il mare è ancora tiepido.... una bellezza!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    la vostra Sicilia per essere valorizzata e come dovrebbe essere la dovreste spostare più a nord

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Non tutti amano il sole e il mare, è molto soggettivo. Io quando sono al sole sto decisamente meglio e il mio umore va alle stelle. Il mio compagno non sopporta il sole, invece, e men che meno il mare. Per lui è una tortura starci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Per me il massimo è guardare e sentire la pioggia da dietro una finestra. Sarò malata?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #30
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non tutti amano il sole e il mare, è molto soggettivo. Io quando sono al sole sto decisamente meglio e il mio umore va alle stelle. Il mio compagno non sopporta il sole, invece, e men che meno il mare. Per lui è una tortura starci.

    a chi lo dici , se aggiungi la sabbia un disastro , ombrelloni allineati bambini che urlano gente che mangia e beve in continuazione , mosche alghe ..ma che è ?..almeno mi pagaste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato