Pagina 5 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 139

Discussione: le persone solari

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    E' vero... ci sono i momenti negativi, però è inutile abbattersi da soli.

    Esempio: la scorsa settimana pensavo di aver perso un'occasione per colpe non mie.
    Non sono stata lì ad arrovellarmi, ho detto "Amen".
    Questa settimana ho saputo che l'occasione sta per ripresentarsi
    Non credo di essermi spiegata, intendevo essere in balia di eventi indipendenti dalla nostra volontà (es ho avuto tre incidenti stradali senza colpa negli ultimi due anni), per il resto per quanto abbattuti o tristi ci si rimbocca le maniche

  2. #62
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Questo mi conferma la bontà del ragionamento per il quale tengo per me i miei problemi, li faccio macerare lì dove stanno e amen. Sono molto contenta per chi riesce ad affrontare con ottimismo ed un sorriso ogni avversità, per chi non si fa abbattere, ma l'esistenza stessa di questo thread dimostra una sorta di discriminazione ed insofferenza dell'umanità verso la sofferenza psichica, che mi fa un po' paura.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #63
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Nahui io lo capisco benissimo, in mezzo alla sofferenza psichica ci sono cresciuta e ti assicuro che per tenere la capa sulle spalle e non farsi sopraffare, ce ne e' voluto.
    Nel mio caso non si tratta di menefreghismo ma di una vera e propria difesa messa in atto per non farmi travolgere.
    Tieni presente che parlo di mia madre.
    Dopotutto se qualcuno mi parla dei suoi disagi non sto certo a minimizzarli o a prenderlo per il culo.
    Semplicemente faccio in modo che non mi ci ficchi dentro piu' di quanto la mia autodifesa mi suggerisce di ficcarmici.
    E questo per tutti, nessuno escluso.
    Ci sono stata dentro e non e' stato facile, mi ci sono dovuta prendere con i capelli.
    Da sola.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #64
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Questo mi conferma la bontà del ragionamento per il quale tengo per me i miei problemi, li faccio macerare lì dove stanno e amen. Sono molto contenta per chi riesce ad affrontare con ottimismo ed un sorriso ogni avversità, per chi non si fa abbattere, ma l'esistenza stessa di questo thread dimostra una sorta di discriminazione ed insofferenza dell'umanità verso la sofferenza psichica, che mi fa un po' paura.
    Non parlerei di "discriminazione ed insofferenza" semplicemente chi scrive non ha affrontato le stesse tue (o mie problematiche) ed allora non ha gli strumenti per comprendere la sofferenza di cui parli. O più semplicemente si vuole far mantenere al 3d un tono più "leggero" senza entrare in casi particolarmente complicati.

  5. #65
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non parlerei di "discriminazione ed insofferenza" semplicemente chi scrive non ha affrontato le stesse tue (o mie problematiche) ed allora non ha gli strumenti per comprendere la sofferenza di cui parli. O più semplicemente si vuole far mantenere al 3d un tono più "leggero" senza entrare in casi particolarmente complicati.
    be'... sfido a trovare qualcuno che non abbia ma avuto dei problemi seri... cioè, se esiste beato/a lui/lei !

    A me è capitato in pochi mesi di fallire un esame di stato, avere i ladri in casa, la macchina rubata e due lutti.
    Ovviamente non potevo essere allegra. Ci sono anche rimasta sotto a quel cumulo di sfighe. Ma è proprio per quello che ho deciso di non lasciare mai più che le sofferenze mi possano trascinare a fondo.
    Non credo di essere insofferente alla sofferenza... dico solo che c'è un modo autodistruttivo e uno costruttivo di affrontare tutto, e quello autodistruttivo non è d'aiuto.

  6. #66
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    anche io avevo un'amica molto solare, che aveva sempre un pensiero per tutti, e che è morta di tumore a 29 anni.
    La cosa mi fa ancora incazzare. E sono stata malissimo quando è morta.
    In un certo senso forse non l'ho mai superata, perché mi fa incazzare che sia dovuta morire così giovane, una persona così fantastica.

    Però quando mi sento giù per qualcosa, penso a lei e sinceramente, riesce a tirarmi su il morale anche se non c'è.
    Io non mi considero 100% solare, però penso che incazzarsi per le piccole cose, o trovare il negativo dappertutto, non porti a niente.
    Sposo il pensiero!
    amate i vostri nemici

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Questo mi conferma la bontà del ragionamento per il quale tengo per me i miei problemi, li faccio macerare lì dove stanno e amen. Sono molto contenta per chi riesce ad affrontare con ottimismo ed un sorriso ogni avversità, per chi non si fa abbattere, ma l'esistenza stessa di questo thread dimostra una sorta di discriminazione ed insofferenza dell'umanità verso la sofferenza psichica, che mi fa un po' paura.
    Capisco il ragionamento, ma tenere tutto dentro, senza valvole di sfogo....è durissimo! Molto meglio confidarsi con un familiare, con u nparente, con un'amica....con Dio se si è credenti, Barbara.
    amate i vostri nemici

  8. #68
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Capisco il ragionamento, ma tenere tutto dentro, senza valvole di sfogo....è durissimo! Molto meglio confidarsi con un familiare, con u nparente, con un'amica....con Dio se si è credenti, Barbara.
    Dio è onnisciente, lo sa già Cono
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Io ci parlo proprio! Mi ci sfogo, anche. Proprio perchè so che mi ascolta, paziente.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io vorrei parlare con uno/a bravo/a che risponde alle mie domande e che soprattutto mi ascolta.
    Pagato e ringraziato.
    L'amica psicologa tenevo ma quella stava messa peggio di me
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #71
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Io le persone solari le ammiro le rispetto gli voglio bene, ma guai ad aver bisogno di loro..
    significa che la nostra luce interiore si sta lentamente ma inesorabilmente spegnendo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #72
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    L'amica psicologa tenevo ma quella stava messa peggio di me
    no la mia stava messa bene, anche troppo...
    volevo psicANALizarla io...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #73
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io vorrei parlare con uno/a bravo/a che risponde alle mie domande e che soprattutto mi ascolta.
    Pagato e ringraziato.
    L'amica psicologa tenevo ma quella stava messa peggio di me
    specifica : vuoi uno che ti dia soddisfazione o che ti faccia riconoscere i tuoi problemi ? nel secondo caso saresti pronta a riconoscerli ?

  14. #74
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Glielo potevi chiedere se accettava pagamenti in natura
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #75
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ti rispondo come crepuscolo ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato