Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 139

Discussione: le persone solari

  1. #76
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Glielo potevi chiedere se accettava pagamenti in natura
    gliel´ho chiesto ha detto che ero in "transfer"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #77
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    specifica : vuoi uno che ti dia soddisfazione o che ti faccia riconoscere i tuoi problemi ? nel secondo caso saresti pronta a riconoscerli ?
    Secondo te posso mai volere uno che mi dia soddisfazione?
    Tempo fa fui in contatto con una persona eccezionale che la psiche la conosce bene e fu davvero illuminante.
    Per dire che sul web non ci sono solo rattusi!
    Se magari gli capita di leggerci lo saluto ^_*
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #78
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Secondo te posso mai volere uno che mi dia soddisfazione?
    Tempo fa fui in contatto con una persona eccezionale che la psiche la conosce bene e fu davvero illuminante.
    Per dire che sul web non ci sono solo rattusi!
    Se magari gli capita di leggerci lo saluto ^_*

    "dalla conoscenza di se stesso l'uomo si libera dalle catene del mondo "..t'è piaciuta ?

  4. #79
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Credo di conoscermi abbastanza anche se qualche catena cmq resta.
    Siamo umani!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #80
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    già ti stai cercando un alibi

  6. #81
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io nemmeno sto capendo cosa vuoi dire
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #82
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io dico che avete tutti ragione, i pessimisti e i piagnoni sono pesanti e a volte sono vampiri energetici. Io cerco di dire una cosa diversa: non fatevi un vanto del bel carattere positivo ed ottimista, chi sta male o soffre di ansia o depressione non è che lo scelga, e neanche basta dirgli "prendi la vita diversamente" perché può guarisca, non è una cosa che dipende dalla sua volontà. Se prendo la polmonite ed un amico mi dice "dai reagisci" io non guarisco, ci va l'antibiotico: è la stessa cosa.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,622
    Purtroppo ho un amico che ha diversi problemi di nervi e caratteriali. Ne ha anche passate diverse e poco positive e quindi posso capire che alla fine scleri. È anche vero quel che dice nahui, che vampirizzano e scaricano le energie, l'entusiasmo e ne sto facendo un po' le spese.
    Di contro anche il solare ad oltranza mi lascia perplessa. Meglio le vie di mezzo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #84
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io dico che avete tutti ragione, i pessimisti e i piagnoni sono pesanti e a volte sono vampiri energetici. Io cerco di dire una cosa diversa: non fatevi un vanto del bel carattere positivo ed ottimista, chi sta male o soffre di ansia o depressione non è che lo scelga, e neanche basta dirgli "prendi la vita diversamente" perché può guarisca, non è una cosa che dipende dalla sua volontà. Se prendo la polmonite ed un amico mi dice "dai reagisci" io non guarisco, ci va l'antibiotico: è la stessa cosa.
    Hai ragione solo in parte.
    Anche chi è "mediamente solare" può cadere in depressione. Però l'atteggiamento positivo è uno strumento in più per uscirne.
    Perché dalla depressione, nessuno può tirarti fuori: ti ci devi tirare fuori da solo. Quindi, come da una buca si tira fuori meglio uno che ha i muscoli, rispetto a uno che non ce li ha, così dalla depressione si tira fuori meglio uno che cerca di reagire positivamente, rispetto a uno che si piange addosso o vede tutto nero per abitudine.

    Poi, che non si scelga ok, però, per stare al tuo esempio, l'antibiotico bisogna decidere di prenderlo e non, dire al dottore, "tanto non serve a niente" perchè si pensa che tanto tutto va male.

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    La depressione è anche uno squilibrio biochimico, quindi difficilmente si riesce ad uscirne da soli. In primo luogo bisogna trovare la forza di chiedere aiuto, e questo è il passo più difficile; poi una terapia farmacologica affiancata ad una psicologica sono la strada migliore da seguire (secondo me). Non è semplice, non ci sono strade brevi, ma è possibile riuscire a tirarsi su le ossa (come si dice dalle mie parti)

  11. #86
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    La depressione è anche uno squilibrio biochimico, quindi difficilmente si riesce ad uscirne da soli. In primo luogo bisogna trovare la forza di chiedere aiuto, e questo è il passo più difficile; poi una terapia farmacologica affiancata ad una psicologica sono la strada migliore da seguire (secondo me). Non è semplice, non ci sono strade brevi, ma è possibile riuscire a tirarsi su le ossa (come si dice dalle mie parti)
    Dipende.
    non sempre è uno squilibrio chimico; solo nei casi più gravi.

  12. #87
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Qua ha ragione Laura (Vega): Fra una persona perennemente depressa e una perennemente solare, ci sono le vie di mezzo. E si chiamano persone equilibrate.
    amate i vostri nemici

  13. #88
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io sono totalmente in disaccordo con l'equilibro che per me sta a significare reprimere , se ho salti di gioia salto se sono depresso piango ed è questo il movimento della vita , come la luce è di giorno e il buio di notte

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' vero anche questo: Nella sostanza....conviene sempre accettarsi per come si è. Essere sè stessi, insomma. Nella buona e nella cattiva sorte.

    ciao ragazzi, ci sentiamo.
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Dipende.
    non sempre è uno squilibrio chimico; solo nei casi più gravi.
    Mi sa che si confonde tristezza e depressione. Chi soffre di depressione, che deve essere diagnosticata da uno psichiatra, senza farmaci non ne esce.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato