Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Guerre e conflitti: cosa rischiamo?

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Intanto La Corea del Nord è sempre più sul piede di guerra, Trump dice che vuole risolvere pacificamente ma non vede l'ora di attaccare, Putin lasciamo stare. Siamo nelle mani di burattinai pazzi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Moriremo tutti per colpa di Trump o Kim ciccio bomba cannoniere ?

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Intanto c'è da considerare che il fallito test di lancio ultimo penso che sia stato fatto fallire intenzionalmente o dal leader nord coreano perché ha sentito il fiato sul collo da parte del presidente U.S.A. oppure è stata la Cina che ha indotto la Corea del Nord a farlo fallire per gli ovvi motivi che tutti comprendiamo. Il pericolo sarà se avverrà come annunciato da Kim Jong Un il prossimo lancio, perché se si ripeterà il fallimento perderà di credibilità agli occhi del mondo e all'interno del suo paese anche se nessuno oserà dire una parola, se invece il test di lancio avrà esito positivo e Trump non manterrà quello che ha annunciato al mondo cioè un attacco militare preventivo sarà lui a perdere la faccia e conseguentemente la sua inattendibilità. Quindi sarà il prossimo futuro che deciderà lo sviluppo degli eventi

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sembra che la cina abbia chiuso i rubinetti del gasolio e senza elettricita' si fa poco.
    Solo che un attaco anche di "fanti "alla corea del sud poterebbe lo scompiglio sull'economia mondiale, peggio se in qualche modo viene coinvolto il giappone.

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ecco l'avete detto , ci sono interessi commerciali troppo forti in quella zona perchè possano compromettersi con una guerra , ciccio bomba cannoniere lo elimineranno e finalmente anche quei poveracci della Corea del nord potranno vedere la luce, comanda Dio denaro e non c'è altro da aggiungere

  6. #21
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti se gli Usa vogliono la pace devono sganciare, la moneta della Corea del Nord si rivaluta così i Coreani potranno acquistare in Cina dei beni di consumo e voluttuari con i soldi investiti dalla Cina in America. La guerra globale non conviene a nessuno, anche se i trafficanti d'armi potrebbero approfittarne, a lungo andare dovrebbe fallire visto che più nessuno potrà comprare le armi, specialmente gassose. Mi piacerebbe sapere il costo di stoccaggio di certe armi, specialmente quelle più tecnologiche.
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-04-2017 alle 17:52

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ancora con i trafficanti di armi?

    Anche i mercanti di armi soffrono


  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..serenamente appecorati insomma.
    Rifletti Jo: Oggi come oggi la vera rivoluzione è il Perdono! Il vero atto eroico e rivoluzionario è l’Amore al nemico. Al diverso. Al vicino di casa. Al collega di lavoro. Alla Moglie. Al Marito. A chi, in qualche modo, ci limita.
    I potenti della terra fomentano guerre? E noi rispondiamo con la Pace!
    amate i vostri nemici

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti Jo: Oggi come oggi la vera rivoluzione è il Perdono! Il vero atto eroico e rivoluzionario è l’Amore al nemico. Al diverso. Al vicino di casa. Al collega di lavoro. Alla Moglie. Al Marito. A chi, in qualche modo, ci limita.
    I potenti della terra fomentano guerre? E noi rispondiamo con la Pace!
    Eh si perché questa sicuramente convincerà i potenti della terra a non scendere in guerra. Per favore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Kim vale piu' da morto che da vivo.
    Tutto a far si che la sua eliminazione non produca e non venga interpretata come un vantagio di uno solo, o solo di due dei tre in campo.

  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Kim vale piu' da morto che da vivo.
    Tutto a far si che la sua eliminazione non produca e non venga interpretata come un vantagio di uno solo, o solo di due dei tre in campo.
    è già un morto che cammina , da chi è sostenuto non mi è molto chiaro

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    è già un morto che cammina , da chi è sostenuto non mi è molto chiaro
    Dalla Cina
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Hanno chiuso il rubinetto del gasolio e, in quella cultura, vige il "siediti sulla riva del fiume e aspetta che il cadavere del tuo nemico ti scorra galleggiando davanti".
    E, mentre il missile coreano esplodeva, la flotta americana, sbagliando rotta, si dirigeva al largo del pacifico anziche' al teatro di operazioni.

    Bei tempi antichi quando il pane era pane e il vino vino

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    E anche le scarpe avevano un valore

    http://www.raistoria.rai.it/articoli...4/default.aspx
    Ultima modifica di meogatto; 19-04-2017 alle 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato