Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: laggiu nel profondo sud

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Tranquillo , non è nel tragitto , non ho mai parlato di Napoli ed evito accuratamente di parlarne da quando ci sei tu
    Sentitamente ringraziamo
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327


    a parte il fatto che mi chiedo quale contributo economico tu dia al sud se mangi,bevi,ca@hi nel camper.. benzina e autostrada lo incamera lo Stato..al massimo potranno contare su na briosh e capuccino quá e lá sul tragitto..

    regola d´oro comunicare a gesti perché se sentono il tuo accento padovano sei belle fatto..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ma veramente siete accussi' fessacchiotti al nord?
    Se vieni cu sta capa Dietry sicuro t fanno a pelle
    Dove devi andare giù giù? Ogni posto e' un mondo a se', come del resto ovunque.
    Mangia, bevi e tieni il cuore sgombro e poi vedi che ci ritorni.
    Giubbotto antiproiettili e caschetto, che non si sa mai
    Ultima modifica di efua; 20-04-2017 alle 22:54
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio


    a parte il fatto che mi chiedo quale contributo economico tu dia al sud se mangi,bevi,ca@hi nel camper.. benzina e autostrada lo incamera lo Stato..al massimo potranno contare su na briosh e capuccino quá e lá sul tragitto..

    regola d´oro comunicare a gesti perché se sentono il tuo accento padovano sei belle fatto..
    Caso mai l'incontrario , amo alzarmi dal letto e fare colazione all'interno organizzandomi la giornata , cago doccia veloce e decidiamo di visitare il luogo partendo dal ristorante possibilmente tipico cucina locale perché questo é cultura.sai proprio un cacchio mister , e comunque suka

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma veramente siete accussi' fessacchiotti al nord?
    Se vieni cu sta capa Dietry sicuro t fanno a pelle
    Dove devi andare giù giù? Ogni posto e' un mondo a se', come del resto ovunque.
    Mangia, bevi e tieni il cuore sgombro e poi vedi che ci ritorni.
    Giubbotto antiproiettili e caschetto, che non si sa mai

    Ellossò tesoro , ma prevenire è meglio che curare , ma speravo si capisse che la discussione era semiseria e un vago pensiero al film benvenuti al sud...minchia che permalosi e..territoriali
    da noi ormai i veneti sono la minoranza , venezia è cinese , padova rom , verona turca ma non ne facciamo un problema e non ci aggrappiamo con le unghie alle nostre origini o ci perculate all'infinito

    Aprirò solo discussioni serie d'ora in poi non siete ancora pronti per l'ironia
    Ultima modifica di dietrologo; 21-04-2017 alle 04:28

  6. #21
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Miiii che sei complicato!
    Il sud è bellissimo, devi solo lasciarti andare e godertelo e poi mi mangia benissimo. Come diceva Bumble non puoi perderti la granita con la brioche col tuppo, la pasta con le sarde, le sarde a beccafico, gli arancini, le panelle, la cassata, i cannoli...e poi ci dici
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    non esaltate le costiere sorrentina ed amalfatina e le loro località, guardatevi dalle isole del golfo di Napoli, Capri, Ischia, Procida, tralasciate i Campi Flegrei di Campania FeliX e soprattutto NON VENITE A NAPOLI.

    Ci fa più piacere la vostra non presenza.

    Preferiamo avere per ospiti persone serie

    grazie
    Io sono serissima e amo follemente il sud Italia, sarà per le mie origini per un quarto napoletane
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Dietro' ma ero ironica pure io!
    Azz nu s'e' capito?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #24
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Secondo me massimo si fermano in Puglia, vanno nel nuovo locale di Briatore. Quello è ancora centro. La terra straniera inizia dopo Cosenza, giù, giù, giù, fino alle coste africane. A gommoni come stai, Dietrologo ?
    Comunque, a proposito di padovani, la settimana scorsa c'era un artista di strada padovano al parco del Valentino, simpaticissimo, ci ha fatto morire dal ridere. Hanno tutta quest'aria perfettina, poi sbracano con facilità, è questo il bello Ma si dice che i veneti siano, caratterialmente, i terroni del nord: è vero ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Riguardo Napołi bisognerebbe essere obiettivi cmq.
    Anche io la vivo con un poco di difficolta', ci ho vissuto e non sono esattamente di Stoccolma.
    Capisco chi ha tutte le sue riserve a volerci andare, non capisco piuttosto chi difende anche l'indifendibile.

    A Padova un autista di pullman mi corresse tutto stizzito per un accento quando chiesi di una via.
    Ma ciucciati il calzino
    Per il resto feci un bel giro, la Cappella degli Scrovegni
    E c'e' pure un gran bell orto botanico.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dietro' ma ero ironica pure io!
    Azz nu s'e' capito?
    si lo so Efua , e sei anche l'unica che mi permetto di dire certe cose e non t'incazzi , ti adoro per questo

  12. #27
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Secondo me massimo si fermano in Puglia, vanno nel nuovo locale di Briatore. Quello è ancora centro. La terra straniera inizia dopo Cosenza, giù, giù, giù, fino alle coste africane. A gommoni come stai, Dietrologo ?
    Comunque, a proposito di padovani, la settimana scorsa c'era un artista di strada padovano al parco del Valentino, simpaticissimo, ci ha fatto morire dal ridere. Hanno tutta quest'aria perfettina, poi sbracano con facilità, è questo il bello Ma si dice che i veneti siano, caratterialmente, i terroni del nord: è vero ?
    caratterialmente servi d'italia , i nostri nonni ignoranti contadini e le nonne a servire nelle case dei salotti borbonici col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio , non a caso nei film in bianco e nero italiani trovi la serva che è veneta al pari della badante che è ucraina

    mentalmente non ci sentiamo nemmeno troppo italiani , l'italiano è la seconda lingua ...come per uno di Merano parlare Italiano;
    i friulani sono molto vicini noi come indole ma hanno le palle quadrate ..un esempio Bio che mi richiama quando eccedo in ingenuità ma è un segnale di fratellanza reciproca

    un veneto fuori dal veneto è facile preda per chiunque perchè sa solamente lavorare e non ha imparato l'arte dell'inculo , la storia insegna che l'emigrato veneto andava a morire in miniera in Belgio , l'emigrato del sud andava a comandare in America

    ps, gommone c'è ma attualmente è parcheggiato sulla sponda Croata
    Ultima modifica di dietrologo; 21-04-2017 alle 12:35

  13. #28
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    perché qualcuno aveva ancora dubbi sul thread ironico
    se non altro é servito a far tornare SilviaR

    comunque farebbe piacere tenerci aggiornati sull´intinerario come hai fatto in Normandia in Normandia
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #29
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma si dice che i veneti siano, caratterialmente, i terroni del nord: è vero ?
    Sì, come i triestini sono i terroni del Friuli.

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    caratterialmente servi d'italia , i nostri nonni ignoranti contadini e le nonne a servire nelle case dei salotti borbonici col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio , non a caso nei film in bianco e nero italiani trovi la serva che è veneta al pari della badante che è ucraina
    Invece i friulani erano i servi dei veneti.

    mentalmente non ci sentiamo nemmeno troppo italiani , l'italiano è la seconda lingua ...come per uno di Merano parlare Italiano;
    I veneti dopo tre frasi in italiano passano immediatamente al loro dialetto, se lo parlo è anche per questo. I friulani invece tengono ben distinte le due lingue, ben sapendo che esprimendosi nel loro vernacolo i foresti non capirebbero una madonna. E non ho ancora conosciuto un veneto che capisca il friulano, se non dopo lunga frequentazione, mentre il contrario è quasi automatico.

    i friulani sono molto vicini noi come indole ma hanno le palle quadrate ..un esempio Bio che mi richiama quando eccedo in ingenuità ma è un segnale di fratellanza reciproca
    Sarà, ma non mi sembra che avere le palle quadre sia un diritto di nascita. Certo, per uno che nasce dove non gli cade la frutta in testa è più facile.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #30
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Secondo me massimo si fermano in Puglia, vanno nel nuovo locale di Briatore. Quello è ancora centro. La terra straniera inizia dopo Cosenza, giù, giù, giù, fino alle coste africane. A gommoni come stai, Dietrologo ?
    Comunque, a proposito di padovani, la settimana scorsa c'era un artista di strada padovano al parco del Valentino, simpaticissimo, ci ha fatto morire dal ridere. Hanno tutta quest'aria perfettina, poi sbracano con facilità, è questo il bello Ma si dice che i veneti siano, caratterialmente, i terroni del nord: è vero ?
    io adoro il Salento, ma sono arrivata fino a Scilla e sono stata pure a Gioia Tauro, Rosarno e tutti quei posti noti per la loro tranquillità, pace e mai un problema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato