Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda frigorifero

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    domanda frigorifero

    non mi ricordo se avessi già esposto il problema ma il mio frigorifero ha un comportamento anomalo , alcuni cibi non vanno mai a male e vengono consumati sempre integralmente e mi riferisco ad affettati, formaggi stagionati e non, dolciumi vari, salumi ed insaccati, etc, etc.
    la conservazione di altri alimenti, invece, è critica e spesso questi marciscono o scadono.

    mi riferisco, ad esempio, a buste di insalata, verdure di vario tipo e, più in generale, ad alimenti sani che acquisto o faccio acquistare più tranquillizzare la mia coscienza e tentare di mangiare sano.

    ad esempio, mi trovo nel frigorifero una busta di insalata ormai marcia... per contro l’ottimo salame che ho acquistato giorni fa non riesco a farlo scadere: in pochi giorni è stato quasi spazzolato integralmente!

    non è che non si vuole mangiare sano ma ci sono difficoltà ..capita anche a voi?


  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Se l'insalata marcisce è perchè è naturale.

    E' che non siamo più abituati alle cose che marciscono perché la maggioranza dei cibi sono sterilizzati e pieni di conservanti

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi spiace, ma da me marciscono i salami che mio padre si ostina a regalarci ogni Natale Nel quotidiano cucina molto sana e ricca di verdure e legumi, poi ogni tanto devianze al ristorante
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Se l'insalata marcisce è perchè è naturale.

    E' che non siamo più abituati alle cose che marciscono perché la maggioranza dei cibi sono sterilizzati e pieni di conservanti
    'insalata quella già lavata e insacchetta è un mix di pesticidi e fertilizzanti micidiale. Pensa che, alcuni produttori, non coltivano neanche più in terra, ma in vasche piene di gel "nutritivo".
    Stessa cosa la frutta di alcuni supermercati che, appena esci dalla cassa, inizia a marcire.

  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    'insalata quella già lavata e insacchetta è un mix di pesticidi e fertilizzanti micidiale. Pensa che, alcuni produttori, non coltivano neanche più in terra, ma in vasche piene di gel "nutritivo".
    Stessa cosa la frutta di alcuni supermercati che, appena esci dalla cassa, inizia a marcire.
    per mia fortuna non ho tanta esperienza perchè la verdura e la frutta le prendo nell'orto dei miei...
    Comunque quando compro dell'insalata, prendo un cespo, mai le buste, che, secondo me, sono coltivazioni di germi

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    L'insalata in busta la rilavo sempre, ha uno strano odore. Molto pratica, la compro spesso, eh... Ma il gusto non regge il confronto con quella fresca.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Una mia amica che si occupa di tecnologie alimentari mi dice che quella in busta è sanissima. Ma neppure io mi fido granché. Compro solo verdure dagli agricoltori. Comunque il quantitativo di conservanti incide molto sulla durata del prodotto. E comunque i salumi si conservano più a lungo, generalmente. La verdura va acquistata e consumata in pochi giorni, non si può fare la scorta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    L'insalata in busta la rilavo sempre, ha uno strano odore. Molto pratica, la compro spesso, eh... Ma il gusto non regge il confronto con quella fresca.
    Infatti ha uno strano odore, la rilavo sempre anche io, comunque l'insalata in busta la compro raramente.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non mi ricordo se avessi già esposto il problema ma il mio frigorifero ha un comportamento anomalo , alcuni cibi non vanno mai a male e vengono consumati sempre integralmente e mi riferisco ad affettati, formaggi stagionati e non, dolciumi vari, salumi ed insaccati, etc, etc.
    la conservazione di altri alimenti, invece, è critica e spesso questi marciscono o scadono.

    mi riferisco, ad esempio, a buste di insalata, verdure di vario tipo e, più in generale, ad alimenti sani che acquisto o faccio acquistare più tranquillizzare la mia coscienza e tentare di mangiare sano.

    ad esempio, mi trovo nel frigorifero una busta di insalata ormai marcia... per contro l’ottimo salame che ho acquistato giorni fa non riesco a farlo scadere: in pochi giorni è stato quasi spazzolato integralmente!

    non è che non si vuole mangiare sano ma ci sono difficoltà ..capita anche a voi?

    Immagino dipenda dalla differente umidita' assorbita.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    certo che questo frigorifero non collabora per niente Ma al di là del funzionamento del frigo, le verdure e insalate varie deperiscono facilmente e si rovinano: la cosa migliore è comprare verdura fresca e consumarla subito, senza farla passare in frigo. Ci sono comunque "soluzioni sane" già pronte (per chi non sa gestire troppo bene le cose fresche come me!) di gran lunga migliori delle insalate preconfezionate.
    Consiglio: niente salame in frigo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato