Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La dispensazione della pienezza dei tempi.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    La dispensazione della pienezza dei tempi.

    Lo abbiamo già visto, ma ogni volta viene aggiunto qualche particolare, che è bene conoscere.
    Da “Dottrina e Alleanze” 128:

    18 … poiché è necessario all’avvento della dispensazione della pienezza dei tempi, dispensazione che sta cominciando ora, che abbia luogo un’intera, completa e perfetta unione e fusione delle dispensazioni, delle chiavi, delle potenze e delle glorie, e che queste siano rivelate dai giorni di Adamo fino al tempo presente. E non solo questo, ma le cose che non furono mai rivelate dalla fondazione del mondo, ma che sono state tenute celate ai saggi e ai prudenti, saranno rivelate ai fanciulli e ai lattanti in questa, la dispensazione della pienezza dei tempi.

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Se dispensano qualcosa io mi metto in fila , rimediare qualcosa non è male , dove mi devo mettere ?

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non credo sia un "dove" ma un "come".

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Una conferma a quanto sopra si ha in "Tesori delle Testimonianze" di Ellen White*{TT1 198.1}:

    Vi sono, nelle Scritture, alcune cose difficili da capire e che, secondo Pietro, “...gli uomini ignoranti e instabili torcono... a loro propria perdizione”.*2 Pietro 3:16. Nell’arco della nostra vita, forse, non saremo capaci di spiegare il significato di ogni passo biblico, però non esistono punti fondamentali della verità che siano avvolti dal mistero. Quando verrà il tempo, secondo il piano di Dio, in cui il mondo dovrà prendere una posizione pro o contro la verità per la nostra epoca, le menti saranno spinte dallo Spirito Santo a investigare le Scritture con spirito di preghiera fino a quando, punto dopo punto, non vengano tutte esaminate a fondo, formando una catena perfetta. Ogni fatto che abbia un’attinenza diretta con la salvezza sarà così chiaro che nessuno potrà sbagliarsi o restare nell’ignoranza.

    Ecco, con il materiale a disposizione sto cercando di formare questa catena perfetta.

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    PURE A ME INTERESSEREBBE CON RISERVA..

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato