Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Elezioni francesi

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    Elezioni francesi

    Al di là dei due contendenti...
    io avrei votato Mélenchon solo per l'idea dell'ologramma

    http://www.lemonde.fr/election-presi...7_4854003.html

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io mi vergogno perché ha preso pochissimi voti - un disastro peggio di Jospin - ma avrei votato Hamon. Al ballottaggio astensione perché non mi piacciono entrambi.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Io mi vergogno perché ha preso pochissimi voti - un disastro peggio di Jospin - ma avrei votato Hamon. Al ballottaggio astensione perché non mi piacciono entrambi.
    Non sono una fan di Macron, ma per escludere il pericolo Le Pen, invece andrei a votarlo.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non sono una fan di Macron, ma per escludere il pericolo Le Pen, invece andrei a votarlo.
    In questo caso ha senso. Boh, può darsi che anch'io vorrei per Macron, la Le Pen è solo una populista verniciata da amica dei "proletari".
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    A volte gli interessi, anche se con motivazioni opposte possono coincedere lasciando ciascuno nella sua realta'.


  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non sono una fan di Macron, ma per escludere il pericolo Le Pen, invece andrei a votarlo.
    I francesi hanno pensato come te il buon senso indica sempre che fra i due mali la scelta deve ricadere sul male minore. Purtroppo non avviene sempre così.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Potremmo anche ridargli il papato ad Avignone, se lo volessero. In cambio ci potrebbero dare la Gioconda.
    Ultima modifica di Tiberio; 08-05-2017 alle 12:04
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Si farebbe pagare e profumatamente

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    I francesi hanno pensato come te il buon senso indica sempre che fra i due mali la scelta deve ricadere sul male minore. Purtroppo non avviene sempre così.
    Se tutti avessero una uguale valutazione a che servirebbero le elezioni?
    Il pensiero unico semplifica tante cose, quando non le complica e, con il pensiero unico, non ci sarebbe opposizione.
    E' sicuro che chi ti piace ti voglia bene e che, senza limiti, abbia a cuore i tuoi interessi perche' il tuo voto e' assicurato comunque?

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non sono una fan di Macron, ma per escludere il pericolo Le Pen, invece andrei a votarlo.
    In politica spesso è così: Ci turiamo il naso e votiamo per il meno peggio....
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Non si tratta di avere una uguale valutazione per un solo partito o meglio per una sola persona. Il buon senso non è sinonimo unilateralità

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Si direbbe che una sola scelta pero' sia sintomo di buon senso, come se poi le situazioni fossero uguali per tutti.

    Macron intanto proporrebbe un asse franco tedesco con la doppia velocita' ovvero una nuova moneta per i poveri a cui si concede una maggiore flessibilita' che si ripercute sul loro euro povero e non intacca l'euro dei ricchi.
    Quasi un ritorno alla moneta nazionale, pagando i costi, senza averne i vantaggi dato che anche l'euro dei poveri sara' gestito dalla bce e non dai poveri.

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Tra proporre e attuare un programma c'è una distanza abissale. Quello che può succedere riguardo all'euro a doppia velocità sono supposizioni non si può sapere che iniziative verranno prese. Quando inizieranno a delinearsi realmente le direttive europee si verrà a conoscenza cosa succederà.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    La germania lo ha gia' proposto e quando ti dicono mangi la minestra, o salti dalla finestra con la messa sotto commissariamento della troika ci sta poco da ribattere, considerando pure che una flessibilita' maggiore tappa al momento le renziane voragini da 40 miliardi e percio' un renziano governo ha tutto l'interesse ad obbedir tacendo, come fece la grecia, a seguire portogallo e spagna.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non sono una fan di Macron, ma per escludere il pericolo Le Pen, invece andrei a votarlo.
    Ieri sera al tg ho visto qualche intervista ai francesi residenti in Italia, alla domanda per chi avessero votato, la risposta data da molti è stata "Voto Macron per non avere una fascista al governo".
    Insomma hanno scelto il male minore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato