Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Pasti sostitutivi?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77

    Pasti sostitutivi?

    Ciao a tutti!
    Dopo le feste di Natale ho deciso di rimettermi in forma. Corsetta al parco, alimentazione corretta e subito ho visto dei bei risultati.
    Ma ora faccio fatica a perdere peso...
    Ho cominciato un nuovo lavoro e all'ora di pranzo ho pochi minuti e non vorrei cadere nel tranello della pizza o del tramezzino e rovinare quei risultati raggiunti fino a ora...
    Stavo pensando alle famose barrette sostitutive, sia per dare una nuova scossa al metabolismo, sia per aiutarmi in pausa pranzo!
    Voi già li avete provati?
    Consigli?
    Grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Per Natale ti sei mangiata anche il bue e l'asinello e qualche pecorella a Pasqua ?

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sì, le ho provate e mi piacciono. Sono comode e saziano abbastanza, devi berci anche su un bel bicchierone d'acqua.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    A me hanno sempre lasciata perplessa. Secondo me se non si riesce a perdere peso nonostante un'alimentazione adeguata c'è qualche altro tipo di problema, tipo intolleranze alimentari o metabolismo lento. Meglio un giro da un nutrizionista. Ste cose piene di chimica non mi danno tanta fiducia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma no, per brevi periodi, perdi uno o due chili se non ti strafoghi a cena. Poi li riprendi appena smetti Come le compresse di glucomannano. Io le prendo in vacanza e in calabria dai parenti, per non ingrassare, e funzionano.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Spetta che me le segno
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    ci ho pensato anch'io, ma non mi ispirano

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Ecco cosa ti serve dopo le feste abbondanti di cibo: sport, attività fisica, dieta e costanza!Dimagrire e mantenere il peso non è facile, ci vuole impegno!Io seguo una buona dieta, cerco di non sgarrare mai, e le barrette sostitutive per me sono un salvavita, soprattutto quando mi si accavvallano gli appuntamenti di lavoro o quando mi scordo di pranzare! Ne ho provate diverse, ma preferisco le pesoforma perchè posso scegliere tra tanti gusti, tra cui i nuovi nature (quelle al cocco sono ottime ). Se hai poco tempo in pausa pranzo sono ideali, magari le puoi alternare o integrare con qualcosa di preparato a casa

  9. #9
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma no, per brevi periodi, perdi uno o due chili se non ti strafoghi a cena. Poi li riprendi appena smetti Come le compresse di glucomannano. Io le prendo in vacanza e in calabria dai parenti, per non ingrassare, e funzionano.
    Ecco esatto era quello che volevo capire grazie! Saziano e funzionano: quello è l'importante! Hi hi hi!
    Sicuramente variare non guasta... poi ho visto che hanno fatto anche un piatto unico vegetariano e gli shirataki di cui ho letto un sacco su internet ma non ho mai provato!
    Li conosci?

  10. #10
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ci ho pensato anch'io, ma non mi ispirano
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me hanno sempre lasciata perplessa. Secondo me se non si riesce a perdere peso nonostante un'alimentazione adeguata c'è qualche altro tipo di problema, tipo intolleranze alimentari o metabolismo lento. Meglio un giro da un nutrizionista. Ste cose piene di chimica non mi danno tanta fiducia.
    Ragazze ho invocato il vostro aiuto proprio perché volevo avere maggiori sicurezze come voi... ho chiesto il vostro consiglio e intanto ho continuato a spulciare internet e ho scoperto che hanno ottenuto la garanziada parte della EFSA, praticamente il garante europeo per la sicurezza alimentare. la cosa mi ha dato fiducia: evidentemente fanno le cose in regola.

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sicuramente fanno le cose in regola, ma questo non significa che sia roba sana. Davvero, prediligi sempre e comunque roba fresca. Un'insalata sarà sempre meglio di qualsiasi pasto sostitutivo. Le robe chimiche bene non fanno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    @darklady hai perfettamente ragione sarebbe sempre meglio roba fresca, che siano verdure o altro, ma a volte il tempo è tiranno e ci sono quelle giornate talmente piene che non hai proprio il tempo di dedicarti alla cucina. Io tiro un respiro di sollievo il fine settimana, ma ci sono certi giorni in settimana che tra lavoro e altro non mi fermo un attimo e il tempo che mi rimane lo dedico all'attività fisica. Perciò dei buoni prodotti sostitutivi, come pesoforma, certificati EFSA possono essere un valido e sicuro compromesso
    Ultima modifica di Albi; 04-05-2017 alle 15:05

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    @simba Io li conoscooo gli Shirataki, molto buoni! Sono un ottimo sostituto della pasta, ti puoi sbizzarrire con i condimenti: dai sughetti freschi, alle verdure oppure perfetti in stile giapponese (se ti piace quel tipo di cucina)! O se preferisci ci puoi abbinare mille salsine, io li cucino veloce (ehehehe) con zucchine, gamberi e sesamo! Quelli che uso di pesoforma hanno solo 18 calorie a porzione, per me sono il top

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sì, le ho provate e mi piacciono. Sono comode e saziano abbastanza, devi berci anche su un bel bicchierone d'acqua.
    Anche a me piacciono, ma ci sono quelle al cioccolato al latte ripiene di cocco che mi fanno impazzire :-) :-)

  15. #15
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    @simba Io li conoscooo gli Shirataki, molto buoni! Sono un ottimo sostituto della pasta, ti puoi sbizzarrire con i condimenti: dai sughetti freschi, alle verdure oppure perfetti in stile giapponese (se ti piace quel tipo di cucina)! O se preferisci ci puoi abbinare mille salsine, io li cucino veloce (ehehehe) con zucchine, gamberi e sesamo! Quelli che uso di pesoforma hanno solo 18 calorie a porzione, per me sono il top
    Ho googlato perché non li conoscevo: che scoperta, grazie ! Per me sarebbero l'ideale. Dove li compri ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato