Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 124

Discussione: Dio ha un corpo fisico e lo spirito è materia.

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Madre terra e' molto disponibile
    Anche sul dirupo offre possibilita'.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E' proprio una gran madre

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se non provvedeva lei ai suoi figli, chi altro poteva?
    Non c'era nessuno di fruibile e le pecore, anche se fruibili, non avrebbero partorito la stirpe di davide.
    Ergo si fa tutto in famiglia.

    La bibbia e' un libro a luci rosse, poi non le si vuol vedere, ma gli episodi sono tanti e variegati.

    Poi, se si ammette che e' tutta una allegorie e che le cose dette non sono mai esistite e' un'altra storia, che pero' non sostiene il castello costruito.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    .......certo se al castello gli levi la prima carta, immaginiamo che cosa possa succedere.

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se le fondamenta sono di carta piglietela con il progettista.
    State tanto a cincischiare sul bene, male e redenzione.
    Togli la favola di adamo, eva e serpente, in che lingua comunicavano da stabilire e ricostruisci tanta storia divina, se ci riesci, con neandertaliani, sapiens e belve feroci che effettivamente operavano nella quotidiana soppravvivenza brutale perche' brutale era la situazione.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Se le fondamenta sono di carta piglietela con il progettista.
    da ragazzino non giocavi a fare il castello con le carte?

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Appunto soffiavi e crollavano.
    Ne ci metterei sopra un'autostrada su cui, per di piu', ci dovrei passare io.
    Cosa che invece e' stata fatta e certi ti dicono di passarci perche' la via e' sicura

  8. #23
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Stiamo perdendo il gusto dell'uso appropriato della lingua italiana, c'è stato un notevole imbarbarimento. Nel nostro spazio/tempo la sicurezza non la può dare nessuno, esiste solo la probabilità che un evento possa essere, e per un cristiano come me, che vive spesso con la testa tra le nuvole per via della metafisica, è importante capire come funzioni.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se ha tette e patata si..è il mio Dio
    Questa, a casa mia, si chiama blasfemia. Su Wikipedia:

    La blasfemia, nel suo significato più proprio, indica un'espressione irriverente nei confronti della divinità o anche della religione, attraverso discorsi contrastanti con le verità di fede.

    Dietrologo, il tuo giochino - oggi affermo che il sesso è praticato dalle persone mediocri e domani affermerò viva il sesso - fa parte solo di una strategia di burla verso i credenti. Nel Libro di Ether (12:26), che fa parte del Libro di Mormon:

    Quando ebbi pronunciato queste parole, il Signore mi rispose in questo modo: - Gli insensati si burlano, ma si lamenteranno; e la mia grazia è sufficiente per i miti...

    Nel Corano (2:208):

    Venne abbellita, a quelli che non credono e che si burlano di quelli che credono, la vita terrena; però quelli che temono [Dio] saranno al di sopra di essi nel giorno della resurrezione; Dio concede benefici senza misura a chi vuole.

    E tu ti ritieni su un piano superiore rispetto agli altri? A parte Crep, che si scappella davanti alla tua "sapienza", dubito che ci sia qualcun altro che abbia questa opinione di te.

  10. #25
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,593
    invece a casa mia si dice , e questa non è casa tua se non ti comoda quella è la porta che hai pure rotto i coglioni con le tue fissazioni

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Poi, se si ammette che e' tutta una allegorie e che le cose dette non sono mai esistite e' un'altra storia, che pero' non sostiene il castello costruito.
    Le allegorie nella Bibbia ci sono e sono tante, ma da qui ad affermare che le cose dette non sono mai esistite, ce ne corre. Ti invito alla prudenza. Nel Corano:

    Quelli che trattano di menzogna i nostri segni, li faremo cadere gradatamente [in rovina] in un modo che essi non conoscono. Loro accorderò un lungo differimento, poiché il mio stratagemma è valido. (7:181, 182)

  12. #27
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,593
    che fai ora , ti diverti a maledire ?

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    invece a casa mia si dice , e questa non è casa tua se non ti comoda quella è la porta che hai pure rotto i coglioni con le tue fissazioni
    Il tuo linguaggio da "iniziato" mostra tutta la tua "elevazione".

  14. #29
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,593
    tu non ti devi permettere di parlare di me , ma solamente su quello che scrivo

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    provasse a dimostrare la teoria creazionista senza cui il resto fa boom

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato