Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: attentati discutiamone

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    attentati discutiamone

    Per chi si chiede come mai in Italia non c'è stato ancora un solo attentato, la risposta è molto semplice.

    Si tratta di una strategia di distribuzione delle disgrazie.

    Mi spiego meglio. Francia, Regno Unito, Belgio e Germania sono sotto attacco terroristico da un tot di anni. Grecia e Portogallo sono sotto la morsa di una crisi economica causata dalla criminale politica dell'Austerity.

    E l'Italia? L'Italia subisce anch'essa gli effetti dell'Austerity, ma solo parzialmente, perché il suo tessuto sociale ed economico, nonostante stia cadendo, pezzo dopo pezzo, per il momento regge. Al nostro Paese però è toccata in sorte l'invasione selvaggia di finti profughi.

    Non si possono far ricadere le "disgrazie" su un unico paese, la strategia di destabilizzazione sarebbe troppo palese.

    In sintesi: finché l'Italia accoglie masse di clandestini c'è speranza che sia al riparo dal terrorismo. Semmai dovesse rifiutarsi di continuare a fare da salvagente dell'immigrazione incontrollata, cadrebbe anche lei sotto il fuoco amico...intendevo dire nemico

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ma strategia da parte di chi?
    Io penso invece che l'Italia per ora sia salva in quanto l'intelligence italiana è di gran lunga migliore di quella degli altri paesi. Conferma che ho avuto da diversi amici in polizia. E' che da noi li beccano prima che possano fare attentati. Nel 2001 nella mia città venne sventato un attentato massiccio e sgominata una cellula locale di Al Qaeda. Ma qui siamo ancora molto sotto controllo perché di sacche potenziali di terrorismo ce ne sono. Ma anche recentemente sono stati presi, in Italia, soggetti che pianificavano attentati.
    In ogni caso prima o poi capiterà anche qui, perché è quasi impossibile controllare tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma strategia da parte di chi?
    l'america ha venduto un miliardo e cento milioni di dollari di armamenti all'arabia saudita..serviranno ai ribelli anti assad ed ai barbuti dell'isis...per il resto del discorso la nostra intelligence è avvisata solo quando serve al progetto , noi i capi del terrorismo li abbiamo in casa nostra

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    In genere viene attaccato chi partecipa ad operazioni militari incisive a che si ritiri, come successe agli spagnoli.
    L'italia puo' considerarsi una zona franca per usi logistici di transito e pianificazione e difficilmente si mette la bomba nella trattoria dove si mangia, si canta, si balla e si sverna a spese dei contribuenti.
    C'e' anche una capacita' di repressione, dovuta anche al permanere di parti del codice rocco.
    Ma, se passa la nuova legge sulla tortura, che si applica solo alla polizia e non ai delinquenti, tale capacita' viene praticamente annullata, potendo ogni scarrafone di risorsa invocarla in quanto prevede sia tortura ogni stress mentale che turbi il delinquentone.
    Tanto che per l'arresto s'e' dovuta specificare una eccezione, altrimenti, come ovvio che sia, anche quello avrebbe turbato lo scarrafone.
    Povero stello, ha scannato una famiglia, mo non si puo' turbare.

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    l'america ha venduto un miliardo e cento milioni di dollari di armamenti all'arabia saudita..serviranno ai ribelli anti assad ed ai barbuti dell'isis...per il resto del discorso la nostra intelligence è avvisata solo quando serve al progetto , noi i capi del terrorismo li abbiamo in casa nostra
    Sullo scenario mediorienta c'e' una guerra fra sunniti e sciti, non diversa dalla nostra guerra dei cento anni.
    I sauditi in particolare combattono lo yemen e, avendo gli usa come antagonisti gli iraniani, sciiti, con le loro ambizioni nucleari, non e' peregrino che appoggino il fronte sunnita, nemmeno particolarmente ostile ad israele.
    Detto cio' andrebbe specificato lo schieramento all'interno della struttura saudita che come altrove non e' monolitica e interessi ostili fra loro possono coesistere, e anche politiche contradditorie da cui nessuno e' esente.
    Es la turchia che combatte l'isis e le compra il petrolio, o noi in anni passati che come nato eravamo contro gheddafi, come governo gli davamo corridoi oscurati aerei per portare a manutenere i mig in jugoslavia, piuttosto che difenndere a sigonella i terroristi palestinesi dai marnes americani.

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    In tutto questo...in queste guerre combattute a pezzi, chi ci guadagna per davvero sono i grandi costruttori ed esportatori d'armi....
    Arriverà però, un Giorno, il Giudizio di Dio!
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Arriverà però, un Giorno, il Giudizio di Dio!
    Si, ma quando??
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dopo morto.

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Conogelato ingenuo , l islam combatte la guerra contro il tuo Dio ....e non è detto che vinca il tuo

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Relativamente, come il buon bin, che il profeta lo abbia in gloria, predico', prima venivano gli atei sovietici, poi gli edonisti americani e per ultimi i cugini che sbagliano, i cristiani, a cui verra' chiesta la conversione e, come la storia racconta, i rinnegati erano i piu' fanatici credenti a riconoscere il vero dio.
    Tanto per i fanatici un dio vale l'altro, basta che gli parli e gli dia qualcosa da ripetere.

    Comunque se non ci si dovesse immischiare nei fatti loro, probabilmente non avremmo guai, come tutti quelli che sono restati fuori dalla contesa.
    Certo che averne milioni in casa delle opposte fazioni non facilita una composizione della contesa.
    I somali li si sono lasciati a scannarsi e non rompono, quando l'ultimo sara' morto il problema sara' risolto.

    Purtroppo il medio oriente e' un'area delicata, fortunatamente sempre meno, i sauditi stessi stanno finendo in bolletta avendo perso l'esclusiva energetica.

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ma considera questo. L'Islam ha circa 700 anni meno del Cristianesimo. Nel 1300 o giù di lì, il Cristianesimo ha
    - bruciato "streghe" ed eretici (solo le donne sono circa un milione, l'ultima nel 1816)
    - sterminato Maya, Aztechi e Inca
    - un numero che mi sfugge di crociate
    - varie ed eventuali...tanto per discutere nè

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma infatti sono simili, basta sentire gli invasati attuali e cambiare etichetta.
    Lasciamoli a regolarsi fra loro i conti interni.
    Gli restituiamo pure le grandi risorse che li le impiegano in un uso piu' proficuo.

    Pure trump il bullo lo ha capito e, nel discorso a riad, li ha assicurati che non ci saranno piu' le esportazioni di democrazia di bush, ne le primavere di obama.
    Si organizzassero fra loro come credono.

  13. #13
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io penso invece che l'Italia per ora sia salva in quanto l'intelligence italiana è di gran lunga migliore di quella degli altri paesi. Conferma che ho avuto da diversi amici in polizia.
    Magari è ciò che vogliono far credere a te, e può darsi che ci credano essi stessi. Io però non penso proprio che i servizi segreti italiani siano così svegli da prevenire gli attentati, dato che non sanno nemmeno tenere al sicuro chi hanno già arrestato, e il caso Abu Omar mi sembra più che emblematico al riguardo. L'Italia è lasciata in pace un po' perché destinata all'invasione, un po' perché non interviene con azioni militari, un po' perché paga bene la liberazione dei propri ostaggi e forse, mi verrebbe da ipotizzare, anche la gentilezza dei bombaroli.
    Altrettanto vale per la Germania, e se credete che le figure di merda le facciamo solo noi ricordatevi come sono stati liberati i superstiti di Settembre Nero dopo la strage delle olimpiadi di Monaco. Chissà poi perché per 45 anni, ossia fino a ieri, la Germania ha goduto di un lungo periodo di tranquillità dagli attentati.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    se riuscissero sfiancare il punto forte dell'Europa , e mi sembra pacifico che noi in Europa contiamo come il due di coppe , tutto il resto di contorno ai tre stati forti : Francia Germania Inghilterra ( i presi di mira dagli attentati ) è cosa facile

    ma la domanda è : una Europa disastrata chi ne gioverebbe ? mettiamoci anche il discorso economico , a chi diamo fastidio nel mondo ?
    Ultima modifica di dietrologo; 25-05-2017 alle 18:10

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Credo che la risposta sia scontata. A quelli che ci sono dietro all'Isis e che lo armano. Gli amici degli Usa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato