Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Camminare

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Camminare

    Dicono che camminare sia un toccasana per la salute. Voi riuscite a ritagliarvi il tempo per camminare quotidianamente? Quanto camminate?
    Per me è diventata una droga. Mi è sempre piaciuto, ma ora per andare al lavoro parcheggio l'auto sempre più lontana per fare strada a piedi, e ogni volta che devo andare da qualche parte lo faccio a piedi (che tanto la mia è una città piccola). Mediamente macino 6 km al giorno, ma arrivo tranquillamente anche a 10. Poi la domenica o il sabato, quando non lavoro, mi sbizzarrisco e arrivo anche a 15 km.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anche per me è così. Non mi piace guidare e vado dappertutto a piedi o in bici. In ufficio vado in bici, per non far tardi, ma torno a piedi, saranno 2 o 3 km. Quando ho avuto la distorsione alla caviglia è stato un dramma, è uno sfogo importantissimo per me.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    per raggiungere il posto di lavoro scendo le scale e sono arrivato , alla sera vado in bici e al mattino faccio 5 km a piedi , i miei dolorini guadagnati in anni di freddo e cadute in moto si fanno sentire nel sangue che ristagna e occorre farlo circolare

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Adesso sto valutando anche di mettermi ad andare al lavoro in bici qualche volta. L'ho fatto pure l'anno scorso quando ero senza auto. L'unica cosa che mi blocca è che sono 13 km andata e altrettanti ritorno e ci sono un paio di tratti sprovvisti di pista ciclabile, tra cui un cavalcavia. Il metterci 45 minuti all'andata non mi turba perché comunque uscendo presto arrivo in orario, ma mi scoccia al ritorno perché significa non essere a casa prima delle otto... E poi posso farlo solo quando poi la sera rientro prima di cena perché poi col buio non è il caso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Se la bici è buona e scorrevole 13km con l 'abitudine li fai in un attimo , inoltre non consumi e non inquini...e poi la donna in bici è pure sexy con una bici sportiva.
    Io ne ho preso una da corsa ma di qualche tempo fa , l ho modificata col manubrio più alto e sellino comodo e scorre che è una meraviglia leggera e veloce...poi una domenica ci troviamo sulla ciclabile Peschiera Mantova e mangiamo na cosa per strada insieme
    Ultima modifica di dietrologo; 24-05-2017 alle 14:24

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ci metto tre quarti d'ora altro che un amen. E la mia è una normale city bike, non una bici ultraleggera da corsa. E comunque al massimo ci vado al lavoro, il mio compagno non è da cicloturismo. Lui la bici manco la vuole vedere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per i miei spostamenti obbligatori uso sempre la macchina, ma se ho almeno un'ora di pausa, o meglio di più, prediligo posti incantevoli per camminare, come il sentiero Rilke o la Napoleonica o il sentiero della salvia, tutti a strapiombo sul mare e con una vista che ti concilia col mondo. Ne esco rinata nel corpo e nello spirito.
    Nei fine settimana, quando posso, vado in montagna.

    http://www.terremare.net/upload/imag...948d_front.JPG

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Per i miei spostamenti obbligatori uso sempre la macchina, ma se ho almeno un'ora di pausa, o meglio di più, prediligo posti incantevoli per camminare, come il sentiero Rilke o la Napoleonica o il sentiero della salvia, tutti a strapiombo sul mare e con una vista che ti concilia col mondo. Ne esco rinata nel corpo e nello spirito.
    Nei fine settimana, quando posso, vado in montagna.

    http://www.terremare.net/upload/imag...948d_front.JPG
    Si ma tu la fai facile, visto dove abiti! Io per ben che vada posso fare il sentiero "argine tra zanzare e letame", a strapiombo su qualche fosso maleodorante!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Quando sono in trasferta a Pisa, scendo dal treno e faccio 3 km all'andata e 3 al ritorno. E' un toccasana per tutto. Ma i piedi mi fanno molto male, la sera.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma tu la fai facile, visto dove abiti! Io per ben che vada posso fare il sentiero "argine tra zanzare e letame", a strapiombo su qualche fosso maleodorante!

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    beata e fortunata Dark che sente gli odori della mia infanzia , quando passo in qualche zona e sento il profumo della stalla non posso non fermarmi e fare il pieno alle narici

  12. #12
    Io nei weekend vado a camminare sulla pista ciclabile accanto a casa mia
    :


    il video l'ho fatto io.

    p.s. la fognatura di cui parlo, è stata chiusa qualche anno dopo.

    Quando volete venire..... a disposizione!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 25-05-2017 alle 16:30
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    questo video è più recente
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    bella Siracusa , se un giorno dovessi capitare in Sicilia non perderò l'occasione , ma per camminare e correre che scarpe usate ? ..marca e modello

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Mah io cammino soprattutto per lavoro, quindi me ne vado in giro con le mie scarpe col tacco. Se però devo andare a camminare apposta, in montagna o altro, scarpe da trekking o da montagna in base al tipo di percorso che faccio. Quelle da trekking che ho sono di Decathlon e mi ci trovo bene. Quelle da montagna hanno marca Scarpa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato