Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11
Risultati da 151 a 155 di 155

Discussione: Autodifesa

  1. #151
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio

    mi ha stupito il tuo self controll (che tralaltro é da ammirare e condivido, seppur non in toto) per il fatto che andando in palestra ti immaginavo (sbagliando,sorry) piu il tipo alla Brorgo Pio ve lo ricordate l´utente?!
    Forse proprio perché prendo botte quasi tutti i giorni non ho voglia di prenderne in omaggio anche per strada

    Comunque, scherzi a parte, se il tema è "mi sono rotto i coglioni e non ho più niente da perdere" o "che mi ammazzino pure ma io ne porto via con me almeno due" va bene scrivere di tutto e di più, io scendo in strada con la glock e li faccio fuori tutti in fila indiana.

    Se invece il tema è la difesa personale le cose cambiano e le esercitazioni con scenari sono cose utilissime che aprono un sacco di orizzonti nuovi, in palestra si fanno e quando fatte bene si ricorre a statistiche perché è vero che non c'è mai una sola risposta esatta, ma è sicuramente sbagliato agire senza avere la benché minima idea di cosa possa succedere dopo. Mi riferisco a questo intervento

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Lady
    Cosa sia o meno giusto, lo decidono i fatti, nel momento in cui ti capita.
    Questo non è l'approccio corretto quando si analizza uno scenario e si vogliono costruire consigli di autodifesa, perché equivale a scommettere sul lancio di una monetina senza vedere ne la moneta ne chi la lancia.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #152
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    guarda che sono i vicini a chiedere aiuto a te con tutti i coltellacci che ti ritrovi..
    Tu scherzi, ma lo fanno davvero. La sera, con la scusa che esco in strada per chiamare il gatto, mi hanno detto più volte "Da che esci tardi, dà un'occhiata che sia tutto tranquillo". Tanto che ogni sera faccio "rapporto" sul gruppo watsapp della via.

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Questo non è l'approccio corretto quando si analizza uno scenario e si vogliono costruire consigli di autodifesa, perché equivale a scommettere sul lancio di una monetina senza vedere ne la moneta ne chi la lancia.
    Si, allora, diciamo che qui abbiamo un po' esulato dal discorso difesa personale...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #153
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mi sembra che l'autodifesa personale non sia valutata di grande efficacia, l'estremo tentativo fatto per amor proprio se si ritiene di avere qualche possibilita'.
    Ne consegue una autodifesa preventiva sviluppata a livello sociale che impedisca alla minaccia, di varia natura, di concretizzarsi nel quotidiano individuale.

  4. #154
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Infatti si parla di prevenzione, escalation e poi confronto.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #155
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    difficile rimanere inerme mentre tentano di portarmi via la bici.la moto,l´auto, c´mon

    penso che il tutto si giochi sull´autocontrollo:
    solo il fatti di essere stati scoperti fá desistere 6 ladri su dieci al semplice; "aoo che ste facendo!"
    se oltre all´ammonimento verbale tieni un bastone lungo la gamba (senza puntarlo o brandirlo) la percentuale sale a 8 su 10 che se la danno a gambe..

    ora il problema si pone se uno é tanto deficente da affrontare il proprietario aggravando la sua posizione e quá la legge dovrebbe
    evidenziare con pene nettamente severe tra il tentato furto e l´aggressione a scopo di furto e rapina

    e qua vorrei sconfinare dall´esempio moto al gioiellere che dopo la quarta rapina, a mano armata ,del mese....spara.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato