Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 155

Discussione: Autodifesa

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    che ci sarebbe da imparare , carichi miri e spari e gli fai un bel buco tra i due occhi


    Non è che sia una cosa così semplice. Sparare richiede anni di allenamento. Se poi tu spari e non lo centri? E anche se lo prendi, credi sia così facile uccidere una persona, psicologicamente parlando? Non lo è per chi è addestrato a farlo, per una persona normale le conseguenze possono essere devastanti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    si dark , l'ho "sparata " li , ma se tu vedessi in che condizioni lasciano gli anziani o la gente a casa loro dopo un loro intervento ti salirebbe l'istinto omicida in un attimo ,
    la settimana scorsa per farsi dire dove i genitori nascondevano i soldi hanno perso a bastonate con una mazza da baseball un bambino di 10 anni

    io sono armato ho fatto il militare e sparo al tiro a segno , chi entra a casa mia chiede il permesso o sono cazzi per tutti perché la mia dose di pazzia non si può regolare a comando

  3. #18
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    che ci sarebbe da imparare , carichi miri e spari e gli fai un bel buco tra i due occhi
    Il fatto che tu non ti ponga la questione che un'arma da fuoco vada custodita adeguatamente, pulita e controllata regolarmente e utilizzata in poligono per familiarizzare non solo con lo strumento ma anche con lo stress è proprio il problema a cui mi riferisco.

    Ho letto di poliziotti (poliziotti, non vigili urbani) che si sono sparati addosso in situazioni di stress, tu sei sicuro di non mettere in pericolo i tuoi cari? Io no.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si infatti. Ho sparato per anni al poligono, amo le armi, eppure non mi sognerei mai di tenere in casa un'arma da fuoco. E' qualcosa che non puoi controllare, così come non puoi controllare le tue reazioni. Un amico di mio padre si è rovinato la vita, uccidendo un suo amico mentre gli mostrava la pistola, a causa di un colpo partito per errore. L'ha preso in testa. Si è fatto degli anni di carcere, e deve convivere con un rimorso che non augurerei a nessuno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    beato te che mi conosci

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Dietrologo ti conosco per quello che scrivi sul forum, di certo non per i sentimenti e le esperienze che nascondi gelosamente dentro di te.

    Se scrivi "che ci vuole basta sparare in mezzo alla fronte" puoi essere o un ignorante o un pirla o Rambo.

    Se sei Rambo hai certamente ragione, ma posso correggerti dicendo che di Rambo ne nasce uno su un milione perciò se una cosa è vera per te non è vera per tutti gli altri. E qui si parla di dare un'arma da fuoco in mano a chiunque lo richieda.

    Comunque con "tu sei sicuro di non mettere in pericolo i tuoi cari? Io no" intendevo dire che io non sono sicuro di non mettere IO in pericolo la vita dei MIEI cari, mi sono espresso male.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu non ti ponga la questione che un'arma da fuoco vada custodita adeguatamente, pulita e controllata regolarmente e utilizzata in poligono per familiarizzare non solo con lo strumento ma anche con lo stress è proprio il problema a cui mi riferisco.

    Ho letto di poliziotti (poliziotti, non vigili urbani) che si sono sparati addosso in situazioni di stress, tu sei sicuro di non mettere in pericolo i tuoi cari? Io no.
    e allora ti rispondo educatamente ed esaustivamente , non ho menzionato la sicurezza perchè sottintesa e banale ribadirla , ho calcato più sulla questione invasione sicurezza altrui ..la mia e della mia famiglia nello specifico , credo di parlare a persone adulte e salto volutamente i preamboli

  8. #23
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e allora ti rispondo educatamente ed esaustivamente , non ho menzionato la sicurezza perchè sottintesa e banale ribadirla , ho calcato più sulla questione invasione sicurezza altrui ..la mia e della mia famiglia nello specifico , credo di parlare a persone adulte e salto volutamente i preamboli
    Eh no, allora io ripeto:

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ci sono forze dell'ordine che non addestrano adeguatamente i propri agenti all'uso delle armi da fuoco. Chi obbligherà i comuni cittadini a farlo?
    Non mi puoi dire è banale o sottinteso, perché in Italia abbiamo questo grave problema già con chi le armi da fuoco le usa per lavoro, figuriamoci con chi le vorrebbe tenere per sentirsi al sicuro.

    Quindi ribadisco, se si prendono provvedimenti per obbligare chi vuole tenere armi da fuoco per legittima difesa a frequentare corsi di formazione al maneggio, tiro, sicurezza ecc e a fare dei "richiami" come fosse un brevetto allora posso anche cominciare a ragionarci, ma senza questo allora rimango profondamente scettico.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #24
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    un licenza e brevetto per l'autodifesa in casa propria ..è questo che vuoi dire ? chiunque può venire casa mia invece io devo fare un corso ?

  10. #25
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    un licenza e brevetto per l'autodifesa in casa propria ..è questo che vuoi dire ? chiunque può venire casa mia invece io devo fare un corso ?
    Certo, un brevetto o una licenza. L'obiettivo è istruire chi vuole tenere un'arma a scopo difesa personale su quali siano le regole di sicurezza e manutenzione, sull'uso in stati alterati, sulla legge e soprattutto obbligarli a usarle almeno qualche volta per prenderci confidenza.

    Come per guidare una macchina.

    Ma come, chiunque può arrivare e mettermi sotto senza patente e assicurazione e io devo averle? Si, se vuoi essere in regola.

    Se non va bene il ragionamento guardate che per difesa personale è ottima anche la mazza da baseball di fianco al letto eh, non bisogna mica comprarsi una pistola per forza.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    con uno stato efficente e che controlla non dovremo nemmeno porci la questione difesa , siamo in balia di chiunque , Igor scorazza dalle mie parti indisturbato con 2mila uomini alle calcagna , un plotone di 10 Igor demolisce l'intero corpo di forze armate che dovrebbero insegnarmi a difendermi

  12. #27
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    "le persone che sono entrate in casa si sono comportate bene, con molta tranquillità. Se ne sono andati con calma".
    ......... a Seedorf è stato intimato di aprire la cassaforte, e il giocatore ha dovuto ubbedire, consegnando denaro contante e gioielli per circa 110 mila euro.
    Che cosa gli è rimasto di quella brutta avventura? "Chiaro che rimane una sensazione di impotenza. In quei momenti pensi solo alla famiglia. Per fortuna la bimba stava dormendo e non ha visto nulla".
    http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...villaseed.html

    Quando la sfiga colpisce bisogna tenere sangue freddo il piu possibile.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #28
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    con uno stato efficente e che controlla non dovremo nemmeno porci la questione difesa , siamo in balia di chiunque , Igor scorazza dalle mie parti indisturbato con 2mila uomini alle calcagna , un plotone di 10 Igor demolisce l'intero corpo di forze armate che dovrebbero insegnarmi a difendermi
    ti capisco , tu che giri in camper e ti accampi a volte in posti inquietanti...ti senti bussare sul finestrino e ti trovi na pistola in bocca..brr io non dormirei
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #29
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ti capisco , tu che giri in camper e ti accampi a volte in posti inquietanti...ti senti bussare sul finestrino e ti trovi na pistola in bocca..brr io non dormirei
    e che possono trovare in un camper ..scatole di fagioli e carta igenica ? non mi hanno aggredido in Bosnia Montenegro o Serbia che nascono baruffanti per natura , i problemi li abbiamo noi perchè sanno che non abbiamo mezzi per l'autodifesa e nemmeno leggi che puniscono , a Igor serve na sigaretta ? pam spara al tabaccaio , un deliquente entra in casa tua e ti massacra di botte ? hai fatto il corso di autodifesa ? noooo? e allora stai calmo e offrigli da bere

  15. #30
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    un deliquente entra in casa tua e ti massacra di botte ? hai fatto il corso di autodifesa ? noooo? e allora stai calmo e offrigli da bere
    Salvini esci da questo corpo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato