Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 155

Discussione: Autodifesa

  1. #31
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Questa se la risparmiavi ottenevi più punteggio

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e che possono trovare in un camper ..scatole di fagioli e carta igenica ? non mi hanno aggredido in Bosnia Montenegro o Serbia che nascono baruffanti per natura , i problemi li abbiamo noi perchè sanno che non abbiamo mezzi per l'autodifesa e nemmeno leggi che puniscono , a Igor serve na sigaretta ? pam spara al tabaccaio , un deliquente entra in casa tua e ti massacra di botte ? hai fatto il corso di autodifesa ? noooo? e allora stai calmo e offrigli da bere
    Il camper, cercando gli incendiari nel campo zingari hanno trovato diversi camper rubati.

  3. #33
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Se noi non possiamo sentirci sicuri in casa nostra, nemmeno i ladri dovrebbero. Armi da fuoco o meno, se la legge dicesse davvero che un ospite non invitato entra in casa d'altri a suo rischio e pericolo, forse ci penserebbe meglio prima di provarci. Se non si fa scrupoli ad ammazzare, magari potrebbe almeno interessargli di non essere ammazzato.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #34
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    e da un pò che tento di spiegarlo ma forse non mi esprimo troppo bene , vediamo cosa rispondono a te

  5. #35
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Se noi non possiamo sentirci sicuri in casa nostra, nemmeno i ladri dovrebbero. Armi da fuoco o meno, se la legge dicesse davvero che un ospite non invitato entra in casa d'altri a suo rischio e pericolo, forse ci penserebbe meglio prima di provarci. Se non si fa scrupoli ad ammazzare, magari potrebbe almeno interessargli di non essere ammazzato.
    Su questo ovviamente concordo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Stanotte (alle 4) mi hanno svegliato degli strani rumori. Una specie di martellamento, come se qualcuno stesse dando dei colpi a qualcosa di metallico. Mi sono alzata, ho preso il coltello e ho fatto il giro della casa a controllare le imposte. La cosa strana è che quando ho aperto le imposte e la finestra del bagno per controllare il martellamento è cessato. Ha ripreso solo un bel po' dopo, come se qualcuno sentendomi si fosse fermato. Quando ha ricominciato, ho fatto abbaiare il cane del vicino, e non ha più ripreso. Forse qualcuno che cercava di entrare in una delle villette qui in zona, chissà...
    In ogni caso questo per dire che se ti vuoi difendere forse un coltello è più opportuno, ci sono meno possibilità di errore. Certo, bisogna saperlo usare, sapersi difendere... ma si rischia meno di farsi del male.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #37
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Mi capita spesso di fare ricognizione armato di coltello e torcia

    Abito in una villetta e nonostante il sistema d'allarme quando sento rumori un giro lo faccio lo stesso, in più da dicembre c'è il gatto che gira per casa e non mi sono ancora completamente abituato alla sua vita notturna.

    Il problema è come dice BiO-dEiStA che non c'è ancora chiarezza nella legittima difesa, sarebbe bello poter dire che un estraneo entri in casa mia a proprio rischio e pericolo, ma non è così.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #38
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stanotte (alle 4) mi hanno svegliato degli strani rumori. Una specie di martellamento, come se qualcuno stesse dando dei colpi a qualcosa di metallico. Mi sono alzata, ho preso il coltello e ho fatto il giro della casa a controllare le imposte. La cosa strana è che quando ho aperto le imposte e la finestra del bagno per controllare il martellamento è cessato. Ha ripreso solo un bel po' dopo, come se qualcuno sentendomi si fosse fermato. Quando ha ricominciato, ho fatto abbaiare il cane del vicino, e non ha più ripreso. Forse qualcuno che cercava di entrare in una delle villette qui in zona, chissà...
    In ogni caso questo per dire che se ti vuoi difendere forse un coltello è più opportuno, ci sono meno possibilità di errore. Certo, bisogna saperlo usare, sapersi difendere... ma si rischia meno di farsi del male.

    darkina col coltello in giro per casa e il tuo moroso a dormire ?

  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Mi capita spesso di fare ricognizione armato di coltello e torcia

    Abito in una villetta e nonostante il sistema d'allarme quando sento rumori un giro lo faccio lo stesso, in più da dicembre c'è il gatto che gira per casa e non mi sono ancora completamente abituato alla sua vita notturna.

    Il problema è come dice BiO-dEiStA che non c'è ancora chiarezza nella legittima difesa, sarebbe bello poter dire che un estraneo entri in casa mia a proprio rischio e pericolo, ma non è così.
    Pure io da quando mi sono trasferita in una villetta a schiera ad ogni rumore parto in ricognizioni notturne e armate

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    darkina col coltello in giro per casa e il tuo moroso a dormire ?
    Beh l'appassionata di armi in casa sono io, e lui non si sveglia con i rumori notturni.
    Ma soprattutto non ci penso proprio a svegliarlo per dirgli di andare a vedere, non sono il tipo. Preferisco fare da me, da buona maniaca del controllo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #40
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io e te possiamo fare i mercenari , è da molto che non premo il grilletto su qualcosa di spappolabile

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io e te possiamo fare i mercenari , è da molto che non premo il grilletto su qualcosa di spappolabile
    Ahahah
    Ma guarda, io in realtà non potrei sopportare di uccidere un essere vivente. Piango come una fontana se solo investo una nutria, figurati. Mai sparato a nulla di semovente che non fossero bersagli di cartone al poligono. Poi ovvio che nel momento in cui vengo attaccata reagisco, ma anche nei corsi di autodifesa ti insegnano che non si deve mai colpire per fare seriamente del male all'altra persona. Bisogna solo metterla fuori gioco il tempo necessario per scappare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ah si ma io intendevo il ginocchio , se colpisci un ginocchio che c'è del duro della sostanza si apre come quando sboccia un fiore...incantevole

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Si, si, qua ci vuole il lanciafiame, mica ne e' uno.

    Accadeva ieri in diretta a termini, dopo che era successo a tiburtina.

    Dalla vostra parte, aggredita in diretta la troupe televisiva
    Nel corso della puntata del 30 maggio l’inviato Alessio Fusco e gli operatori sono stati colpiti in malo modo da alcuni individui alla Stazione Tiburtina di Roma
    http://tvzap.kataweb.it/news/202704/...pe-televisiva/

    La polizia commenta che erano facce conosciute.

    Stanotte razzia di biciclette nel garage del condominio.
    Sara' arrivata una nuova tribu' di grandi risorse.

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    I vari politici che si succedono nella varie legislature fossero così solerti come lo sono con i tagli ai servizi sociali necessari alla cittadinanza lo fossero nella tutela e alla sicurezza delle persone e che le pene comminate dai tribunali nei confronti di chi delinque siano certe probabilmente diversi malavitosi stranieri si riverserebbero meno nel bel paese. In ogni modo secondo il mio pensiero l'autodifesa è un diritto di ognuno. Giustamente non c'è da improvvisarsi in un far west dove vigeva la legge del più forte altrimenti i danni collaterali sarebbero maggiori rispetto da chi dovremmo difenderci.

  15. #45
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Tutti invocano la certezza della pena, ma, a parte il fatto di una posizione ideologica che considera il coatto un povero cocco da aiutare, la certezza di una "lunga e risolutiva" pena implica che il coatto sia identificato, preso, processato e avere una cella frigorifera dove freezarlo.

    A tutto cio si oppone il fatto che solo un 10% dei delinquenti siano identificati, di questi solo una percentuale viene presa, ad igor ancora lo cercano, figurati dove apettano che si consegni, i tribunali straripano di processi, le patrie galere non hanno piu' posti.
    Ne risulta un percorso a ritroso per cui chi piglia qualcuno se lo tiene a casa, o lo rimette dove lo ha preso, o gli da "pene alternative", o cerca di concedere vacanze sconto per avere qualche posto per qualche tempo, ove i media facciano pressioni, o ci si approssimi ad una campagna elettorale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato