Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 155

Discussione: Autodifesa

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma no?
    Mo danno i piumini alla polizia invece delle pistole, tante volte caino dovesse sentito torturato.
    Magari pure spolverato potrebbe eccepire di aver subito un solletico intollerabile e chiedere un risarcimento milionario.

  2. #62
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Se siamo qui a parlare di autodifesa significa che lo Stato ha fallito uno dei suoi compiti fondamentali.
    Finché tagliano risorse alle forze dell'ordine...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #63
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Se siamo qui a parlare di autodifesa significa che lo Stato ha fallito uno dei suoi compiti fondamentali.
    Intanto l'articolo parla proprio di dipendenti statali, ma non credo che tu l'abbia letto.

    In ogni caso sono convinto che ognuno di noi debba avere, per motivi ovvi, nozioni di difesa personale.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #64
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Intanto l'articolo parla proprio di dipendenti statali, ma non credo che tu l'abbia letto.

    In ogni caso sono convinto che ognuno di noi debba avere, per motivi ovvi, nozioni di difesa personale.
    Pienamente d'accordo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #65
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Intanto l'articolo parla proprio di dipendenti statali, ma non credo che tu l'abbia letto.

    In ogni caso sono convinto che ognuno di noi debba avere, per motivi ovvi, nozioni di difesa personale.
    chi per indole non è portato a nessun tipo di difesa come facciamo ? immagino mia moglie che si mette a piangere quando vede un uccellino che non riesce a volare e non calpesterebbe una formica

  6. #66
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    E' un errore molto comune associare la difesa personale alle sole tecniche combattive per stendere i malintenzionati.

    Un corso di difesa personale come si deve insegna a valutare i rischi, ad aggirare potenziali pericoli, insegna tecniche di screening e strategie per limitare l'escalation attraverso la mediazione, addestra attraverso ricostruzioni in scenari con stress test e force on force a reagire non per stendere gli eventuali aggressori ma per evitare il freeze response di fronte ad una minaccia e per abituarsi a quello che i fisiologi chiamano fight or flight response.

    Non sono le mitiche tecniche di karate per stendere aggressori ben più grossi di noi rivolgendogli contro la loro stessa forza.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #67
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    E soprattutto la prima cosa che ti insegnano è di scappare non appena ti è possibile! Mica ti addestrano a fare Rambo. Pure io sto male quando il gatto mi cattura un passerotto, ma l'autodifesa è tutt'altra cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #68
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Io che ci so fare un sacco col commercio inizio i corsi di sopravvivenza da coltello (notare "sopravvivenza" e non "difesa" - già così mi gioco buona parte dello share) con "lezione numero 1 - davanti al coltello si scappa".

    Li sento poi sparlottare "minchia ma se era per imparare a correre stavo a casa, ci voleva mica l'esperto" e così mi gioco anche buona parte di quelli che erano accorsi nonostante il nome del corso.

    Quelli che rimangono e vanno avanti imparano perché la lezione numero 1 è davanti al coltello si scappa.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #69
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    a me piace tanto questa soluzione


  10. #70
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    a me piace tanto questa soluzione
    a parte che il video é un palese fake

    se quelli ritornano con la loro gang che fai Bruce Lee?
    specialmente quando lo immobilizzi e chiami " le forze dell´ordine" che te lo rimettono fuori subito(anzi NON é mai stato dentro il delinquente) e si vendica.

    domanda da un milione di euro;
    Perché da rapinatore vai e rapini e rapini e rapini e rapini la stessa gioielleria come fosse un bamcomat?
    Aveva subito molte altre rapine
    http://www.corriere.it/cronache/17_g...2cea320f.shtml
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mo poi che, poveri, non si possono nemmeno traumatizzare.
    Uno fa tranquillamente il suo mestiere di rapinatore, lo interrompi durante la concentrazione, si traumatizza, povero

  12. #72
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    simpatizzo per la poligamia e il taglione ai ladri,mi sto sempre piú islamizzando..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #73
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Intanto pigliati questo

    Volterra, detenuto in permesso premio scompare
    Si tratta di un cittadino tunisino di 55 anni condannato in via definitiva per l'omicidio di un ex poliziotto. Le ricerche delle forze dell'ordine
    http://firenze.repubblica.it/cronaca...are-170311757/

  14. #74
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    avrá percorso la via migratoria all´incontrario...


    ho googlato e trovato una decina di giornali online che davano la notizia;
    TUTTE FOTO DI CORRIDI..FACCIATE CARCERARIE...PORTE...MANETTE....
    UNA FOTO DEL LATITANTE ZERO!

    É PIU CHE EVIDENTE CHE SI DOVEVA LIBERARE UN POSTO...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    L'hanno riempito subito


    Aggressione mortale nella notte a Milano, in pizza Tirana, all'angolo con via Inganni, periferia sud della città, dove un 18enne è morto dopo essere stato colpito al cuore con un cacciavite, durante una lite scoppiata davanti a un bar. Una lite nata per una sigaretta. La vittima, Roberto Farok Samir Halim, 18 anni, di origini egiziane, davanti al bar all'angolo con via Inganni, quartiere Giambellino, è stato ferito a morta da un 52enne cittadino marocchino cui aveva chiesto di allontanarsi perché il fumo della sua sigaretta dava fastidio ai tanti bambini presenti. Ne è nata una discussione. Il ragazzo spinge leggermente l'altro, che in un attimo tira fuori il cacciavite e colpisce a morte il giovane.
    *http://milano.repubblica.it/cronaca/...ite-170340892/

    Che ci faceva in circolazione un avanzo di galera marocchino?
    Ultima modifica di meogatto; 09-07-2017 alle 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato