Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 91

Discussione: Omeopatia portami via

  1. #61
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    A scanso di equivoci, non è che io pretenda di essere più furbo degli altri. Prendo un sacco di costosi integratori che non servono a una mazza ma che sono convinto mi facciano diventare più forte e vigoroso. Sono un pollo esattamente come tutti gli altri, però quando ci va di mezzo la vita di un bambino bisogna dire le cose come stanno.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #62
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sara' un caso che quel medico si era collegato ad una setta?
    Cio' porterebbe a legare il problema a posizioni di fede ideologica, piu' che ad una errata valutazione.
    Situazione, direi, simile a quella in cui anni fa una fu ammazzata a bastonate per cacciare lo dimonio che si era impossessato del suo corpo, hanno detto convinti i bastonatori.

  3. #63
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Quanti usano le creme antidolorifiche e antiinfiammatorie contenenti diclofenac o ketoprofene (dicloreum actigel o fastum gel per dare due esempi)? Non sono rimedi omeopatici, sono farmaci a tutti gli effetti no?

    Bene, se vi dicessi che non funzionano? http://www.cochrane.org/CD007400/SYM...al-pain-adults

    Eppure mia moglie, che prende botte tutti i giorni, non potrebbe vivere senza. Guai a convincerla del contrario, a lei funzionano e le fanno bene.

    In Thailandia ho comprato n confezioni di balsamo di tigre rosso, che non contiene assolutamente nulla che faccia disinfiammare o alleviare il dolore però funziona lo stesso. Vuoi perché comunque c'è il massaggio, vuoi perché un po' scalda e un po' perché ci credi e taaaaaaac, funziona! E' placebo unito a cure amorevoli.
    La storia che il rimedio omeopatico stimoli il sistema immunitario l'hanno messa in giro alcuni omeopati messi alle strette quando non riuscivano a dimostrare che l'omeopatia funzionava per curare i malanni.

    Per molti è assurdo credere che il vino che beve il prete durante la messa si trasformi in sangue non appena raggiunge la sua gola, per me è assurdo credere che l'acqua distillata funga da rimedio solo perché c'è il mistico concetto della "memoria dell'acqua".



    Sono sicuro che non smetterai di prendere rimedi omeopatici solo perché okno su internet ha scritto che non serve, e nemmeno ci guadagno niente a convincerti. Detto questo, perché dici che non lo curi con il placebo? Io l'ho curato senza usare nulla!

    E' come il discorso del raffreddore. C'è chi lo cura con l'oscillococcinum e in una settimana guarisce, io l'ho curato con 3 bestemmie al giorno ed in una settimana sono guarito.

    C'è gente che dice che è guarita dal cancro grazie all'omeopatia, come quelli che dicono di essere guariti grazie alla preghiera. Degli interventi chirurgici e della chemioterapia non si ricordano mai però. Il Dott. Di Grazia su medbunker ha raccolto un sacco di testimonianze di questo tipo, anche riguardanti altre terapie "alternative".
    Io sono la prima a non fidarsi delle terapie alternative di dubbia provenienza, figurati. Col lavoro che faccio ne sento a migliaia di sedicenti guaritori. Ma laddove un medico mi prescrive un rimedio omeopatico, e laddove esso funziona, non posso fare altro che fidarmi. E no, la storia dell'effetto placebo non regge. Ho provato altre mille cose per le mie vesciche, inutilmente. Il crederci non c'entra nulla. Semplicemente sto farmaco, che peraltro ho preso senza crederci più di tanto visti i precedenti, mi ha fatto effetto. Poi tutte le spiegazioni scientifiche che vuoi ci possono stare, ma se una cosa funziona funziona, mica ti posso dire il contrario. Nel mondo scientifico tendono a esserci troppi bianchi o neri, nessuno che vede il grigio. "Il principio attivo è quasi nullo per cui non funziona" dice Vega. Magari non è così per tutti i prodotti omeopatici. Magari dipende da cosa c'è dentro. Credo non si possa fare di tutt'erba un fascio. E anche gli effetti di un farmaco omeopatico possono essere soggettivi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #64
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Okno picchi tua moglie?!
    Ti sei ammogliato e non hai detto niente!
    Se il fatto è recente, congratulazioni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #65
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Okno picchi tua moglie?!
    Ti sei ammogliato e non hai detto niente!
    Se il fatto è recente, congratulazioni
    E' vero, non avevo colto!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #66
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da quando la faccio non mi sono ammalata infatti. Ma poi che funziona me ne rendo conto dalle vesciche in bocca. Io ne ho continuamente, tutto l'anno, secondo i medici per colpa delle difese immunitarie basse (sono una sorta di herpes). Quando faccio la cura spariscono. Se la smetto, dopo un po' ritornano. Già provato più e più volte.
    Io non prendo posizione, ragazzi: Mi limito a sottolineare come curando un figlio in modo omeopatico abbiamo ottenuto buoni risultati, mentre su un altro niente ed abbiam scelto i normali antibiotici. Secondo me è soggettiva, l'omeopatia. E comunque è inutile insistere se non si ottengono miglioramenti.
    amate i vostri nemici

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Non voglio dubitare del fatto che a te in un modo non viene l'herpes e senza ti ritorna, quanto sul come e perchè avviene. E non è detto sia per l'omeopatia.
    Ci sono quantità di sistanza oltre la quale non ci sono risposte e altre che diventano tossiche. Si prendono anche i dati di popolazione per età, peso ecc...per capire in che dose si producono gli effetti. E come tutti gli studi e la matematica che entra in gioco, vengono fatti i classici bravi grafici.
    Se il prodotto omeopatico non contiene davvero più il principio attivo o pochissime molecole da essere irrilevanti, è dura parlare di risposta dell'organismo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #68
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Manco a farlo apposta, pubblicato poche ore fa.

    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #69
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Lo dice pure padre Don Gabriele Amorth l'esorcita.. anzi avverte pericolosa per lo spirito ! è un inganno di Satana ....cazzo se fate bene a pensarla come lui...alla fine cercando cercando le cose si sanno


    http://www.dozule.org/C_DOCUMENTI/MO..._Cattolica.pdf

  10. #70
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Argumentum ad hominem, bravo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    La dolce guarigione che suona accattivante come la dolce decrescita

    L’omeopatia cos’è

    Omeopatia, la medicina “naturale e dolce”

    L’omeopatia è una vera*medicina olistica, che rispetta l’essere umano nella sua naturale ed indivisibile complessità di psiche e corpo. In tal senso la malattia non è altro che il risultato di uno squilibrio generale della persona, che investe cioè l’individuo nella sua totalità, come testimoniano i sintomi psichici e di reazione all’ambiente che comunemente accompagnano le sofferenze fisiche.

    L’omeopatia nasce con il medico tedesco Samuel Hahnemann (Meissen 1755 – Parigi 1843) agli inizi del XIX secolo.

    La*legge di similitudine*è il principio fondamentale su cui si basa: ogni malattia può essere guarita utilizzando a piccole dosi quella sostanza che, somministrata ripetutamente in un individuo sano, è in grado di provocare sintomi simili a quelli da curare. In latino: “Similia similibus curantur”, che significa “Il simile cura il simile”.

    E’ una*medicina naturale, che utilizza sostanze provenienti dai tre grandi regni della natura: animale, vegetale e minerale.

    E’ una*medicina dolce: Hahnemann fu il primo medico a sperimentare la possibilità di sciogliere una sola goccia di tintura madre di un estratto vegetale in una sostanza diluente, attraverso diluizioni successive e infinitesimali ottenere una dose di farmaco tanto piccola da risultare efficace, ma mai nociva per l’organismo. Hahnemann si accorse che più diminuiva le dosi che somministrava ai pazienti, più in fretta questi guarivano, ottenendo una guarigione “dolce”.

    In omeopatia il sintomo è la migliore risposta che il malato riesca a dare allo stimolo prodotto dalla malattia. Infatti l’aggravamento omeopatico, ossia l’intensificazione temporanea dei sintomi, è la miglior risposta possibile alle sollecitazioni provocate dal rimedio omeopatico. Il concetto di aggravamento omeopatico” significa: dietro un iniziale peggioramento del quadro clinico si nasconde anche il segno di una prossima guarigione.

    Quindi l’omeopatia è una medicina naturale, una medicina dolce ma efficace che, somministrata a piccolissime dosi, secondo il principio della similitudine, stimola l’organismo a guarire.
    http://www.loackerremedia.it/salute-...meopatia-cose/

    Per certi versi una assuefazione preventiva ai veleni ove tecniche naturali siano applicabili.
    Solo che il sintetico permette di mirare il risultato e dimensionare le dosi ove l'aggressione sia amara invece che dolce.

  12. #72
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Meogatto, loro possono definirsi come vogliono, ma quando curi i malanni con lo zucchero non stai curando il simile con il simile. Stai vendendo zucchero carissimo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #73
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    In ogni caso è sicuramente assurdo pensare di usare questo sistema per curare una malattia, come nel caso del bambino... Su quello credo siamo tutti d'accordo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #74
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se la filosofia operativa e' costruire una linea preventiva di protezione che nemmeno comprende tutto, certo e' inappropriata per un intervento massiccio a malattia in corso.

  15. #75
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In ogni caso è sicuramente assurdo pensare di usare questo sistema per curare una malattia, come nel caso del bambino... Su quello credo siamo tutti d'accordo.
    ci mancherebbe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato