Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: A che piano abitate?

  1. #1
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    A che piano abitate?

    dopo l´incendio del grattacielo accaduto ieri a Londra mi son chiesto quante famiglie cercheranno di cambiare casa...
    voi a che piano siete? avete vie di fuga?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Visto inferno di cristallo?

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    visto il telegiornale e basta e avvanza..
    quando ero bambino io non c´erano tutte ste dirette che mostrano la gente disperata da dietro i vetri..ma a che serve? a informare?
    cosa mi informi che quella arrostisce tra poco?
    sadismo mediatico?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    2 ragazzi italiani, purtroppo, fra i dispersi: Poche speranze.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Fortunatamente villetta a due piani e piena di vie di fuga (porte finestre e balconi). Certo che quei condomini altissimi possono essere delle trappole mortali, qualsiasi cosa accada...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ho visto una figura umana avvolta dalle fiamme gettarsi nel vuoto , che brutto morire in questo modo , non c'è pace per l'Inghilterra

    abito in una quadrifamigliare di tre piani , piano terra la mia bottega al piano sopra il mio appartamento e sopra ancora zona notte , se hai amiche portale che una sistemazione la troviamo

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Marito vuole comprare un imbragatura con 50 metri di cavo per calarsi dal balcone in caso d'incendio Stiamo al 3° piano.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Marito vuole comprare un imbragatura con 50 metri di cavo per calarsi dal balcone in caso d'incendio Stiamo al 3° piano.
    puó chiedere la sovvenzione all´amministratore del condominio
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ground floor flat, praticamente sotto ho un basement, o altrimenti detto seminterrato.
    Sto fuori in un attimo: all'ingresso sono attaccata, dal giardino basta che sfondo la palazzita
    Il mio compagno ando' a vedere un flat in una struttura del genere.
    Cmq se e' vero che la cosa e' partita da un frigorifero, la cosa non e' poi cosi' infrequente.
    A mio cugino successe la stessa cosa, casa in fiamme ma fortunatamente nulla a nessuno di loro.
    Io piuttosto ho pensato di preparare una borsa da afferrare al volo in caso di necessità.
    La vita prima di tutto ma per chi ha perso tutto pure dura e'.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ground floor flat, praticamente sotto ho un basement, o altrimenti detto seminterrato.
    Sto fuori in un attimo: all'ingresso sono attaccata, dal giardino basta che sfondo la palazzita
    Il mio compagno ando' a vedere un flat in una struttura del genere.
    Cmq se e' vero che la cosa e' partita da un frigorifero, la cosa non e' poi cosi' infrequente.
    A mio cugino successe la stessa cosa, casa in fiamme ma fortunatamente nulla a nessuno di loro.
    Io piuttosto ho pensato di preparare una borsa da afferrare al volo in caso di necessità.
    La vita prima di tutto ma per chi ha perso tutto pure dura e'.
    Io lo avevo fatto nel periodo in cui qui c'erano state diverse scosse di terremoto, nel 2012. Avevo una borsa pronta sul tavolo di fronte all'ingresso, da prendere al volo i caso di fuga precipitosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Appare rassegnata la legale della famiglia di Gloria Trevisan, la ragazza italiana dispersa insieme al fidanzato Marco Gottardi dopo il rogo alla torre: "Ho sentito la registrazione della telefonata di Gloria alla mamma. Le dice grazie per quello che ha fatto per lei. Stava dando un addio. Non ci sono motivi per sperare che Gloria e Marco siamo ancora vivi. Gloria - ricorda - si era laureata il 18 ottobre ed è andata a Londra perché qui non ci sono possibilità professionali neanche per chi si laurea con 110".

    "Siamo in costante contatto con la Farnesina e con i familiari di Gloria. Con il passare delle ore - spiega Giannino Gottardi, papà di Marco - le nostre speranze, già ridotte al lumicino, stanno diminuendo, ma fino a che non ci diranno di aver ritrovato i nostri ragazzi continuiamo a credere nel miracolo".

    http://www.repubblica.it/esteri/2017...-C8-P2-S1.8-T1
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Abito al terzo piano (che è anche l'ultimo), in caso di incendio potrei provare a camminare come i gatti sui tetti

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    e si che bastava un estintore su ogni piano..vuoi risparmiare? allora uno ogni due piani!
    poi sentiremo l´inchiesta..poi mi domando come i pompieri siano sopraggiunti cosi in ritardo essendo in una zona cosi centrale
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sto fuori in un attimo: all'ingresso sono attaccata, dal giardino basta che sfondo la palazzita
    ..una comune porticina no eh?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Abito al terzo piano (che è anche l'ultimo), in caso di incendio potrei provare a camminare come i gatti sui tetti
    gatto arrostito specialità di Vicenza , piuttosto la soluzione marito nahui non è così spavalda come si puo pensare , semplice e funzionale , già pensavo ad un montacarichi o una cosa del genere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato