Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Oramai i messaggi di Dio sono universali.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    Oramai i messaggi di Dio sono universali.

    Nella Tavola del mondo, testo bahà’ì contenuto nelle Tavole di Bahà’u’llàh:

    Gli appelli e il messaggio che abbiamo lanciati non sono stati destinati a
    raggiungere o a beneficare una nazione o un popolo soltanto.
    L'umanità intera deve attenersi con fermezza a tutto ciò che
    le è stato concesso e rivelato. Allora, e soltanto allora,
    raggiungerà la vera libertà.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per rivelazione io intendo qualcosa che viene detto e che succede, ma qui mi sembra non succeda niente di buono, in sostanza è una rivelazione sospesa che merita di uscire dalla porta.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Nelle Liete Novelle che ho postate sono rivelati comportamenti che si dovrebbero tenere, adatti a questo tempo.
    Il mancato adeguamento a questi comportamenti ha delle conseguenze negative. C'è da stupirsi? E' colpa di Dio?
    Se ti riferisci all'Apocalisse, proprio lì sono descritte le conseguenze negative.
    Sono maturi i tempi per ciò che è buono? Evidentemente no. Non sono le rivelazioni di Dio a dover uscire dalla porta, ma i comportamenti errati degli uomini. Se uno non arriva a capire questo e pretende che sia Dio a risolvere tutto, mentre gli uomini si sentono autorizzati a perseguitare e assassinare i suoi inviati... ha delle pretese assurde.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ad uscire dalla porta sono le parole che non si realizzano. Non ti risulta che quando Gesù parlava desse anche compimento subito a ciò che diceva? I miracoli di Gesù erano il compimento di ciò a cui alludo. Oggi i miracoli non succedono perché le parole non hanno il substrato divino e volano per aria uscendo dalla finestra.
    I tempi sono sempre maturi perché Gesù diceva: qui ed ora, che vale per tutti poiché il buono non è degli altri ma nostro.
    Ultima modifica di crepuscolo; 17-06-2017 alle 17:02

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Che le profezie si debbano realizzare immediatamente è una tua convinzione personale errata. Sono le previsioni che si realizzano a breve distanza di tempo, se corrette. Le profezie possono riguardare eventi vicini o lontani nel tempo, come dimostra ampiamente il libro di Isaia. L'Apocalisse è una profezia per questi tempi fatta duemila anni fa.
    Dovresti chiarire quali profezie non vedi ancora realizzate e che quindi ritieni false.
    Quanto ai miracoli, per me tutta questa abbondanza di testi divinamente ispirati è davvero miracolosa.
    Quali sono i miracoli di cui sei in attesa?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Che le profezie si debbano realizzare immediatamente è una tua convinzione personale errata.
    Non è mia, basta leggere il Vangelo. Le profezie riguardano il futuro, ma quello che diceva il Cristo riguarda il presente.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    L'Apocalisse è una profezia per questi tempi fatta duemila anni fa.
    In base a che cosa dici questo?
    A mio avviso, e non solo mio, l'Apocalisse è stata scritta da Giovanni per consolare i martiri del suo tempo, se poi la vogliamo proiettare ed oggi tutto è possibile.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Quali sono i miracoli di cui sei in attesa?
    Io non sono in attesa di miracoli, era solo per chiarire.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Senza minaccia incombente qua non si converte nessuno all'ultima religione arrivata a spandere la bancarella della mercanzia,

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma attenzione ci son sempre i vigili che controllano l'autorizzazione e la merce venduta.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non è mia, basta leggere il Vangelo. Le profezie riguardano il futuro, ma quello che diceva il Cristo riguarda il presente.
    Affermare questo significa ignorare una buona parte di ciò che diceva Gesù o considerarla falsa, come del resto hai già affermato più volte.
    Sì, tu credi solo a una parte dei Vangeli canonici. Da qui risulta tutta una serie di errori.
    Per esempio, i riferimenti al suo ritorno si riferivano al presente di allora o al futuro? O sono falsità messigli in bocca da traduttori e manipolatori dei Vangeli?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    In base a che cosa dici questo?
    A mio avviso, e non solo mio, l'Apocalisse è stata scritta da Giovanni per consolare i martiri del suo tempo, se poi la vogliamo proiettare ed oggi tutto è possibile.
    E' anche offensivo ciò che scrivi. Praticamente affermi che Giovanni si è inventato un libro per consolare i martiri del suo tempo. Giovanni sarebbe dunque un gran bugiardo!
    Su questo terreno io non ti seguo: le tue parole per me hanno lo stesso valore di quelle di Dietrologo, di Meogatto o di altri come loro.
    Non sono su questo forum per polemizzare con atei e miscredenti. i miei messaggi, che sono i messaggi di Dio, sono rivolti ai credenti.
    Lo stesso Gesù si rivolse agli ebrei credenti, non agli assiro babilonesi, ai romani o agli ittiti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Non ti montare la testa , ci divertiamo a percularti perché sei ridicolo , quindi il problema sei tu noi ci adeguamento soltanto

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io non sono in attesa di miracoli, era solo per chiarire.
    Non sei in attesa di miracoli, ma ne parli.
    Comunque dovresti specificare quali sono le profezie che non vedi al momento realizzate e che ti inducono a buttare fuori dalla porta la parola di Dio. Questo stai facendo, signor giudice.
    Pieno del tuo io stai giudicando la parola di Dio, mentre inganni il prossimo affermando che ti astieni dal dare giudizi.
    O, forse, ti astieni dal giudicare le persone e giudichi "solo" la parola di Dio? Ma affermando che la parola di Dio è falsa, contemporaneamente giudichi bugiardi coloro che l'hanno scritta.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato