Pagina 4 di 40 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 588

Discussione: Il paradiso terrestre

  1. #46
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ne uscirai pazza se continui a frequentare questa sezione

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #48
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Crepuscolo, anche tu sproloqui.
    Spaziotempo, avvenimenti che sembrano divini, universalità
    Infatti finché la scienza non capirà bene cosa sia lo spazio ed il tempo e come siano connessi tra loro, per la gente normale come noi il concetto od i concetti sono incomprensibili e rientrando nella fantasia popolare nascondono aspetti divini, in poche parole chi crede in Dio penserebbe: è Dio che ha creato lo spazio ed il tempo e poiché la virtù principale di Dio è quella di esistere sempre,...ecco che la scienza va in crisi non riuscendo ancora a supportare se stessa e non sa ancora rispondere alla fatidica domanda: Cosa c'era prima del Big bang? Boh, solo ipotesi che hanno bisogno di altre ipotesi per divenire reali. Chi non crede in Dio non lo sa e non lo saprà mai che c'era prima della legge naturale che sto esaminando e come si comporta la particella che esamino e di cui son fatto,.... e che ci sara dopo: MISTERO, più misterioso del mistero di Dio. La scienza non può concepire la staticità perché studia elementi dinamici che spesso giocano a nascondino, per la scienza e per chi ci crede c'è sempre da sapere e da conoscere e sempre più, è una religione di un divenire sempre più ripido nell'ascesa, che non guarda in faccia a nessuno e guai chi si ferma a riflettere, è vietato, per la gente comune o di massa o che fanno solo volume non si può.
    Comunque per ritornare a che c'era prima del Big bang e che ci sarà alla fine possiamo senz'altro confermare un'ipotesi del genere.
    Analisi con risposte logiche.


    - Chi non crede......non lo so...sigh,,,,sigh
    - Chi crede invece risponde....... Dio, perché Dio c'è sempre e sta dovunque.
    A questo punto direi che la diversità di convergenza appare subito chiara ma l'iniziativa in senso negativo per mantenere questo muretto di separazione è sempre presa dalla persona che non crede mal sopportando o non sopportando affatto che qualcuno ne sappia più di lei
    Ultima modifica di crepuscolo; 27-06-2017 alle 15:45

  4. #49
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Comunque per ritornare a che c'era prima del Big bang e che ci sarà alla fine possiamo senz'altro confermare.
    - Chi non crede......non lo so...sigh,,,,sigh
    - Chi crede invece risponde....... Dio, perché Dio c'è sempre e sta dovunque.
    Non so se te ne rendi conto, ma questo è un magnifico argomento a favore di chi non crede.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #50
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti ammiro molto chi non crede: ci vuole un bel coraggio a non credere.

  6. #51
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti ammiro molto chi non crede: ci vuole un bel coraggio a non credere.
    Se si ha anche un minimo di senso del ridicolo, ce ne vuole ben di più a credere...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Credo che con l'avanzare dell'età ti stia peggiorando lo "gnegnero" come si dice a Firenze.

    Anche te scrivi papiri per fare un mucchio di discorsi sconclusionati, di rivalsa.
    Posso anche capire che di fronte a temi particolari ed ostici, molto affascinanti possa pure balenare in testa qualche fantasia e pure qualche pensiero sul fatto che possa esserci una spiegazione meno materiale.

    Però se l'immaginazione ci piace, è meno di aiuto nel dare risposte tangibili e di sicuro non dà la certezza di un dio creatore, così come la fede.

    È inutile che te la prenda con la scienza e chi la fa, è binutile che anche tu metta a fare come i bimbi il solito piagnisteo o le prese in giro infantili. La scienza è così, ti dà delle risposte ed a quello che manca ci penserà. Non si fabbricano e non si vendono risposte per accintentare la gente. Questo c'è e questo passa il convento. Se ti sta bene è così, sennò pace, inventati quello che vuoi nella testa o aggrappati a tutti gli amici invisibili che ti servono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #53
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti ammiro molto chi non crede: ci vuole un bel coraggio a non credere.
    beato te che riesci a credere che il centro dell'universo sia l'uomo in un pianeta al centro dell'universo chiamato terra costruito da dio con tanto spreco di mezzi e materiale

  9. #54
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Se si ha anche un minimo di senso del ridicolo, ce ne vuole ben di più a credere...
    Dalla vita e dall'insegnamento familiar-popolare ho appreso che ognuno è padrone a casa sua ergo libero di credere a ciò che vuole...a casa sua; ma con la crisi degli alloggi le possibilità si restringono; molte possibilità di essere libero le ha il singol- padron come me, che vivo da solo infatti sono appositamente separato, perché a casa nostra voleva comandare lei. Alllll'aaanima della lllllibertaaaaaà intellettuale!!!!!! anima che spesso, specialmente con le donne, va a farsi friggere,..... o benedire per cono.

  10. #55
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Credo che con l'avanzare dell'età ti stia peggiorando lo "gnegnero" come si dice a Firenze.

    Anche te scrivi papiri per fare un mucchio di discorsi sconclusionati, di rivalsa.
    Sconclusionati per te, dopo sarebbe da analizzarne il motivo; poi, continui, pensandomi a modo tuo, e mi imputi un senso di rivalsa, per chi o che cosa? Potresti chiarire quest'ultimo punto per favore.
    Grazie.

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    beato te che riesci a credere che il centro dell'universo sia l'uomo in un pianeta al centro dell'universo chiamato terra costruito da dio con tanto spreco di mezzi e materiale
    Non certo per quello, per quel che me ne freghi.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sconclusionati per te, dopo sarebbe da analizzarne il motivo; poi, continui, pensandomi a modo tuo, e mi imputi un senso di rivalsa, per chi o che cosa? Potresti chiarire quest'ultimo punto per favore.
    Grazie.
    Mah, avrò frainteso io ma ti sei lanciato a dire che la scienza non sa una mazza come pure chi si affida alla scienza. Non hai forse finito la tua prosopopea col dire che chi non crede mal sopporta chi ne sa di più ed alza i muri?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #58
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Esagerata, allora mi spieghi che cavolo ci andiamo a fare a scuola? Ho detto un po' energicamente che è pericolosa sia in termini di offesa e sia in termini di sprechi di denaro, ed è anche vero che una volta intrapreso il cammino è difficile farla tornare indietro. Ora voglio essere chiaro facendo l'esempio del ferro che, se come la scienza, è usata male da aratro diventa facilmente spada, e questo lo sappiamo tutti, anche all'asilo, ma poi, se possibile, tendiamo sempre verso la forza perdendo il concetto di utilità, o come lo chiamerebbe cono un "dono di Dio"; è un minerale utile e porta benefici se ben usato, vedi aratro od altro e così è la scienza che, se usata male da aratro può tramutarsi in spada, e questo lo sanno anche le bambine dell'asilo come pure sanno che sin dalla tenera età iniziano a cercare nelle cose più che l'utilità ( "dono di Dio" direbbe cono) la forza, una qualsiasi, per esempio "il potere", la supremazia, od altro magari per vincere il complesso di inferiorità, ma tale da risultare poco interessante se non dannoso per la personale ascesi, che è ciò che applica un vero credente e non finto come un credente ipocrita. In questi termini Mondo realmente Vivibile con tutto il sociale e la civiltà che comporta e compete non è altro che il Regno dei Cieli di cui Gesù parlava spesso. A questo punto è meglio essere civili o religiosi? Io credo non esista differenza.
    Ultima modifica di crepuscolo; 27-06-2017 alle 23:19

  14. #59
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah, avrò frainteso io ma ti sei lanciato a dire che la scienza non sa una mazza come pure chi si affida alla scienza. Non hai forse finito la tua prosopopea col dire che chi non crede mal sopporta chi ne sa di più ed alza i muri?
    Tutto in ambito scherzoso, almeno da parte mia; e questo aspetto del discorso non me lo puoi eclissare.

  15. #60
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Dalla vita e dall'insegnamento familiar-popolare ho appreso che ognuno è padrone a casa sua ergo libero di credere a ciò che vuole...a casa sua; ma con la crisi degli alloggi le possibilità si restringono; molte possibilità di essere libero le ha il singol- padron come me, che vivo da solo infatti sono appositamente separato, perché a casa nostra voleva comandare lei. Alllll'aaanima della lllllibertaaaaaà intellettuale!!!!!! anima che spesso, specialmente con le donne, va a farsi friggere,..... o benedire per cono.
    Ma infatti, ognuno è libero di credere in quello che vuole. Io mi sono limitata a venir dietro al tuo discorso sul coraggio: ce ne vuole molto, se si ha un minimo di senso del ridicolo, per credere (come ci dimostrano anche alcuni esempi insigni qui dentro). Tutto qui.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato