Pagina 5 di 40 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 588

Discussione: Il paradiso terrestre

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Anche la religione e la fede se usate male causano danno. E la storia ce lo ricorda. Non parliamo poi di sprechi di denaro per smuovere madonnine a destra e a manca e per pascere questi "esimi" rappresentanti della "verità".

    Poi Crepuscolo, smettila anche tu di tirare in ballo i misteri e di fare il finto tonto, che quando ti si chiede chi è il tuo dio e cosa vuole, sei sempre a scrivere di tutto e di più che pari il suo biografo personale. Diventa fastidiosa questa cosa tutte le volte.
    Appena vi si chiama a dare conto di qualcosa del vostro credo appaiono varie scuse, salvo poi dire vita morte e miracoli del vostro dio in altri momenti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #62
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La,smetti di fare il finto tonto? Ti ho già detto più volte FI andare a monte del peccato spiegando il perché. Se dio ha il libero arbitrio, se ci crea lui e pure con libertà come ha lui, se ci detta regole, conosce già il male e sa che per le caratteristiche che ci ha dato possiamo sbagliare. Il bene ed il male sono già presenti con dio o in dio stesso.
    Finiscila quindi di far finta di non capire.
    A monte del peccato vi è appunto il nostro esser stati pensati, voluti, desiderati e creati, a Sua Immagine: E cioè LIBERI. Io trovo questa cosa meravigliosa! Te abominevole. Accettiamo di essere su poli opposti. Di avere una visione di Dio e della Vita radicalmente e profondamente diversa...
    amate i vostri nemici

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma io cosa ti ho detto? Di guardare a dio ed ai suoi intenti.
    Quindi le responsabilità originali sono del tuo dio e se il male c'è è perché è nella natura divina, fatta di bene e male. Che senso avrebbe parlare di libero arbitrio posseduto da dio?

    Mai detto che sia abominevole. Faccio solo notare i problemi legati a certi elementi.
    Non distorcere e non mettere in bocca discorsi come sempre.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma infatti, ognuno è libero di credere in quello che vuole. Io mi sono limitata a venir dietro al tuo discorso sul coraggio: ce ne vuole molto, se si ha un minimo di senso del ridicolo, per credere (come ci dimostrano anche alcuni esempi insigni qui dentro). Tutto qui.
    Vedi cara Pazza-di-Acerra, il punto dove non ci incontriamo è che quei credenti a cui tu ti sei riferita, professando io in definitiva lo stesso credo di loro, non sono credenti del vero, di quello oggettivo, ma del loro vero quello soggettivo, che non coincide con il mio.
    Scrissi a suo tempo proprio su questo argomento che il caro segretario del santissimo, ed altro, padre ( sostantivo che in terra non si dovrebbe pronunciare perché di Padre ce n'è uno solo ed è Dio, e questo lo insegna il Vangelo) voleva imitare il personaggio della Parabola del servo ingegnoso, che, prima di essere licenziato dal padrone per cui lavorava ed a cui rubava da tempo, si mise d'accordo con i suoi clienti debitori dai quali si recò per percepire il suo lauto compenso prima del saldo finale.....un attico davanti ar cupolone.......scusa se smetto ma mi è venuto da ridere...quelli sono i credenti in cui credono altri credenti direttamente subordinati cher non possono credere nel vero in quanto lo dimostrano i fatti .....a proposito chissà che fine avrà fatto il servo della Parabola. A questo punto Gesù esclamò:
    " Ah! come vorrei che i figli della luce fossero furbi come quelli delle tenebre!"...il che è tutto dire
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-06-2017 alle 18:24

  5. #65
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Vedi cara Pazza-di-Acerra, il punto dove non ci incontriamo è che quei credenti a cui tu ti sei riferita, professando io in definitiva lo stesso credo di loro, non sono credenti del vero, di quello oggettivo, ma del loro vero quello soggettivo, che non coincide con il mio.
    Scrissi a suo tempo proprio su questo argomento che il caro segretario del santissimo, ed altro, padre ( sostantivo che in terra non si dovrebbe pronunciare perché di Padre ce n'è uno solo ed è Dio, e questo lo insegna il Vangelo) voleva imitare il personaggio della Parabola del servo ingegnoso, che, prima di essere licenziato dal padrone per cui lavorava ed a cui rubava da tempo, si mise d'accordo con i suoi clienti debitori dai quali si recò per percepire il suo lauto compenso prima del saldo finale.....un attico davanti ar cupolone.......scusa se smetto ma mi è venuto da ridere...quelli sono i credenti in cui credono altri credenti direttamente subordinati cher non possono credere nel vero in quanto lo dimostrano i fatti .....a proposito chissà che fine avrà fatto il servo della Parabola. A questo punto Gesù esclamò:
    " Ah! come vorrei che i figli della luce fossero furbi come quelli delle tenebre!"...il che è tutto dire
    Sono d'accordo, figurati. Però rimane il problema di quel "vero oggettivo" che, a quanto mi risulta, non ha in tasca nessuno.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Anche crepuscolo soffre della sindrome di tutti i credenti fissati.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #67
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, figurati. Però rimane il problema di quel "vero oggettivo" che, a quanto mi risulta, non ha in tasca nessuno.
    Infatti, l'unico sistema valido allora è stare attenti quando non c'è, che è molto facile da appurare o quando viene spacciato per dolci caramelle Mu;.......loro sanno benissimo che provoca la carie

  8. #68
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche crepuscolo soffre della sindrome di tutti i credenti fissati.
    Fissati o fissi?

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Un po' tutte e due.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #70
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma io cosa ti ho detto? Di guardare a dio ed ai suoi intenti.
    Quindi le responsabilità originali sono del tuo dio e se il male c'è è perché è nella natura divina, fatta di bene e male. Che senso avrebbe parlare di libero arbitrio posseduto da dio?

    Mai detto che sia abominevole. Faccio solo notare i problemi legati a certi elementi.
    Non distorcere e non mettere in bocca discorsi come sempre.
    Il discorso è uno solo: E l'aveva capito benissimo l'Amleto di Shakespear. Essere o non essere? Essere nonostante la lotta, la battaglia...il male del mondo o...non essere, non venire affatto al mondo per non dover soffrire? Se hai fede in Dio, nel Dio che vince il male, il peccato e la morte, scegli sempre e assolutamente la Vita!!!
    amate i vostri nemici

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma l'essere o il non essere dipendono da dio, creatore di tutto, dotato di libero arbitrio, quindi possessore e conoscitore dall'eternità del bene e del male.
    A me non frega nulla del male vinto se ti parlo dell'origine del male e di dio che sta al vertice di tutto e conosce tutto. Hai capito o no? Hai bisogno di altri miliardi di ripetizioni?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ma il succo del discorso è tutto lì!!! Se il Male è vinto, se la Vita e la Storia sono condotte verso un fine definitivo di Bene.....tutto diventa buono, Laura. Accettabile. Giusto.
    Umanamente, noi che abbiam perso una Figlia in tenerissima età, dopo sofferenze indicibili, dovremmo stare tutti i giorni a maledire Dio. Ma nella fede sappiamo che riabbracceremo Maddalena in eterno. Per sempre! Che il suo e nostro dolore non è stato affatto inutile o senza senso...
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma ti ripeto che l'assurdo di tutta la storiella è dall'inizio, è nel dare colpa totale a noi del male quando c'è un dio dotato di libero arbitrio, che progetta tutto, che sa già cosa sono bene e male. Come ti ho sempre detto non combacia nulla, tenendo poi sempre presente anche onniscienza ed onnipotenza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #74
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma infatti, ognuno è libero di credere in quello che vuole. Io mi sono limitata a venir dietro al tuo discorso sul coraggio: ce ne vuole molto, se si ha un minimo di senso del ridicolo, per credere (come ci dimostrano anche alcuni esempi insigni qui dentro). Tutto qui.
    Il fatto è che Gesù mi ha insegnato a credere in lui ed al suo Dio, e non ad altri. E questo la chiesa se lo dimentica spesso e non riflette mai su quello che è successo al suo passato. Comer se si volesse contuire una casa su belle fondamenta ma le colonne che reggono il tetto sono fraide e fradice.....tu credi a questo punto che ci voglia più coraggio a rimanere o ad andarsene, considerando che le colonne dovrebbero reggere il tetto.
    Insomma ci vuole un bel coraggio a non credere in Dio, almeno è quello che io credo credendo e sperando in Dio, ma ci vuole anche un bel coraggio a rimanere nei locali pericolanti specialmente dalle mie parti dove ogni tanto il dio Terremoto scuote Madre terra, con fuoriuscita dei morti dormienti.

  15. #75
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il discorso è uno solo: E l'aveva capito benissimo l'Amleto di Shakespear. Essere o non essere? Essere nonostante la lotta, la battaglia...il male del mondo o...non essere, non venire affatto al mondo per non dover soffrire? Se hai fede in Dio, nel Dio che vince il male, il peccato e la morte, scegli sempre e assolutamente la Vita!!!
    Vnce anche al Lotto?
    .....ma se il discorso, come tu dici, è uno solo, mi spieghi perché hai cambiato argomento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato