Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 588

Discussione: Il paradiso terrestre

  1. #76
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma il succo del discorso è tutto lì!!! Se il Male è vinto
    Se tu pensi che il male sia vinto io ti dico, caro cono, che sei un sognatore e questo lo posso anche capire, ma se non riesci proprio a vedere il male nel mondo allora sei un cieco e un sordo......muto no.

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Cono lo vede benissimo il male, anche troppo e dove non c'è, altrimenti non starebbe qui a fare il.predicatore ed a bacchettarci.

    Con Gesù tutto passerà, trallallero trallallà!
    Ma non vuole concentrarsi sull'origine di questo male, che è la parte spinosa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #78
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tu credi forse che un tipo come Gesù, schierando la pedofilia al primo posto tra i peccati poiché aveva molto affetto per il mondo infantile essendo i fanciulli i veri sfigati, all'ultimo posto della società che lui viveva, ponendo come rimedio all'abuso sui minori il suicidio tramite affogamento. Se poi si crede di operare in nome di Dio ( come credeva l'ultimo cardinale caduto nella rete della giustizia umana, non certo quella divina poiché in Vaticano, nelle stanze che contano, dove escono fumando i vaticinii si sapeva già tutto), subentra il peccato di lussuria, infatti la lussuria è un peccato contro lo Spirito Santo di Dio, ed è quando si spaccia il male per bene e viceversa, potrà mai Dio perdonare chi lo vuole morto? Io non credo.
    Tra l'altro prova ad immaginare di confessarsi dallo stesso prete che in quel confessionale ha adescato bambini e bambine innocenti poi mi dirai se Gesù potrebbe stare con i preti.
    E' proprio vero come dice cono che il prete è un uomo come tutti noi, ma io credo che quella sia una grande scusa per nascondersi e nascondere. Se il prete è un uomo come tutti noi e può commettere anche i peccati più vergognosi che cazzo si è fatto prete a fare?
    oppure ,e qui è ora si scherzare perché l'argomento è pesante, ooooooppure è un sistema per invogliare i giovani a farsi prete: " Vitto, alloggio e........" fantasia; meglio di lì dove, per chi non ha lavoro? Ed in più può capitare anche qualche avventura indimenticabile.
    Adesso hai capito dove sta il male?

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se tu pensi che il male sia vinto io ti dico, caro cono, che sei un sognatore e questo lo posso anche capire, ma se non riesci proprio a vedere il male nel mondo allora sei un cieco e un sordo......muto no.
    Nel mondo, che ha vita breve, il Male ci sarà sempre. Ma Cristo ci ha aperto per sempre le Porte dell'Eternità, carissimo!

    E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 E udii una gran voce dal cielo, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. 4 E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate». 5 Allora colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio tutte le cose nuove» APOC 21
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Se il male ci sarà sempre è perché esiste da sempre col tuo dio e lo lascia pure svilupparsi pur potendo intervenire.
    Hai voglia a raccontarti e raccontarci la storiella!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #81
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non lo badare , vuole spacciare un Dio che inventa una natura dove un leone sbrana cuccioli di gazzella vivi chiamandolo amore

    Ultima modifica di dietrologo; 03-07-2017 alle 17:30

  7. #82
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se il male ci sarà sempre è perché esiste da sempre col tuo dio e lo lascia pure svilupparsi pur potendo intervenire.
    Hai voglia a raccontarti e raccontarci la storiella!
    Dal Male, Dio è l'Unico a saper trarre il Bene, Laura. Noi ci capiamo poco....vediamo la nostra Vita come il retro di un arazzo: Pieno di fili aggrovigliati apparentemente senza senso.....
    Dio invece, appena gira l'arazzo....vede una Meraviglia! Anche il Leone e la Gazzella saranno redenti, in virtù della Resurrezione di Cristo

    "Questo stato però non è chiuso e definitivo. C’è una speranza per il creato! Non perché il creato, in quanto tale, sia in grado sperare soggettivamente, ma perché Dio ha in mente per esso un riscatto. Questa speranza è legata all’uomo redento, il “figlio di Dio”, che, con un movimento contrario a quello di Adamo, trascinerà un giorno definitivamente il cosmo nel proprio stato di libertà e di gloria".

    (Padre Raniero Cantalamessa) https://it.zenit.org/articles/prima-...uaresima-2009/
    amate i vostri nemici

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    È inutile che giri la frittata e blateri sempre di dio che trae il bene dal male quando ti parlo dell'origine del male.
    E ti ricordo poi che questo male lo subiamo noi, ne facciamo le spese noi. Mi pare che le conclusioni di dio siano più a suo uso e consumo e questo trarre il bene arrivi spesso a scoppio ritardato o non arriva affatto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #84
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    È inutile che giri la frittata e blateri sempre di dio che trae il bene dal male quando ti parlo dell'origine del male.
    E ti ricordo poi che questo male lo subiamo noi, ne facciamo le spese noi. Mi pare che le conclusioni di dio siano più a suo uso e consumo e questo trarre il bene arrivi spesso a scoppio ritardato o non arriva affatto.
    Ma davvero non hai ancora capito l'ottusità o la malafede del soggetto?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Glielo dico sempre!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #86
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nel mondo, che ha vita breve, il Male ci sarà sempre.
    Non dare la colpa al mondo ma soprattutto non nasconderti dietro Gesù.

  12. #87
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se il male ci sarà sempre è perché esiste da sempre col tuo dio e lo lascia pure svilupparsi pur potendo intervenire.
    Hai voglia a raccontarti e raccontarci la storiella!
    Nooo; io penso sia la proiezione verso l'esterno del male interno.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non lo badare , vuole spacciare un Dio che inventa una natura dove un leone sbrana cuccioli di gazzella vivi chiamandolo amore

    Appunto.
    Non è lo stesso di quello che predicava Gesù.

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    E quale dio secondo te, avrebbe fatto il leone e la gazzella da fargli sbranare?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #90
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Che ne so; chiedilo a chi l'ha ideato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato