Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: La volgarità

  1. #31
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Dark se dici cazzo non è vero che non offendi nessuno, è solo che non hai sensibilità verso quelli a cui magari da fastidio. Per fortuna saranno pochi, ma ci sono anche loro. Come ti ci rapporti con questa colpa?

    Se dai della puttana all'amica che ti ha scopato il fidanzato, le puttane vere avranno il diritto di offendersi, visto che loro non fanno del male a nessuno?

    Quello che voglio dire, e come al solito ci arrivo per gradi, è che l'asticella della volgarità dipende dal costume, e il costume lo fanno quelli che hanno influenza. Riconosciamo nel nostro fastidio per le bestemmie un particolare senso per il sacro e lasciamo bestemmiare in pace chi invece vuole infrangerlo, perché si tratta di eroi che non si meritano l'etichetta di persone volgari tra i volgari?

    Bestemmia libera in libero Stato!

    La bestemmia è terapia http://www.ilmessaggero.it/societu00...ta-182260.html

    La bestemmia è prendersela con qualcun altro quando magari la colpa è solo tua.

    La bestemmia rende liberi!!!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    io penso che fa parte del nostro sentire culturale e di educazione il limite;
    se uno supera il limite(dello standard di una civile comunicazione) SEMPLICEMENTE PERCHÉ É IDIOTA o gioca fare l´idiota per darsi un contegno di "superioritá",dimostra SEMPLICEMENTE DI ESSERE UN IDIOTA! stop.

    se a una persona scappa una plausibile imprecazione; " cazzo peró sti scioperi hanno rotto!" é un conto
    se uno continua a urlacciare; " porcod... arriva sto cazzo di montacarichi..porcod...alloraaa!" é un´altro

    non penso bisogna andare all´universita per notare la differenza!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Okno pasionario della bestemmia proprio non me lo immaginavo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #34
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io penso che fa parte del nostro sentire culturale e di educazione il limite;
    se uno supera il limite(dello standard di una civile comunicazione) SEMPLICEMENTE PERCHÉ É IDIOTA o gioca fare l´idiota per darsi un contegno di "superioritá",dimostra SEMPLICEMENTE DI ESSERE UN IDIOTA! stop.

    se a una persona scappa una plausibile imprecazione; " cazzo peró sti scioperi hanno rotto!" é un conto
    se uno continua a urlacciare; " porcod... arriva sto cazzo di montacarichi..porcod...alloraaa!" é un´altro

    non penso bisogna andare all´universita per notare la differenza!
    Condivido in pieno.
    E no, Okno, se dico cazzo non offendo nessuna persona o entità. Lascia stare il fastidio che possa dare (e a me da fastidio). Se bestemmio offendo Dio e quindi chi ci crede. Se do a una della puttana offendo lei. Idem se do a uno del coglione. Se dico cazzo per conto mio al massimo offendo l'udito di qualcuno, ma nessuna persona o entità. Questo intendevo io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #35
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #36
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Oh a me qualche santo sta simpatico e non mi va di offendergli nemmeno i colleghi.
    Non credo che un cazzo capisca tanto se lo strapazzo un po'
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #37
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh a me qualche santo sta simpatico e non mi va di offendergli nemmeno i colleghi.
    Non credo che un cazzo capisca tanto se lo strapazzo un po'

    Se lo strapazzi mi sa che gli piace pure
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #38
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    oh ma quanto siete volgavi , rabbvvividisco solo leggevvi

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che effetto vi fa la volgarità? Personalmente mi infastidisce e mi ha sempre infastidito, soprattutto quando sguaiata. Eppure mi sembra che per molti sia una cosa normale...
    A me disturba molto, in particolar modo quando la volgarità è del tutto gratuita.
    Ci sono persone che per darsi un tono, o rendersi più interessanti (a parere loro) la usano in malo modo.
    Ma esistono anche persone che sono volgari, anche senza rendersene conto nei gesti, nei modi, nel modo di porsi..

  10. #40
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    La bestemmia mi sembra più che altro una forzatura.. con tutte le varianti che si possono inventare...
    tipo, uno che conoscevo tempo fa diceva "zio vasca!"

  11. #41
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sottolineo come scrivere "trovo la bestemmia estremamente volgare anche se non sono cattolico" è una mezza bugia, anche se certamente in buona fede. Perché se non fossimo cresciuti con educazione cattolica non la troveremmo così volgare.

    Io abolirei tutte le religioni, ma non capisco il motivo di bestemmiare, semplicemente perché sono consapevole del significato riconosciuto socialmente di quell'espressione.

  12. #42
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ma voi un bel porco liberatorio come lo sostituite ? esempio sono dal dentista per appuntamento e per la quarta volta sono in ritardo di un'ora loro , mi scade il tagliandino sosta e ho chiuso bottega due ore prima...risparmio il dentista e diamo un senso costruttivo al SanCalendario di Cono ?
    Ultima modifica di dietrologo; 07-07-2017 alle 21:16

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ma voi un bel porco liberatorio come lo sostituite ? esempio sono dal dentista per appuntamento e per la quarta volta sono in ritardo di un'ora loro , mi scade il tagliandino sosta e ho chiuso bottega due ore prima...risparmio il dentista e diamo un senso costruttivo al SanCalendario di Cono ?
    Potresti provare con un perdindirindina, o con perbacolina! Lo so sono parole forti, ma fanno il loro effetto

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Effettivamente, effetti dell'inflazione che spinge verso i beni rifugio aumentandone la quotazione.

  15. #45
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    A me sembra che la volgarità, sia questa parolaccia o bestemmia, altre ad essere specchio di chi ne fa uso. é anche l'incapacità di esprimere e comprendere pensieri e concetti piú articolati.
    Esempio attuale é la facilitá con cui oggi si ricoprono la politica e i politici con insulti e oscenità. Capisco che ci si sente immediatamente superiori e quindi intelligenti, in realtá sono ben pochi coloro che sanno argomentare in dettaglio le ragioni per cui questo o quel politico, questo o quella strategia sono migliori o peggiori.
    Il "vaffa" fa prima e non ha bisogno di particolari capacitá intellettive.
    Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato