Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La follia nella famiglia di David Bowie (in inglese)

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    La follia nella famiglia di David Bowie (in inglese)


  2. #2
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non lo sapevo neanch'io, ma dato il personaggio la cosa non mi meraviglia per niente. Uno che ha giocato così tanto con il proprio aspetto, tanto in scena quanto sulle copertine dei suoi dischi, che si dichiara bisessuale e finisce con lo sposare una delle donne più belle del mondo, che dopo essersi ritrovato senza occhio a causa dell'affetto esagerato di un fan se ne fa impiantare uno di colore diverso, e che con chiaro doppio senso intitola un album Aladdin sane è di sicuro uno che ama giocare con se stesso, e non si prende troppo sul serio.
    Ma questa è anche la ricetta migliore per tenere a bada una buona dose di follia, lasciandola sfogare in modo innocuo prima che prenda il sopravvento, e mi taglio la testa che di questo Bowie fosse perfettamente consapevole. Altri indizi in tal senso potrebbero essere la riservatezza sulla propria vita privata, perché al pubblico dava in pasto solo il suo personaggio, e un'onestà intellettuale rara fra gente del suo calibro. Non credo che lui avesse mai inteso glorificarsi e la sua fine silenziosa, tesa allo sforzo di terminare un album in cui certamente non si compiange, è coerente con tutto questo quadro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    che dopo essersi ritrovato senza occhio a causa dell'affetto esagerato di un fan se ne fa impiantare uno di colore diverso
    E' una leggenda, Bowie non aveva gli occhi di colore diverso: soffriva infatti di midriasi permanente dovuta ad un pugno ricevuto da adolescente.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Oggi sembra così, ma Bowie stesso nel tempo ha alimentato ogni genere di leggende sul suo occhio. Comunque è probabile che ci vedesse: ricordavo che ai tempi di Zingaretti Stardust girava con una benda, ma a ben guardare l'occhio coperto sembrerebbe quello sano.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    non mi apre il link perché mi impone di togliere l´ad-block, fanculo!.
    anyway;
    tutto il gossip sulla vita privata degli artisti aiuta a conoscere meglio il personaggio nell´insieme magari ma non me ne é fregato mai piu di tanto perché é la sua musica quello che lui mi sta comunicando ,quello conta.
    Ho spaziato in tutta la sua discografia e non l´ho piu sopportato quando si é dato al glam-rock quasi subito dopo gli esordi per poi finire nel marasma degli ultimi lavori
    (Lets dance ad esempio, orribile) adoro invece il primissimo periodo e qualche stralcio quá e lá con l´influenza musicale del synth di Eno .



    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato