Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I fake anche alla spiaggia fascista di Chioggia

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    I fake anche alla spiaggia fascista di Chioggia

    Questo tizio avrà una scusa in più per descrivere la sua "spiaggia fascista" come una goliardata... o meglio, una buffonata



    Il post del gruppo Facebook

    Quando c'era lui... "la crisi era sparita". "Mi sono ispirato al duce per le mie battaglie", "ha salvato l'Italia dalla distruzione". Parola di Ghandi, Mandela e Einstein. Oppure no? Su uno dei cartelli all'ingresso dei bagni Playa Punta Canna di Chioggia, il proprietario ha affisso anche quello che "hanno detto di lui" tre grandi nomi della storia del '900. Peccato che non sia vero nulla. L'immagine, incollata assieme ad altre esaltazioni di Mussolini è un meme 'rivendicato' dalla pagina Facebook Generatore di immagini gentiste di bassa qualità che ha ripostato l'originale dopo la pubblicazione del servizio di Repubblica. Il dispotico bagnino (che però ha tagliato la 'citazione" del commissario Gordon di Batman) dunque è scivolato sulla buccia di banana della satira. Chissà quante persone, anche tra i clienti abituali, si saranno chieste se erano autentiche quelle frasi di supporto al regime messe in bocca a giganti, paladini della libertà o perseguitati della storia?
    a cura di Matteo Marini
    09 luglio 2017

    http://www.repubblica.it/politica/20...170375623/1/#1

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Se conosci Chioggia scopri un mondo diverso , la chiamano la piccola Napoli ma è ancor più "estremizzata" , un fatto curioso portano tutti lo stesso cognome e un dialetto particolare esistente solo a Chioggia ..cittadina particolare molto vicina a casa mia e non mi sorprende il fatto , qui non siamo in Italia ma in uno stato a parte

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se conosci Chioggia scopri un mondo diverso , la chiamano la piccola Napoli ma è ancor più "estremizzata" , un fatto curioso portano tutti lo stesso cognome e un dialetto particolare esistente solo a Chioggia ..cittadina particolare molto vicina a casa mia e non mi sorprende il fatto , qui non siamo in Italia ma in uno stato a parte
    Come darti torto?
    Il punto è che metà della popolazione s è evoluta e si rende conto di vivere nel 2017, la restante parte è rimasta alle Repubblche Marinare, ed il loro pensiero non riesce a vedere altri orizzonti

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Chi "viveva in un mondo tutto suo", una volta lo chiamavano...

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Come darti torto?
    Il punto è che metà della popolazione s è evoluta e si rende conto di vivere nel 2017, la restante parte è rimasta alle Repubblche Marinare, ed il loro pensiero non riesce a vedere altri orizzonti
    ma è un fatto molto comune e non solo caratteristica di Chioggia , anche in questo forum troviamo diversità spazio temporali notevoli

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma è un fatto molto comune e non solo caratteristica di Chioggia , anche in questo forum troviamo diversità spazio temporali notevoli
    In effetti...

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma è un fatto molto comune e non solo caratteristica di Chioggia , anche in questo forum troviamo diversità spazio temporali notevoli

    Nel computo dell'interlocutorio diffuso rientra nella normalità, c'è da rimanere sorpresi quelle poche volte in cui vige l'equilibrio e la sobrietà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato