Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Ancora pedofili in azione

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Ancora pedofili in azione

    Avete letto delle sevizie e addirittura degli abusi del Coro del Duomo di Ratisbona?

    Mi sono imbattuto in questo articolo https://nonsiseviziaunpaperino.com/2...coi-cattolici/

    Che condivido appieno. Vorrei conoscere l'opinione dei cattolici del forum, cosa ne pensate di come il vostro Papa tratti questi scandali?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    sono destinati a scomparire dalla faccia della terra , son duemila anni che fanno il bello e cattivo tempo Chiesa &c . manipolando la gente costringendola in schiavitù sotto protezione da un Dio che si sono costruiti , devono scomparire e marcire nascosti tra le fognature prima di essere divorati dalle pantegane ...e oggi sono anche ottimista

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Adesso arrivano a spiegarti quanto è buono e caro Francesco e Massimilano Kolbe e madre Teresa e Wojtila e Zichichi... Un farneticare senza senso e senza costrutto da duemila anni.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Sì ho sentito, e mi è venuta subito la battuta feroce : "per quello sono contrari all'aborto"

    Però non credo che ci possa essere qualcosa di più feroce di stuprare i bambini a centinaia.

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sono destinati a scomparire dalla faccia della terra , son duemila anni che fanno il bello e cattivo tempo Chiesa &c . manipolando la gente costringendola in schiavitù sotto protezione da un Dio che si sono costruiti , devono scomparire e marcire nascosti tra le fognature prima di essere divorati dalle pantegane ...e oggi sono anche ottimista
    e chi li smuove dalla loro ubriacatura di convinzioni....
    http://www.independent.co.uk/news/wo...-10333602.html
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Come mai nessuno parla del celibato ecclesiastico che credo sia all'origine di questo problema? Non che giustifichi la pedofilia, per carità, ma sicuramente la incentiva.

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    beh non é che Bossetti fosse un senza famiglia frustrato(tanto per far il primo nome che mi viene in mente) se uno é malato si incesta con la figlia eh

    i preti/pretesse dovrebbero avere la libertá di sposarsi (come i luterani) a prescindere da tutto.

    "incesta" l´ho buttata lí
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come mai nessuno parla del celibato ecclesiastico che credo sia all'origine di questo problema? Non che giustifichi la pedofilia, per carità, ma sicuramente la incentiva.
    Va be', ce ne sarebbe da dire...
    cosa ne pensi della repressione dell'omosessualità come fosse una malattia ? eh....

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Avete letto delle sevizie e addirittura degli abusi del Coro del Duomo di Ratisbona?

    Mi sono imbattuto in questo articolo https://nonsiseviziaunpaperino.com/2...coi-cattolici/

    Che condivido appieno. Vorrei conoscere l'opinione dei cattolici del forum, cosa ne pensate di come il vostro Papa tratti questi scandali?
    Alla maniera di Gesù Cristo:

    "Come può un prete, al servizio di Cristo e della sua Chiesa, arrivare a causare tanto male? Come può aver consacrato la sua vita per condurre i bambini a Dio, e finire invece per divorarli in quello che ho chiamato "un sacrificio diabolico", che distrugge sia la vittima sia la vita della Chiesa? Alcune vittime sono arrivate fino al suicidio. Questi morti pesano sul mio cuore, sulla mia coscienza e su quella di tutta la Chiesa. Alle loro famiglie porgo i miei sentimenti di amore e di dolore e, umilmente, chiedo perdono.

    Si tratta di una mostruosità assoluta, di un orrendo peccato, radicalmente contrario a tutto ciò che Cristo ci insegna. Gesù usa parole molto severe contro tutti quelli che fanno del male ai bambini: "Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare" (Matteo 18, 6).

    PAPA FRANCESCO http://www.repubblica.it/vaticano/20...one-158173919/
    amate i vostri nemici

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Oh è iniziata la messa , come puo un prete ecc..il demonioooo è il colpevole mica il prete

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come mai nessuno parla del celibato ecclesiastico che credo sia all'origine di questo problema? Non che giustifichi la pedofilia, per carità, ma sicuramente la incentiva.
    Il celibato al massimo porterebbe alla voglia di scopare, cosa che molti preti fanno con le mogli dei parrocchiani e fin qui niente da dire. Ma secondo me dire che molti diventino pedofili perché entrano nella chiesa è sbagliato, piuttosto molti pedofili entrano nella chiesa perché tanto sanno che possono fare quello che vogliono.

    La soluzione numero uno non è eliminare il celibato, è mettere in galera tutti i figli di puttana che molestano i bambini. Non trasferirli semplicemente di diocesi e insabbiare tutto.

    VERO CONO?

    Il tuo Papa, oltre a chiedere perdono, collabora per denunciare nomi e cognomi di chi si macchia di questo terribile delitto ed aiutare la giustizia a farli finire in carcere?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    beh non é che Bossetti fosse un senza famiglia frustrato(tanto per far il primo nome che mi viene in mente) se uno é malato si incesta con la figlia eh

    i preti/pretesse dovrebbero avere la libertá di sposarsi (come i luterani) a prescindere da tutto.

    "incesta" l´ho buttata lí
    Bossetti è solo un caso, mentre nella Chiesa cattolica il problema persiste ed interessa molti paesi. In proposito mi è molto piaciuto il film Il caso Spotlight (2015), in cui si rappresenta l'indagine del quotidiano The Boston Globe su un arcivescovo statunitense, accusato di aver coperto molti casi di pedofilia avvenuti in diverse parrocchie.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Va be', ce ne sarebbe da dire...
    cosa ne pensi della repressione dell'omosessualità come fosse una malattia ? eh....
    L’omosessualità credo proprio non si sogni che venga permessa, figuriamoci per i sacerdoti.

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    L’omosessualità credo proprio non si sogni che venga permessa, figuriamoci per i sacerdoti.
    voglio dire che queste ossessioni verso la sessualità non possono che portare a degli atti assurdi, a mio avviso.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il celibato al massimo porterebbe alla voglia di scopare, cosa che molti preti fanno con le mogli dei parrocchiani e fin qui niente da dire. Ma secondo me dire che molti diventino pedofili perché entrano nella chiesa è sbagliato, piuttosto molti pedofili entrano nella chiesa perché tanto sanno che possono fare quello che vogliono.

    La soluzione numero uno non è eliminare il celibato, è mettere in galera tutti i figli di puttana che molestano i bambini. Non trasferirli semplicemente di diocesi e insabbiare tutto.

    VERO CONO?

    Il tuo Papa, oltre a chiedere perdono, collabora per denunciare nomi e cognomi di chi si macchia di questo terribile delitto ed aiutare la giustizia a farli finire in carcere?
    Nel settembre 1965, durante il Concilio Vaticano II, venne diffuso fra i padri conciliari un opuscolo informativo sui casi di violazione sacerdotale del voto di castità (pedofilia e sacerdoti che avevano relazioni stabili con una donna), con la richiesta di rivedere le regole del celibato sacerdotale, quale misura di prevenzione di questi fenomeni.

    Che i pedofili entrino nella Chiesa per fare i loro comodi è una tua opinione, tutta da dimostrare. Io credo invece che il clima di totale repressione sessuale influisca sulle devianze come la pedofilia, corroborato dall’autorità che il sacerdote esercita sui bambini e dalla frequentazione con essi.

    Comunque non è vero che la Chiesa non faccia mai nulla contro i pedofili. Un paio di anni fa un mio collega e quasi amico, sacerdote cattolico, si suicidò perché il vescovo voleva chiarire con lui un fatto di pedofilia di molti anni prima, che coinvolgeva il prete e una tredicenne, sua allieva. Questa ragazza, ormai cresciuta e diventata donna, lo aveva denunciato. Secondo me lui non ha retto al senso di colpa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato