Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Vietato ai ragni e ai visigoti

  1. #16
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    ma non capisco quale sarebbe il problema per il tizio.
    Se è lì per prendere i soldi, i soldi sono soldi.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sono ambientini non troppo aperti.

  3. #18
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma non capisco quale sarebbe il problema per il tizio.
    Se è lì per prendere i soldi, i soldi sono soldi.
    ma se mette assieme il diavolo e l´acqua santa rischia di perdere capra e cavoli!

    Yele sei impregnata di ideali belli, maa.. quando aprirai una tua impresa con soldi tuoi mettendo in gioco il tuo futuro, allora magari ci penserai due volte
    ad assumere tutte donne col jihab nel tuo Supermercato! ma non perché sei razzista ma perché se vai in quella direzione(per "dover sociale") molto probabilmente ti perdi parte della clientela e chiudi la baracca !

    ..e allora dovrai decidere chiedendoti; " lotto contro i pregiudizi della gente per il bene sociale?" o " mi prendo cura del mio investoimento e sopravvivenza?"
    tutto quí !
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma se mette assieme il diavolo e l´acqua santa rischia di perdere capra e cavoli!

    Yele sei impregnata di ideali belli, maa.. quando aprirai una tua impresa con soldi tuoi mettendo in gioco il tuo futuro, allora magari ci penserai due volte
    ad assumere tutte donne col jihab nel tuo Supermercato! ma non perché sei razzista ma perché se vai in quella direzione(per "dover sociale") molto probabilmente ti perdi parte della clientela e chiudi la baracca !

    ..e allora dovrai decidere chiedendoti; " lotto contro i pregiudizi della gente per il bene sociale?" o " mi prendo cura del mio investoimento e sopravvivenza?"
    tutto quí !
    Si ma le cose vanno male proprio perché la gente ragiona così! Se non si cambia la mentalità non se ne esce. La società multiculturale è una realtà e bisogna prenderne atto. Poi scusa eh, ma l'orientamento sessuale delle persone che cosa dovrebbe fregarcene? Ma chissenefrega dove uno vuole infilare il biscotto? Ma saranno ben cazzi suoi, tanto per restare in tema? Che poi non è che se due sono gay danno spettacolo e si mettono a trombare in mezzo alla gente, che allora posso capire dia fastidio (ma quello pure se sono etero)!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ragazzi, però stiamo mischiando le carte.

    Quando dico che c'è una legge, non intendo una regola di buon vivere pacifico, intendo una legge.

    Articolo 187 del T.U.L.P.S. "gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo“.

    Allora o il troglodita mi fonda un circolo privato, per cui può rifiutare l'iscrizione adducendo motivi diversi da quelli discriminatori su base orientamento sessuale così da mascherarne le intenzioni, oppure è costretto a far entrare negri, ebrei, froci e comunisti come nei suoi peggiori incubi.

    Non sono discorsi sui doveri sociali o di buona volontà, è La Legge! Sono riuscito a spiegarmi bene stavolta?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ragazzi, però stiamo mischiando le carte.

    Quando dico che c'è una legge, non intendo una regola di buon vivere pacifico, intendo una legge.

    Articolo 187 del T.U.L.P.S. "gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo“.

    Allora o il troglodita mi fonda un circolo privato, per cui può rifiutare l'iscrizione adducendo motivi diversi da quelli discriminatori su base orientamento sessuale così da mascherarne le intenzioni, oppure è costretto a far entrare negri, ebrei, froci e comunisti come nei suoi peggiori incubi.

    Non sono discorsi sui doveri sociali o di buona volontà, è La Legge! Sono riuscito a spiegarmi bene stavolta?
    Ma questo credo fosse chiaro a tutti. O no?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Visto che ancora si parla di lotta ai pregiudizi, di scelte personali, di donne col jihab che non so che cosa sia, o di giustificare in qualche modo la scelta del commerciante, mi è venuto il dubbio.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato