Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: domandina

  1. #31
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Che poi cosmica mi sembra un pochino esagerata, direi terra a terra anche perché gli illusi possono illudersi solo nelle idee, non certo nei fatti,come la banca citata da Elvis, o come uno stupro subito da una donna, o uno o più corni messi da certe mogli a certi mariti. Che le corna le mettesse anticamente il marito ( in epoca patriarcale che va da -10.000 circa fino agli anni 50-60) alla moglie non credo sia un'illusione cosmica.
    Tiberio, non credo possa essere concepito un substrato di universo in un'idea così fantasiosa, i cui pilastri sono senza fondo o fondamenta; la nostra fantasia può andar bene quando si sposa e va a letto con il nostro reale, generando un bambino che per me esisterebbe e per te no perché non avresti un appiglio del reale cui appoggiarti.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-08-2017 alle 19:01

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Che poi cosmica mi sembra un pochino esagerata, direi terra a terra anche perché gli illusi possono illudersi solo nelle idee, non certo nei fatti,come la banca citata da Elvis, o come uno stupro subito da una donna, o uno o più corni messi da certe mogli a certi mariti. Che le corna le mettesse anticamente il marito ( in epoca patriarcale che va da -10.000 circa fino agli anni 50-60) alla moglie non credo sia un'illusione cosmica.
    Tiberio, non credo possa essere concepito un substrato di universo in un'idea così fantasiosa, i cui pilastri sono senza fondo o fondamenta; la nostra fantasia può andar bene quando si sposa e va a letto con il nostro reale, generando un bambino che per me esisterebbe e per te no perché non avresti un appiglio del reale cui appoggiarti.
    tieni leggiti sto libro
    http://www.romafelix.it/la-moglie-di...e-il-nazareno/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io smetterei di parlare di Dio , non sappiamo cosa sia , ce ne siamo immaginati e descritti molti Dei nel corso della storia umana , Dio vuole da detto ha scritto.. hanno scritto gli uomini ebbasta immaginare Dio dalla forma e comportamento umano

    constatiamo che l’atomo fisico è sferico, proprio come la nostra terra somiglia a una palla..tutti gli Ordini dei Misteri sono basati su dati cosmici , noi siamo una sola espressione di innumerevoli forme di vita , l'Essere o l'intelligenza che ha generato tutto questo li comprende tutti e immagino un Essere dalla forma sferica come lo siamo noi nel primissimo istante di vita , Crepuscolo e altri come te fatevene una ragione una volta per tutte

  4. #34
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Forse perché la scrittura del nostro destino individuale é in atto.
    questo mi piace , immaginando un percorso da A che termina B ho innumerevoli strade da percorrere che matureranno il mio Ego o il mio Essere

  5. #35
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Predichi che nessuno ci può giudicare e tu giudichi Dio? ...Strana inversione, superiore addirittura alla perfezione.
    Se giudicassi il tuo dio starei implicitamente ammettendo la sua esistenza, e me ne guardo bene. In realtà non ho fatto altro che prendere le tue parole e dimostrarti la loro inconsistenza, cosa di cui chiunque legga si può rendere conto.
    Capisco che ti secchi riconoscerlo, e infatti cambi discorso, perché il resto del tuo intervento non c'entra nulla con quanto stavamo dicendo.

    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non capisco come puoi parlare di nausea, comunque ognuno è libero sia di scegliere su quale nausea dilettarsi e quanto gli deve durare, spero poco e non sempre; non credo che Dio cerchi di nausearsi e sinceramente neanch'io, tuttaltro.
    Anche qui chiaramente tenti di sviare, prendendo la mia prima frase e isolandola da quanto illustrato in seguito, che riguarda un contesto definito proprio da te, ovvero nella fattispecie una presunta e fondamentale differenza di significato fra senso e stato, nell'accezione in cui questi due termini sono stati qui utilizzati.
    Malafede conclamata o semplice incapacità di comprendere? Ai posteri l'ardua sentenza. Per quanto mi riguarda, a questo punto posso solo augurarti che il tuo dio, qualora esistente, abbia pietà di te.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    vallo a dire alla mia banca che il conto in rosso é un´illusione cosmica...
    perché non siamo "illuminati"
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #37
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Malafede conclamata o semplice incapacità di comprendere? Ai posteri l'ardua sentenza. Per quanto mi riguarda, a questo punto posso solo augurarti che il tuo dio, qualora esistente, abbia pietà di te.
    se esistesse ,fosse pure lo 0,0000001 % ,non mi sentirei cosi distante da Crepuscolo..

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    perché non siamo "illuminati"
    dipende da che tipo di "illuminazione" ci serve per sopravvivere,il nostro aspetto esteriore é sempre quello giusto per l´occasione giusta
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #38
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io smetterei di parlare di Dio , non sappiamo cosa sia , ce ne siamo immaginati e descritti molti Dei nel corso della storia umana , Dio vuole da detto ha scritto.. hanno scritto gli uomini ebbasta immaginare Dio dalla forma e comportamento umano

    constatiamo che l’atomo fisico è sferico, proprio come la nostra terra somiglia a una palla.
    Ah, finché la terra sarà considerata una palla e l'atomo una sfera per forza le cose rimangono naturali, invece per avere un'ampia visuale bisogna considerare anche le forze.
    L'atomo sembra sferico perché non lo consideriamo in tutti i suoi aspetti; è chiaro che se un elettrone gira intorno al suo nucleo ad una velocità pazzesca è logico che sembri tracciare un cerchio, se poi l'elettrone cambia asse i cerchi sono molteplici e se poi gli elettroni sono diversi sembrano essere una sfera ma in realtà sono gli elettroni che vorticano a velocità incredibili riempiendo gli spazi vuoti. Io non direi che il sistema solare sia sferico, ebbene immagina che i pianeti siano gli elettroni, nessuna particella per gli atomi, come nessun asteroide per i pianeti, che va ad una velocità inferiore a quella che gli elettroni impiegano a riempire tutto il tragitto illusoriamente sferico intorno al nucleo, può penetrare senza causare un impatto.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-08-2017 alle 00:14

  9. #39
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    questo mi piace , immaginando un percorso da A che termina B ho innumerevoli strade da percorrere che matureranno il mio Ego o il mio Essere
    E' puro determinismo.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Se giudicassi il tuo dio starei implicitamente ammettendo la sua esistenza, e me ne guardo bene. In realtà non ho fatto altro che prendere le tue parole e dimostrarti la loro inconsistenza, cosa di cui chiunque legga si può rendere conto.
    Meno che io

  11. #41
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ah, finché la terra sarà considerata una palla e l'atomo una sfera per forza le cose rimangono naturali, invece per avere un'ampia visuale bisogna considerare anche le forze.
    L'atomo sembra sferico perché non lo consideriamo in tutti i suoi aspetti; è chiaro che se un elettrone gira intorno al suo nucleo ad una velocità pazzesca è logico che sembri tracciare un cerchio, se poi l'elettrone cambia asse i cerchi sono molteplici e se poi gli elettroni sono diversi sembrano essere una sfera ma in realtà sono gli elettroni che vorticano a velocità incredibili riempiendo gli spazi vuoti. Io non direi che il sistema solare sia sferico, ebbene immagina che i pianeti siano gli elettroni, nessuna particella per gli atomi, come nessun asteroide per i pianeti, che va ad una velocità inferiore a quella che gli elettroni impiegano a riempire tutto il tragitto illusoriamente sferico intorno al nucleo, può penetrare senza causare un impatto.
    e se qualcuno o qualcosa ti affermasse che la Terra è un essere vivente che ospita la vita e che noi siamo una sola espressione che si sta evolvendo di infinite forme di evoluzione e che il Sole è la parte esteriore dello Spirito Solare del Cristo e tutto l'Universo in espansione è il Dio dalla barba bianca che pensi di conoscere e tutto ciò che la Bibbia conferma ma in chiave romanzesca quanto ho scritto ?

    si lo ammetto questo è troppo per la nostra piccola mente , per questo siamo in evoluzione
    Ultima modifica di dietrologo; 23-08-2017 alle 10:58

  12. #42
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e se qualcuno o qualcosa ti affermasse che la Terra è un essere vivente come lo siamo noi e che il Sole è la parte esteriore dello Spirito Solare del Cristo e tutto l'Universo in espansione è il Dio dalla barba bianca che pensi di conoscere e tutto ciò che la Bibbia conferma ma in chiave romanzesca quanto ho scritto ?
    Beh, dipende dai gusti e dipende da che cosa tu intenda per essere vivente.
    Io credo che la terra sia una creazione, creazione che implica nascita e morte di tutto ciò che non sia nell'essere-creatore.
    In questo pensiero la Bibbia non c'entra per niente, poiché: o Dio lo senti presente, o non lo senti, nonostante i discorsi vari.

  13. #43
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Beh, dipende dai gusti e dipende da che cosa tu intenda per essere vivente..
    intendo proprio un essere vivente come lo è una mamma incinta che porta in grembo un'altra vita , la madre è la terra dentro al grembo ci sono altri esseri compreso noi


    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io credo che la terra sia una creazione,.
    direi che è una espressione di un collettivo chiamato Universo , sei non riesci a staccare la tua infatuazione religiosa dove ti viene raccontato che Dio ha creato la terra difficile che troviamo un dialogo


    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    creazione che implica nascita e morte di tutto ciò che non sia nell'essere-creatore..
    idem come sopra

    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    In questo pensiero la Bibbia non c'entra per niente, poiché: o Dio lo senti presente, o non lo senti, nonostante i discorsi vari.
    come lo senti ? ne facciamo parte , il tuo sentire Dio staccato da te o in altra forma è solo una costruzione del tuo cervello e ritorno a dirti non sei in grado di ragionare in modo diverso dall'infatuazione religiosa da elementari , e da 10 anni sei qui senza riuscire a farlo
    Ultima modifica di dietrologo; 23-08-2017 alle 11:31

  14. #44
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    doppio

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    intendo proprio un essere vivente come lo è una mamma incinta che porta in grembo un'altra vita , la madre è la terra dentro al grembo ci sono altri esseri compreso noi
    Speriamo non abortisca per lo strapazzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato