Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Signorina, mi concede questo lento? 🥰

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423

    Signorina, mi concede questo lento? 🥰

    ...in quest'epoca frenetica dove tutto si brucia in breve tempo, amore compreso, vorrei proporre un [ahimè, solo virtuale purtroppo ] ritorno ai bei tempi andati in cui si procedeva per tappe e senza furia, quando i primi approcci con la fanciulla dei sogni avveniva invitandola a ballare
    ...indicate sempre se vi va, una canzone che potenzialmente potrebbe farvi battere forte il cuore
    ...chiaramente vale anche per le signore qualora invitate dalla persona giusta


    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Wow Reality che ricordi...
    ...settimana bianca in terza media e gita scolastica di fine anno, questo lento andava ancora alla grande sebbene, se ben ricordo era già uscito il tempo delle mele 2

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Il Tempo delle Mele un classico!
    Nei tempi andati si procedeva per tappe certo ma non sempre in seguito ad un invito a ballare, magari dopo qualche uscita tutti insieme nella stessa compagnia(noi la si chiamava così qualcuno forse comitiva), magari pure al cinema come per vedere il Tempo delle Mele.
    Ballare? Non ero e non sono portata per il ballo anche se il lento bastava dondolare a destra e sinistra, abbracciati, più o meno vicini.

    Ricordo però brani che mi hanno emozionato come questo ad esempio:
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    E poi anche questo:
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    E questo?

    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    31 dicembre 2006. Una delle ultime mega-feste di Capodanno con la vecchia grande compagnia, in un appartamento vuoto, tutti piuttosto alticci. Partì questa canzone, io e lui stavamo parlando. Mi prese per i fianchi e mi portò in pista a ballare, abbracciati. Forse fu proprio lì che tra noi scattò qualcosa. Ci mettemmo insieme poche settimane dopo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Eravamo in gruppo alla sala piano bar "Taitù" di Garda sul lago, ascoltammo questa canzone, a dire il vero non abbiamo ballato ma poi in compenso....
    e fu tutta un'altra storia


  9. #9
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Ora vi rivelo l'idea di questo thread, a giorni ricorderà il 42° anniversario della prima volta che ho ballato un lento, avevo 11 anni e mezzo ed ero in settimana bianca con la scuola a Sappada...
    ...il venerdì pomeriggio, lo ricordo bene era l'8.febbraio 1980, ci hanno portato in disko dove ho ballato un lento con la ragazzina più carina della classe, fu lei ad invitarmi giacché io non osavo
    ...purtroppo il brano non lo ricordo più, però sono sicuro che tra le altre della playlist (nome allora sconosciuto) ci fosse anche questa,




    ...una nota particolare la merita il locale giacché probabilmente era la disko più piccola al mondo, la pista sarà stata grande al massimo 4x3 divanetti inclusi, e la consolle del dj era su soppalco
    ...ok ok ancora una volta mi sono abbandonato ai ricordi, buona serata cari
    Mens sana in corpore sano

  11. #11
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    La storia dietro questo pezzo non la posso raccontare perché é una storia proibita

    Aut hic aut nullubi

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    La storia dietro questo pezzo non la posso raccontare perché é una storia proibita

    Questo brano fa tornare alla mente bei ricordi anche a me.
    Una canzone dolcissima, talmente dolce da cariare i denti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato