Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 263

Discussione: L’Italia che invecchia sempre di più

  1. #151
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Conogelato ho letto attentamente il tuo editoriale, ci sono stati altri utenti che ti hanno risposto ponendo dei quesiti precisi che richiedono precise risposte, giusto quello che scrivi ma non sono sufficienti i buoni propositi, necessitano di proposte fattibili. Stiamo vivendo un periodo che dire difficile è un eufemismo siamo in un tunnel che non si vede la luce benché la politica o almeno una parte di essa dimostra una timida euforia che personalmente definirei fuori luogo ma il politica dice questo e altro per non citare personaggi che hanno stipulato contratti in televisione. Per portare un paragone che cosa vuol dire quando l'economia gira con un buon ritmo, d'altronde gli esempi servono. Negli anni del boom economico non sussisteva il problema della natalità perché la stragrande maggiorana delle persone aveva una occupazione i soldi circolavano, le problematiche che adesso sono difficili per mettere su famiglia erano veramente minime. Non dico perché tornino i soldi in tasca alle persone debba ripetersi quel fasto economico degli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso, sarebbe sufficiente una ripresa economica e quindi lavorativa meritoria che ridia fiducia nelle persone e la natalità tornerebbe a crescere nel medio tempo. Ora come ora non esistono i presupposti perché questo avvenga, mi riferisco al ceto medio che è la bilancia o il termometro di una società come la nostra.
    Sono d'accordo, Durante: E' sicuramente anche un problema politico. Manca una legislazione che torni a mettere i giovani (e le famiglie in genere) in grado di investire sul Futuro. Certo. Ma la crisi è più valoriale che economica. Esiste oggi come oggi nelle persone un vuoto esistenziale che supera di gran lunga quello del loro conto in banca.
    amate i vostri nemici

  2. #152
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ancora?!?! E' così difficile da capire? Tornare ad essere più naturali. Seguire il naturale svolgersi della Vita, Laura. Senza mettere continuamente al primo posto i soldi, l'economia, il non avere problemi, il tempo libero, la salute, la bellezza, la carriera, il potere e via via tutte le altre idolatrie che ci strozzano l'esistenza. Riducendola a una cosa piccola piccola....
    Cono anche i sassi ormai sanno a memoria la cantilena.
    Tu cosa proponi in concreto?
    Riguardo ai soldi cosa deve fare una coppia dove solo uno lavora o se tutti e fue lavorano ma non hanno stipendi alti? Devono fare lo stesso almeno un figlio?
    Tu che ne hai avuti 5 come hai fatto? Perché se vi vieni a dire che dobbiamo figliare ed è possibile sfamarli con una sola persona a casa che lavora, spiegaci il metodo. Magari siamo solo noi che non vediamo, che non capiamo come fare.
    Scusa l'andare sul personale, ma dopo l'ennesima volta che parli di tempo libero, salute, bellezza, naturalità, soldi, non ne posso più.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #153
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ancora?!?! E' così difficile da capire? Tornare ad essere più naturali. Seguire il naturale svolgersi della Vita, Laura. Senza mettere continuamente al primo posto i soldi, l'economia, il non avere problemi, il tempo libero, la salute, la bellezza, la carriera, il potere e via via tutte le altre idolatrie che ci strozzano l'esistenza. Riducendola a una cosa piccola piccola....
    scusa eh, ma tu come stabilisci il limite tra normalità e idolatria ? un'asceta potrebbe darti dell'idolatra perché vai al lavorare in auto e non a piedi o in groppa al somaro o perché ti lavi e radi ogni giorno, o perché fai il contabile al servizio di quella modernità peccaminosa, invece di raccogliere i frutti della terra, molto più naturale;
    è solo ideologia, dove ognuno ritiene morale ciò che gli fa comodo; parli della naturalità ? l'essere umano è naturalmente culturale; se io seguissi la natura, come perori tu, dovrei sentirmi autorizzato a riempire di mazzate il prossimo e a copulare a forza con tutte le femmine che mi ispirano; è solo ideologia, travestita da virtù.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #154
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    comunque mi stai simpatico lo stesso, anche se non convidivo molte cose... posso farti una domanda in pvt se hai voglia?
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Sinceramente conogelato non mi disturba con la sua religiosità. Chi non lo tollera penso che sia sufficiente non rispondergli
    trova sempre il modo di imbonire..
    Giuseppeeeeeee!!!!! Tanti carissimi auguri di buon compleanno: Di cuore
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #155
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono anche i sassi ormai sanno a memoria la cantilena.
    Tu cosa proponi in concreto?
    Riguardo ai soldi cosa deve fare una coppia dove solo uno lavora o se tutti e fue lavorano ma non hanno stipendi alti? Devono fare lo stesso almeno un figlio?
    Tu che ne hai avuti 5 come hai fatto? Perché se vi vieni a dire che dobbiamo figliare ed è possibile sfamarli con una sola persona a casa che lavora, spiegaci il metodo. Magari siamo solo noi che non vediamo, che non capiamo come fare.
    Scusa l'andare sul personale, ma dopo l'ennesima volta che parli di tempo libero, salute, bellezza, naturalità, soldi, non ne posso più.
    Ultima modifica di dark lady; 25-09-2017 alle 10:34 Motivo: Ti avevo avvisato che devi finirla di citare Dio e la religione fuori dalla sezione apposita.
    amate i vostri nemici

  6. #156
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Al di là dell'imperativo di metter su famiglia, che per te parte da dio e lo abbiamo capito, cosa proponi?
    Tu hai diversi figli quindi in qualche modo tu e tua moglie ve li sarete potuti permettere avendo un reddito solo. Nell'ipotesi che non vi sia mai mancato nulla e abbiate vissuto dignitosamente, puoi dare dei consigli pratici? Oltre alle agevolazioni solite tipo assegni familiari, esenzioni per reddito ecc...c'è altro a cui le famiglie o le famiglie numerose possono accedere? Investimenti, modi di risparmiare sulle spese? Varie ed eventuali?

    Le tiritere su quanto siamo egoisti e che dio provvede (ogni tanto lascialo un po' da parte nelle discussioni) le abbiamo già sentite e risentite.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #157
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi invece a cosa assistiamo? All'esatto opposto: Prima di fare un Figlio, vogliamo questo e quello, la sicurezza economica, la casa, il lavoro, il conto in banca, il tempo libero e via discorrendo. Fino ad arrivare a oltre i quarant'anni...
    traduzione: oggi le donne non vogliono più essere le uniche a sacrificare la loro vita per fare le serve - dal momento che l'uomo continuerebbe a vivere quasi allo stesso modo - tumulandosi in una famiglia a 20 anni; oltretutto, a rischio verosimile di estrema indigenza; questo è buon senso e legittima difesa della propria esistenza e del benessere di eventuali figli, che si preferirebbe non allevare a loro volta da servi;

    questa prassi di giudicare i motivi e i sentimenti altrui su una cosa così delicata meriterebbe risposte più incisive, che io non ho la voglia e nemmeno la suscettibilità di dare; ma ad un certo momento potrebbe capitare di esemplificare questa prassi in senso inverso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #158
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Non sono in grado di dare dei consigli, ragazzi. Sono una persona come voi. Non un vademecum, un manuale, un'enciclopedia....
    Ho visto, nella nostra Vita, l'azione di (.....omissis). Non perchè siamo migliori di altri. Perchè ci siamo fidàti. Un briciolino. Oggi invece vogliamo PRIMA aver tutto assicurato, nel caso pensassimo a un Figlio. Uno solo eh? Perchè parlare di due, tre....addirittura cinque, espone al rischio di passare per pazzi!!!
    amate i vostri nemici

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Perché la salute sarebbe "idolatria"? Senza salute non fai nulla
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #160
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non sono in grado di dare dei consigli, ragazzi. Sono una persona come voi. Non un vademecum, un manuale, un'enciclopedia....
    Ho visto, nella nostra Vita, l'azione di (.....omissis). Non perchè siamo migliori di altri. Perchè ci siamo fidàti. Un briciolino. Oggi invece vogliamo PRIMA aver tutto assicurato, nel caso pensassimo a un Figlio. Uno solo eh? Perchè parlare di due, tre....addirittura cinque, espone al rischio di passare per pazzi!!!
    E che vuol dire fidarsi? Nulla. Ti ha fatto piovere soldi oppure una casa gratis dio? Ti ha trovato un posto da quadro in un'azienda? Superenalotto?
    Nessuno in casa tua è mai stato male, nessuna spesa per il dentista?
    Scusa se mi incavolo, ma a meno di non avere una base più che sufficiente economica e non, campare per 7 bcche non credo sia così facile.

    Con le tue paternali avresti un po' rotto, da tempo anche.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #161
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non sono in grado di dare dei consigli, ragazzi.Oggi invece vogliamo PRIMA aver tutto assicurato, nel caso pensassimo a un Figlio. Uno solo eh? Perchè parlare di due, tre....addirittura cinque, espone al rischio di passare per pazzi!!!
    Cono, davvero non ti rendi conto del messaggio violento e repellente che esprimi, con l'intrusione nell'intimità e nelle sensibilità delle altre persone su scelte tanto delicate e personali ?
    come ti sentiresti se qualcuno affermasse con la tua stessa disinvoltura che oggi, quelli che fanno tanti figli vogliono solo speculare sugli aiuti o che i padri "tradizionali" di famiglie numerose sono generalmente puttanieri che vogliono a casa una serva obbediente e sovrimpegnata, impossibilitata a sottrarsi alla schiavitù ?

    le tue motivazioni sono degne e intangibili; ma anche quelle altrui, di cui non sai nulla e sulle quali non dovresti permetterti di pronunciare giudizi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #162
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    bah
    Ultima modifica di dietrologo; 26-09-2017 alle 15:33

  13. #163
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Perché la salute sarebbe "idolatria"? Senza salute non fai nulla
    se uno predica a chi sta bene a che gli serve? a ncazzo!
    se gli si insinua che non sta bene e piu probabile che ci facciano su qualcosa col pecorone..
    eppure mi sembrava cosí evidente
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #164
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io figli non ne faccio e ho dei motivi profondi per questa decisione...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #165
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Perché la salute sarebbe "idolatria"? Senza salute non fai nulla
    E' una cosa buona. E' una cosa naturale salvaguardare la Salute. Ciò che stona e che porta all'idolatrìa, è riempire i nostri armadietti di medicinali, è chiamare o andare dal medico un giorno si e l'altro pure. E' rinchiudere i nostri anziani malati nei nosocomi o nelle case di riposo perchè scomodi...perchè ci fanno presente il tabu' della sofferenza....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato