Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 263

Discussione: L’Italia che invecchia sempre di più

  1. #196
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E fare figli finché vengon o e sperare nella provvidenza significa vivere una vita a carico degli altri?
    È questo il tuo modello di famiglia e società?
    ma " gli altri " sono la provvidenza..
    non l´avevi ancora capito
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #197
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Appunto Tiberio! Nella Fede, si vede molto oltre l'orizzonte di questa Vita
    Un Dio buono non può permettere certe cose o agire lui stesso in un certo modo. Quando uno starà (se starà) bene non dimentica certo quello che ha passato, spesso se sono cose irreparabili.

    Quindi o assolutamente indifferente, o è malvagio, è interessato a targhe alterne, o non esiste.

    "Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore." (Schopenhauer)

    Forse tu riesci a fidarti a scatola chiusa, ma io no, anzi sono parecchio inca**ato, se esistesse spero che abbia una buona spiegazione, perché ci fa davvero una pessima figura.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #198
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma " gli altri " sono la provvidenza..
    non l´avevi ancora capito
    la provvidenza agisce tramite le tasse
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #199
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    la provvidenza agisce tramite le tasse
    ma che tasse..sveglia!
    http://www.ilgiornale.it/news/ior-1357084.html
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #200
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E fare figli finché vengon o e sperare nella provvidenza significa vivere una vita a carico degli altri?
    È questo il tuo modello di famiglia e società?
    Significa cercare di vivere in modo più naturale...più a misura d'uomo, Laura. Avere figli è una cosa del tutto naturale: Oggi invece è vista come un rischio...come una pazzìa....
    amate i vostri nemici

  6. #201
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Un Dio buono non può permettere certe cose o agire lui stesso in un certo modo. Quando uno starà (se starà) bene non dimentica certo quello che ha passato, spesso se sono cose irreparabili.

    Quindi o assolutamente indifferente, o è malvagio, è interessato a targhe alterne, o non esiste.

    "Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore." (Schopenhauer)

    Forse tu riesci a fidarti a scatola chiusa, ma io no, anzi sono parecchio inca**ato, se esistesse spero che abbia una buona spiegazione, perché ci fa davvero una pessima figura.
    La "spiegazione" puoi vederla nell'immagine qua accanto, Tiberio: Egli stesso ha preso e prende ogni giorno su di sè la Sofferenza del mondo. Nessuna nostra lacrima è per Lui indifferente...

    «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate». Allora colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose!». (Apoc 21)
    amate i vostri nemici

  7. #202
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Cono cosa ho detto a proposito del catechismo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #203
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    non capisce un cazzo , o cancelli o sposti la discussione

  9. #204
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Significa cercare di vivere in modo più naturale...più a misura d'uomo, Laura. Avere figli è una cosa del tutto naturale: Oggi invece è vista come un rischio...come una pazzìa....
    Scusa cono ma qui tu vieni a fare le paternali agli altri ma l'unica soluzione, se così si può chiamare, è una scelta deliberata di andare avanti ad oltranza con i figli pur non avendone le possibilità. È naturale avere figli, certo ma questo è un progettare, programmare deliberatamente al pari di chi si ferma ad uno o due.
    E non credo sia un progetto responsabile, il decidere di figliare ad oltranza non avendo le possibilità economiche, immobiliari e logistiche. Diventa anche questo un modo egoistico, scriteriato, megalomane di vivere, che diventa vivere al di sopra delle proprie possibilità. E poi di mezzo ci vanno gli altri, come pure vivere a spese degli altri.
    La tua soluzione ideologica alla natalità italiana (e non) è un progetto irresponsabile.
    Sei sempre a bacchettare il mondo perché tutti sono egoisti, edonisti e che non devono aspettare di avere chissà quale sicurezza per farsi famiglia. Ma l'unica cosa che hai da dire sono paturnie, paternali e soluzioni insensate, irresponsabili. Il solito nulla.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #205
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Significa cercare di vivere in modo più naturale...più a misura d'uomo, Laura. Avere figli è una cosa del tutto naturale: Oggi invece è vista come un rischio...come una pazzìa....
    Cono, è naturale anche volersi trombare i coniugi altrui e farne di cotte e di crude, secondo istinto; se evochi la naturalità come guida morale hai eletto Nietszche a tuo riferimento dottrinario

    lasciala sta' la "natura", ché non fa parte del corredo di fonti compatibili con le cose che affermi di solito.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #206
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Mah
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #207
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Scusa cono ma qui tu vieni a fare le paternali agli altri ma l'unica soluzione, se così si può chiamare, è una scelta deliberata di andare avanti ad oltranza con i figli pur non avendone le possibilità. È naturale avere figli, certo ma questo è un progettare, programmare deliberatamente al pari di chi si ferma ad uno o due.
    E non credo sia un progetto responsabile, il decidere di figliare ad oltranza non avendo le possibilità economiche, immobiliari e logistiche. Diventa anche questo un modo egoistico, scriteriato, megalomane di vivere, che diventa vivere al di sopra delle proprie possibilità. E poi di mezzo ci vanno gli altri, come pure vivere a spese degli altri.
    La tua soluzione ideologica alla natalità italiana (e non) è un progetto irresponsabile.
    Sei sempre a bacchettare il mondo perché tutti sono egoisti, edonisti e che non devono aspettare di avere chissà quale sicurezza per farsi famiglia. Ma l'unica cosa che hai da dire sono paturnie, paternali e soluzioni insensate, irresponsabili. Il solito nulla.
    Dal linguaggio che usiamo possono essere capite tante cose....
    Te parli di "figliare" e di "sfornare". Io di aprirsi alla Vita, di DONARE la Vita....Che rimane una cosa meravigliosa, Laura. Non un rischio o una iattura.
    amate i vostri nemici

  13. #208
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, è naturale anche volersi trombare i coniugi altrui e farne di cotte e di crude, secondo istinto; se evochi la naturalità come guida morale hai eletto Nietszche a tuo riferimento dottrinario

    lasciala sta' la "natura", ché non fa parte del corredo di fonti compatibili con le cose che affermi di solito.
    "Siate fecondi e moltiplicatevi" lo trovi scritto in Nietszche o nella Genesi?

    Ti basta osservare la nostra anatomia...come siamo fatti corporalmente, per capire se siamo fatti per donare la Vita oppure no. Se tale atto sia naturale oppure no.

    Ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

  14. #209
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dal linguaggio che usiamo possono essere capite tante cose....
    Te parli di "figliare" e di "sfornare". Io di aprirsi alla Vita, di DONARE la Vita....Che rimane una cosa meravigliosa, Laura. Non un rischio o una iattura.
    Tu hai sfornato figli per i tuoi scopi.
    Poi, l'invito che fai a tutti, che è quello che comporta pure vivere al di sopra delle proprie possibilità, tu come lo chiami questo?

    Ma tanto tu non capisci. Come ti ho detto non sono contro il fare i figli e lo sfornare è detto a te, per te perché alla fine di questo si tratta. Tu vuoi che la gente sforni figli, indipendentemente dalla propria situazione.
    Ed è inutile parlare mascherandosi dietro belle parole come aprirsi alla vita, che tanto le magagne che ci stanno dietro non le copri.
    Ultima modifica di Vega; 03-10-2017 alle 07:43
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #210
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Il problema è che dappertutto c'è troppa gente che, o gentilmente o bruscamente, si fa i fatti degli altri obbligandoli a voler vivere in funzione di una religione, ideologia o società. Ma farsi esclusivamente i fatti propri?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato