Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 263

Discussione: L’Italia che invecchia sempre di più

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non mi sembra il caso di andare così sul personale.
    Lo so, è un po' a provocazione, però vien spontaneo conoscere il "segreto del suo successo"!
    A meno di non aver campato tutti per una vita a pane e cipolla, capire come si siano potuti permettere di fare diversi figli con un solo stipendio e vivere penso dignitosamente, è normale, dei motivi ci sono.
    Visto poi che accusa il mondo di essere edonista, egoista, il minimo è rivelare almeno un po' come fare.
    Se uno chiacchiera tanto sarà in grado di dare consigli, di parlare un po' di come ha vissuto, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #92
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Non conosco personalmente conogelato, ma leggendolo da nove anni indipendentemente dal suo pensiero teologico penso che la sua famiglia è cresciuta dignitosamente. Le persone possono condividere come non possono condividere una religiosità di qualunque fede sia. Come dice il vetusto adagio, non è l'abito che fa il monaco, quindi quello che conta è la dignità di una persona e il rispetto verso il prossimo.
    Ma è proprio quello che talvolta manca a Cono...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #93
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lo so, è un po' a provocazione, però vien spontaneo conoscere il "segreto del suo successo"!
    ...
    Se uno chiacchiera tanto sarà in grado di dare consigli, di parlare un po' di come ha vissuto, no?
    beh, io direi di no;
    benché lui offenda, io non sono capace più di tanto di pormi sul suo stesso piano, anche perché è lui stesso col suo argomentare in quel modo incongruente e irrispettoso, violento, a manifestare quanto la sua ideologia sia insulsa, ad essere il peggior nemico di quelle idee; perché sfruculiarlo nel suo privato, che riguarda solo lui ?
    io posso discutere solo le idee; ma la persona di Cono, la sua vita privata, non mi interessa, deve restare estranea; per me è un limite invalicabile, a meno che non sia lui stesso a porsi esplicitamente nella discussione come esempio vivo e quindi sottoporre quella vita personale al contraddittorio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Certo axe, mica intimo di rivelare qualcosa.
    Però capisci che alla fine, a forza di sentire pontificare, vien voglia di dire di portare un esempio concreto, l' esperienza diretta invece di chiacchiere vaghe sull'egoismo altrui. Soprattutto se uno si pone a portatore e modello di virtù.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #95
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Certo axe, mica intimo di rivelare qualcosa.
    Però capisci che alla fine, a forza di sentire pontificare, vien voglia di dire di portare un esempio concreto, l' esperienza diretta invece di chiacchiere vaghe sull'egoismo altrui. Soprattutto se uno si pone a portatore e modello di virtù.
    Da quel che risulta dal forum potrei suggerirti incominciare di farti una tua vita senza Cono

  6. #96
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Certo axe, mica intimo di rivelare qualcosa.
    Però capisci che alla fine, a forza di sentire pontificare, vien voglia di dire di portare un esempio concreto, l' esperienza diretta invece di chiacchiere vaghe sull'egoismo altrui. Soprattutto se uno si pone a portatore e modello di virtù.
    no, io non cedo a questa filosofia crepuscolare, per cui le idee sarebbero incastonate nella personalità di chi le esprime; prima di tutto per una mia prassi estetica; in secondo luogo, perché questo deprime il tenore di un dibattito, dato che invece le idee "camminano da sole", a prescindere da chi le propagandi;

    la differenza è che nel primo caso hai un distruttivo rincorrersi al dispetto, che giova solo alle idee sciocche, pone tutto sullo steso piano; mentre nel secondo hai la palese esposizione delle incongruenze e contraddizioni, molto più costruttiva.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #97
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    la cosa più buffa di questo approccio demenziale e privo di vergogna è che nelle sue fantasie il profilo psicologico e valoriale di chi non vive in una famiglia, tradizionale tipo anni '50, moglie a casa e apertura incondizionata alla Vita, viene assimilato a quello delle capricciose star dello spettacolo ritratte nei giornaletti scandalistici, tutti Belen e Corona, evidentemente l'unica fonte di conoscenza dell'umanità estranea al suo contesto parrocchiale;

    io lo trovo un personaggio fantastico; poca cosa sono le offese e le prediche che ci becchiamo, di fronte all'opportunità di osservare dal vivo un reperto antropologico che avrei ritenuto estinto già 30 anni fa, per il candore e la convinzione con cui espone i suoi deliri;
    di gente che fa gli stessi discorsi o li sottintende ce n'è ancora; ma nessuno è così estraniato da reggere per più di un minuto al raffronto con le circostanze della realtà senza ammettere il bluff, anche tra i più coriacei.
    infatti la piu grande ipocrisia italiana é che pur definendosi Stato Laico e impermeato da milioni di persone cristian/cattoliche che influenzano la vita e cultura di tutta la societá italiana,ormai sono in tutti gli strati della societá , impossibile liberarsene bisogna sottostare e convivere con media,politici,militari,Presidenti della Repubblica,colleghi e dirigenti sul proprio posto di lavoro! tutti "corrotti" e " corruttori" con l´arma della dottrina impartita dallo Stato del Vaticano.
    Ultima modifica di Misterikx; 14-09-2017 alle 17:08
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #98
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    [QUOTE=Pazza_di_Acerra;1557469]Ma è proprio quello che talvolta manca a Cono...[/QUOT Non penso che la mancanza di rispetto derivi dall'esternare il proprio credo pur ne parli spesso anzi scriverlo. Chiunque può controbattere una convinzione anche se ognuno rimane della propria opinione. Come già detto in altre occasioni ci siamo palesati più volte con conogelato constatando la sua inamovibilità come d'altronde è stata inamovibile la nostra, è ovvio ognuno nelle proprie differenze di pensiero. Però ripeto non mi risulta che sia stato offensivo con qualcuno e questo non è cosa di poco conto.

  9. #99
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma è proprio quello che talvolta manca a Cono...
    Non penso che la mancanza di rispetto derivi dall'esternare il proprio credo pur ne parli spesso anzi scriverlo. Chiunque può controbattere una convinzione anche se ognuno rimane della propria opinione. Come già detto in altre occasioni ci siamo palesati più volte con conogelato constatando la sua inamovibilità come d'altronde è stata inamovibile la nostra, è ovvio ognuno nelle proprie differenze di pensiero. Però ripeto non mi risulta che sia stato offensivo con qualcuno e questo non è cosa di poco conto.
    in questo thread, Cono sostanzialmente accusa chi, per propri motivi, non faccia figli di essere egoista, concentrato sul denaro, desideroso di darsi all'edonismo; cioè, di un atteggiamento moralmente riprovevole, almeno secondo una morale comune;

    ci sta, purché poi si argomenti questo preteso egoismo e si sia disposti al contraddittorio, rispondendo a quanto si obietta; per esempio, se si risponde che anche fare figli è una scelta che soddisfa motivazioni personali tra le più diverse, anch'esse, volendo, imputabili ad egoismo o al soddisfacimento di un proprio tornaconto esistenziale;

    se non si risponde, si eludono le argomentazioni altrui, ciò che resta è un giudizio morale negativo non sostanziato da ragioni forti e razionalmente argomentate; se io ti dessi del disonesto e non spiegassi come e perché, e magari attribuissi questo giudizio a motivi religiosi che non condividi, non saresti tanto contento, credo...
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #100
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Le risposte conogelato le ha date anche se parziali, saranno improntate notevolmente sulla religiosità ma rientra nel suo modo di vivere e di pensare.

  11. #101
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in questo thread, Cono sostanzialmente accusa chi, per propri motivi, non faccia figli di essere egoista, concentrato sul denaro, desideroso di darsi all'edonismo; cioè, di un atteggiamento moralmente riprovevole, almeno secondo una morale comune;

    ci sta, purché poi si argomenti questo preteso egoismo e si sia disposti al contraddittorio, rispondendo a quanto si obietta; per esempio, se si risponde che anche fare figli è una scelta che soddisfa motivazioni personali tra le più diverse, anch'esse, volendo, imputabili ad egoismo o al soddisfacimento di un proprio tornaconto esistenziale;

    se non si risponde, si eludono le argomentazioni altrui, ciò che resta è un giudizio morale negativo non sostanziato da ragioni forti e razionalmente argomentate; se io ti dessi del disonesto e non spiegassi come e perché, e magari attribuissi questo giudizio a motivi religiosi che non condividi, non saresti tanto contento, credo...
    Tu, che sei un vero signore, hai omesso di ricordare i pesantissimi attacchi sul piano personale che Cono ti ha mosso non molto tempo fa, ma io, che non sono una signora (come la Bertè) lo faccio in tua vece. E con questo rispondo anche a Durante.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #102
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Le risposte conogelato le ha date anche se parziali, saranno improntate notevolmente sulla religiosità ma rientra nel suo modo di vivere e di pensare.
    no, non ha risposto; ha affermato cose che non rispondevano alle domande;
    per esempio, io, ricordandogli che i figli si fanno in due, gli ho chiesto come dovrebbe regolarsi uno che aspirasse a divenire genitore qualora il partner sia di opinione diversa; una domanda essenziale per il tema; e lui non ha risposto, dopo aver colpevolizzato come egoista chi non ha figli;

    qui non c'entra una cippa la religione e quello può anche essere il suo modo di pensare; ma non è un modo rispettoso, anche perché in questo modo nemmeno chiarisce le responsabilità relative al suo anatema.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Sebbene molte sue idee non le condivido, a livello umano mi sembra una brava persona e mi sta simpatico
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #104
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Sebbene molte sue idee non le condivido, a livello umano mi sembra una brava persona e mi sta simpatico
    va bene, ma questa è un'altra cosa; qui siamo in una discussione in cui si parla di idee, e in cui sono state lanciate delle accuse nei confronti della condotta di molte persone, tra le quali io;
    senza offendermi, ho chiesto delucidazioni e non le ho avute; quindi, mi sono rimaste le accuse, infondate; può avvenire in modo simpatico, ma questo è essere infamati; forse a te fa piacere, non so; hai figli ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Da quel che risulta dal forum potrei suggerirti incominciare di farti una tua vita senza Cono
    Ce llll'ho, ce llll'ho!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato