Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 263

Discussione: L’Italia che invecchia sempre di più

  1. #106
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,712
    Pur capendo quello che axe diceva a proposito del mio chiedere cose personali, penso anche che continuare a "brontolare" non serva a nulla. Reiterare le accuse al mondo, agli altri, non produce nulla se non astio, insofferenza. Se qualcuno tirasse una bastonata dicendo ci che abbiamo sbagliato non verrebbe da chiedere il.perché? Se chi tira la bastonata lo rifacesse dicendo sempre che abbiamo sbagliato penso che chiederemmo la stessa cosa. È inutile tirare la bastonata e dire che sbagliamo se non c'è una spiegazione e una soluzione da proporre.
    Per cui quello che chiedevo a cono su come ha mandato avanti la famiglia, un po' a provocazione e fra il serio ed il faceto, ha un minimo di valenza. Un po' di costruttività non guasterebbe e perché no, magari partendo dal proprio vissuto.
    Proporre qualche soluzione, qualche escamotage, uscire un po' dalle solite tiritere sull'apertura alla vita.
    E se non volesse parlarne, dire almeno, se è in grado, cosa possono fare le persone per arrivare a fine mese con lo stipendio e fare figli.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #107
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Pur capendo quello che axe diceva a proposito del mio chiedere cose personali, penso anche che continuare a "brontolare" non serva a nulla. Reiterare le accuse al mondo, agli altri, non produce nulla se non astio, insofferenza. Se qualcuno tirasse una bastonata dicendo ci che abbiamo sbagliato non verrebbe da chiedere il.perché? Se chi tira la bastonata lo rifacesse dicendo sempre che abbiamo sbagliato penso che chiederemmo la stessa cosa. È inutile tirare la bastonata e dire che sbagliamo se non c'è una spiegazione e una soluzione da proporre.
    Per cui quello che chiedevo a cono su come ha mandato avanti la famiglia, un po' a provocazione e fra il serio ed il faceto, ha un minimo di valenza. Un po' di costruttività non guasterebbe e perché no, magari partendo dal proprio vissuto.
    Proporre qualche soluzione, qualche escamotage, uscire un po' dalle solite tiritere sull'apertura alla vita.
    E se non volesse parlarne, dire almeno, se è in grado, cosa possono fare le persone per arrivare a fine mese con lo stipendio e fare figli.
    ma se lo chiedi a Cono che risposta speri di ottenere ?..secondo me te le vai a cercare e mi chiedo questo masochismo a che pro

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,712
    Eh, lo so!
    Almeno far notare che brontolare e bacchettare di continuo non porta a nulla.
    Se lui ha delle soluzioni, che siano del suo vissuto o no, se vuole le dica.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #109
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Eh, lo so!
    Almeno far notare che brontolare e bacchettare di continuo non porta a nulla.
    Se lui ha delle soluzioni, che siano del suo vissuto o no, se vuole le dica.
    ha il suo mondo e se detta delle regole si può anche non ascoltare e se insiste è perché tu gli dai corda

    e smettila di fare la crocerossina , sei tu che vuoi imporre agli altri il tuo mondo scientifico
    Ultima modifica di dietrologo; 15-09-2017 alle 08:50

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,712
    Ma non basta dire di non essere egoisti e aprirsi alla vita ecc... visto che all'atto pratico ci son tanti problemi, tanti aspetti nel mettere su famiglia e gestirla.
    Bacchettare tanto per fare quello bravo non è utile, non ha senso, se non per vanità personale.

    Si può spaziare dal fare figli e mangiare pane e cipolla ad altre vie, soluzioni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #111
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,991
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ha il suo mondo e se detta delle regole si può anche non ascoltare e se insiste è perché tu gli dai corda

    e smettila di fare la crocerossina , sei tu che vuoi imporre agli altri il tuo mondo scientifico
    dai, qui la scienza non c'entra nulla; secondo me, Vega sbaglia perché nel portare la discussione su un piano personale non fa altro che rafforzare il sentimento della persecuzione del martire, laddove andrebbero lette le idee;

    non certo per convertire chi le propugna, ma per capire i meccanismi logici nascosti che ci inducono ad abbracciare una determinata mentalità, magari senza esserne consapevoli; non penso di essere troppo OT se cito una discussione con crep in cui si evocava il modo di "essere uomo" e la "diversità della donna"; a mia richiesta di chiarimenti, la fuga e il silenzio;

    il motivo verosimile è che si sarebbe giunti alla questione dei ruoli di genere; tanto, quando si parla di famiglia e figli, di egoismi vari, sempre lì si va a cadere, poiché è la maternità a richiedere il 90 % dei sacrifici in termini di carriera ed esistenza; gli uomini, di solito, continuano a vivere come prima; se sono particolarmente "buoni" dormono qualche ora in meno quando il pupo si sveglia di notte senza che vada allattato;

    davvero vogliamo far finta di non capire dove vanno a parare le prediche di Cono, che tutta la discussione - e anche l'ossessione per la questione religiosa, visto che di teologia nessuno sa una cippalippa - alla fine è incentrata sul ruolo della donna e sull'ostilità per la sua autodeterminazione ?

    io rispondo su quei temi, proprio perché alla fine si tratta, per temi dissimulati, coi sottotitoli, tipo film di Woody Allen , di sesso & donne, di libertà, desiderio e vincoli, come è evidente anche qui dove viene bersagliato il preteso "edonismo" di chi non si conforma.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #112
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ha il suo mondo e se detta delle regole si può anche non ascoltare e se insiste è perché tu gli dai corda

    e smettila di fare la crocerossina , sei tu che vuoi imporre agli altri il tuo mondo scientifico
    beh se non ci fosse Laurina a tenerci un pó coi piedi per terra sai che voooli empirici e cosmici ci si fá ...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #113
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,712
    Giusto!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #114
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    davvero vogliamo far finta di non capire dove vanno a parare le prediche di Cono, che tutta la discussione - e anche l'ossessione per la questione religiosa, visto che di teologia nessuno sa una cippalippa -
    ma é proprio questo il punto;
    dove vanno a parare le prediche di Cono
    centomila,un milione di queste persone rodono le fondamenta della laicitá di un intero paese!

    Cono (persona rispettabilissima) é servito giusto per aiutarci a capire il meccanismo(GRAZIE AL CONTRADDITTORIO) di come fede/ideologia/fondamentalismo o dogmatismo
    ti influenzano una societá intera in TUTTE le sue strutture
    AOO CONTENTI VOI !
    Ultima modifica di Misterikx; 15-09-2017 alle 09:31
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #115
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Si ma ragazzi state portando avanti una discussione parlando di Cono... Evidentemente riesce nel suo intento. Se imparaste a ignorarlo smetterebbe con le prediche. Ovvio che se gli date tutto sto spazio lui è ben contento di continuare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #116
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    invece ,guarda caso ,oggi é sparito..
    il punto é
    dove vanno a parare le prediche di Cono
    tutto quí
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #117
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dai, qui la scienza non c'entra nulla; secondo me, Vega sbaglia perché nel portare la discussione su un piano personale non fa altro che rafforzare il sentimento della persecuzione del martire, laddove andrebbero lette le idee;

    non certo per convertire chi le propugna, ma per capire i meccanismi logici nascosti che ci inducono ad abbracciare una determinata mentalità, magari senza esserne consapevoli; non penso di essere troppo OT se cito una discussione con crep in cui si evocava il modo di "essere uomo" e la "diversità della donna"; a mia richiesta di chiarimenti, la fuga e il silenzio;

    il motivo verosimile è che si sarebbe giunti alla questione dei ruoli di genere; tanto, quando si parla di famiglia e figli, di egoismi vari, sempre lì si va a cadere, poiché è la maternità a richiedere il 90 % dei sacrifici in termini di carriera ed esistenza; gli uomini, di solito, continuano a vivere come prima; se sono particolarmente "buoni" dormono qualche ora in meno quando il pupo si sveglia di notte senza che vada allattato;

    davvero vogliamo far finta di non capire dove vanno a parare le prediche di Cono, che tutta la discussione - e anche l'ossessione per la questione religiosa, visto che di teologia nessuno sa una cippalippa - alla fine è incentrata sul ruolo della donna e sull'ostilità per la sua autodeterminazione ?

    io rispondo su quei temi, proprio perché alla fine si tratta, per temi dissimulati, coi sottotitoli, tipo film di Woody Allen , di sesso & donne, di libertà, desiderio e vincoli, come è evidente anche qui dove viene bersagliato il preteso "edonismo" di chi non si conforma.
    lo so , e ti leggo sempre volentieri quando in modo raffinato riesci a far naufragare ogni questione senza base logica ,
    non mi piace il batti e ribatti Cono Vega improntato come è adesso , non per sminuire le loro persone ma per evitare che uno dia un senso all'altro solo perché contrapposto e senza che ne esca un utile per chi sta leggendo

  13. #118
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,991
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma ragazzi state portando avanti una discussione parlando di Cono... Evidentemente riesce nel suo intento. Se imparaste a ignorarlo smetterebbe con le prediche. Ovvio che se gli date tutto sto spazio lui è ben contento di continuare...
    beh, ma si cerca di far emergere i motivi; altrimenti, di che si discute, del tempo, delle malattie di stagione ?

    è ovvio che Cono si fa energicamente portatore di un'ideologia - lasciamo fuori il fondamento di quella - che censura il desiderio, la libertà individuale, l'autodeterminazione delle persone, i ruoli sociali e famigliari, e in questo modo suscita utilmente una riflessione sui meccanismi che presiedono all'elaborazione più o meno consapevole dei nostri punti di vista; che in pratica si traduce nel riflesso condizionato a regalare la bambola alla bambina, o a inibirla o incoraggiarla al momento di rispondere a suon di schiaffi al compagno bullo; e così in seguito...

    quando ti lamenti del collega insistente, o di ostacoli alla tua professione, limiti alla tua remunerazione, o delle tue scelte private, di questo si tratta; magari non ti piace che se ne discuta qui, non so.... ma quei problemi ti ritrovi comunque di fronte, ed è esattamente lasciando che certe idee continuino ad infiltrarsi come acquis "naturale" e indiscusso che quelle continuano a far danno;
    il fatto che Cono abbia l'incoscienza o la spudoratezza di farsene latore senza una minima esitazione è solo un dato incidentale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #119
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    No ma a me non interessa che se ne discuta, è che se le discussioni poi finiscono tutte ad avere Cono come principale argomento significa che lui sta ottenendo esattamente l'attenzione che vuole. A me non dà fastidio, solo mi fa sorridere la cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #120
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No ma a me non interessa che se ne discuta, è che se le discussioni poi finiscono tutte ad avere Cono come principale argomento significa che lui sta ottenendo esattamente l'attenzione che vuole. A me non dà fastidio, solo mi fa sorridere la cosa.
    un martire e gli riesce pure bene , attenzione al trabocchetto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato