Pagina 28 di 92 PrimaPrima ... 18 24 25 26 27 28 29 30 31 32 38 78 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #406
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai bisogno di leggerti l'Amoris Laetitia, Crep. Se non vuoi andare alla San Paolo o in Biblioteca la trovi facilmente anche sul web. Ti accorgerai che esiste il potere dirompente del Perdono! Che tu e tua Moglie (al netto delle vostre libere decisioni) potete attingere al Perdono sconfinato di Dio e a quello reciproco fra voi. Potete, in pienezza, ricominciare tutto daccapo!
    Tranquillo, non abbiamo bisogno di perdonarci perché non ci sentiamo in colpa, viviamo ognuno per conto nostro ed ognuno accanto all'altra con in mezzo nostro figlio che fa la spola. Se volessi parlare come parli tu direi: così Dio ha voluto. Ma non chiamo in causa Dio e dico che a noi sta benissimo così, ed anche a me, così posso provare cosa vuol dire stare senza una donna, imparo a vincere le tentazioni del sesso,e alla mia età me lo posso permettere, e se non ce la dovessi fare lo sai cosa c'è, ritorno bambino.

  2. #407
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Dio vuol fare una meraviglia, del vostro Matrimonio, e tu ti accontenti di vivere per conto tuo? Di avere un figlio che "fà la spola" fra voi?

    E Colui che sedeva sul trono disse: «Le cose di prima sono passate: Ecco, io faccio nuove tutte le cose» (Ap 21)
    amate i vostri nemici

  3. #408
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio vuol fare una meraviglia, del vostro Matrimonio, e tu ti accontenti di vivere per conto tuo? Di avere un figlio che "fà la spola" fra voi?

    E Colui che sedeva sul trono disse: «Le cose di prima sono passate: Ecco, io faccio nuove tutte le cose» (Ap 21)
    Cono, potrei risponderti in vari modi, tra cui i più gentili sono: che ne sai cosa vuol fare Dio nei miei confronti, oppure: mia moglie ed io stiamo meglio così, oppure: da solo ho molto più tempo da dedicare a Dio.

  4. #409
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Puoi anche essere scurrile con me, non preoccuparti: Ho fatto il militare a Padova
    Preferiamo stare da soli e non rapportarci con gli Altri perchè siamo egoisti, Crep. Perchè gli Altri ci costringono a uscire da noi stessi....a lottare....a combattere....
    Ma questo è l'opposto, del Cristianesimo.
    amate i vostri nemici

  5. #410
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Puoi anche essere scurrile con me, non preoccuparti: Ho fatto il militare a Padova
    Preferiamo stare da soli e non rapportarci con gli Altri perchè siamo egoisti, Crep. Perchè gli Altri ci costringono a uscire da noi stessi....a lottare....a combattere....
    Ma questo è l'opposto, del Cristianesimo.
    Allora perché Gesù ha lasciato tutti e tutto?
    Te lo dico io, per dedicare il tempo a Dio.
    Poi caro cono quando ti troverai ad aver vissuto e lottato per tutta la vita è giusto rimanere finalmente dentro se stessi per sapere come siamo fatti. Alla mia età posso dirti che non è il mondo esterno che ti fa giungere alla pienezza od al centro dell'anima ma è l'immenso mondo interno che Dio ha fatto a sua immagine e somiglianza. Provare per credere e credere per provare;..e quando avrai superato gli ...anta, anche se non potrò risponderti, mi darai ragione. Le lotte alle quali tu ti riferisci ti snervano e ti distraggono da ciò a cui sei destinato poiché ciò a cui sei destinato presume concentrazione nelle cose e calma nella loro realizzazione.

  6. #411
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Un cristiano che non combatte, semplicemente, non è cristiano amico Crep. La Vita è un'esperienza meravigliosa, ma non è tutta rose e fiori.
    amate i vostri nemici

  7. #412
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    tu, purtroppo, scusa se te lo dico ancora caro cono, ragioni solamente con la tua testa e vorresti, a dir poco, perché in realtà lo pretenderesti, che tutti gli altri ragionassero come te, perché non so per quale arcano motivo pensi che Dio ragioni come te.
    Quella lotta, alla quale tu ti riferisci è anche bella, ma se incentrata con chi ti viene quotidianamente in contatto, non tanto a parole ma con i fatti, come per dire: io esternamente sono fatto così, ed il mio esterno riflette ciò che ho dentro. Ma se la lotta la combatti indiscriminatamente con tutti, anche con chi palesemente ne vuol star fuori io non ci vedo più lotta ma presunzione. A parte che io sono un tipo introverso, ma per farti un esempio, se io mi mettessi a parlare continuamente di Gesù e magari con argomenti poco convincenti potrei mettere a disagio gli altri e me con risultati addirittura opposti a quelli che mi ero prefissato e la torre che avrei voluto ingenuamente costruire crollerebbe su se stessa.
    Ogni cosa, come ogni pensiero ed ogni parola, ha il suo spazio ed il suo tempo per maturare, la lotta continua è finita male poiché se non si aspettano prima i risultati risulta una lotta cieca. Come diceva Gesù se dopo qualche hanno che passi a curare una pianta tale pianta non da frutti è meglio tagliarla perché ruba spazio a chi frutti ne produce.
    Quindi c'è il tempo della coltivazione e della cura, intendendola come lotta, ma c'è anche il tempo di godere il frutto del raccolto, altrimenti puoi fare la fine del vecchio proprietario della parabola che nonostante l'età della pensione, cioè del godimento del precedente lavoro, continuava faticosamente a progettare nuovi granai, infatti la notte stessa è morto e non si è goduto nulla. Tu se vuoi lotta pure io invece attendo i risultati della mia passata lotta, o, se meglio intendi, per me è l'ora del raccolto.
    Le lotte le riservo soprattutto al mio interno poiché ancora non mi piaccio del tutto come sono, ed è lì che secondo me si entra in contatto con il divino, ed il divino, credo sia gioioso non tanto per il cambiamento del tuo prossimo quanto per il tuo cambiamento; tra l'altro è l'unico dove puoi intervenire con decisone secondo il modello che ti sei prefissato.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-11-2017 alle 16:50

  8. #413
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    vedi sopra-

  9. #414
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Crep, il mio è solo un invito: Se a te, la vita che hai adesso ti soddisfa pienamente, puoi tranquillamente saltare a piè pari tale invito. Nun c'è probbbblema, dicono a Roma.
    Ti dico solo che nella nostra esperienza di volontariato, tantissimi Matrimoni han ripreso vita. Proprio quando tutto sembrava ormai irreparabilmente perso.
    Ciao!
    amate i vostri nemici

  10. #415
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Evidentemente se le persone fanno il volontariato o qualcos'altro non sono soddisfatte della loro situazione; non vado in religione altromenti potrei dire che non sono soddisfatte del loro Dio e lo vanno a cercare altrove. Ti ripeto ancora una volta: non ho bisogno di alcun invito poiché a casa mia sto bene e posso riposarmi e rilassarmi in santa pace, se poi qualcuno mi viene a trovare non rifiuto mai di riceverlo/a, a meno che non sia un ladro/a.

  11. #416
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Che triste condizione, se me lo concedi. Solo, senza nessuno, niente da aggiungere...niente da dividere....ti riposi, ti rilassi....
    Ma come si fà? Questa è la condizione del borghese. Non del cristiano.
    amate i vostri nemici

  12. #417
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che triste condizione, se me lo concedi. Solo, senza nessuno,
    ma che diavolo stai pensando, cosa ti dice il cervello?
    Non siamo mica a tua immagine e somiglianza

  13. #418
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che triste condizione, se me lo concedi. Solo, senza nessuno, niente da aggiungere...niente da dividere....ti riposi, ti rilassi....
    Ma come si fà? Questa è la condizione del borghese. Non del cristiano.
    nó é la condizione di chi sta in galera con isolamento diurno da come lo descrivi tu..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #419
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti sembro in cella di isolamento.
    Quasi quasi mi calo con le lenzuola.

  15. #420
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Siamo fatti per incontrarci, ragazzi!:Per entrare in relazione....per cose grandi! E riduciamo il tutto a una cosa misera....a cavarsela, a non avere problemi....a non dover rendere conto a niente e a nessuno.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato