Pagina 65 di 92 PrimaPrima ... 15 55 61 62 63 64 65 66 67 68 69 75 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #961
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Avviene oggi (anche qui, sul nostro Forum) quel che sempre è avvenuto e sempre avverrà....

    "Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

    Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

    Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo,

    diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.

    Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v’insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo.

    Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi."
    Cono, qui nessuno ti perseguita o ti odia;
    tu esprimi un'opinione e ti si fa presente il disaccordo;

    io non vengo a contestare il tuo comportamento privato; cosa che invece tu fai col mio con la tua dottrina morale; io sono per la libertà, inclusa la tua; tu ti senti vittima e perseguitato da chi sceglie di non conformarsi al tuo modello e te lo fa presente;

    bene che ti vada, ti fanno san Cono, martire del ridicolo, che fece del suo zelo una barzelletta anticlericale
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #962
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    bene che ti vada, ti fanno san Cono, martire del ridicolo, che fece del suo zelo una barzelletta anticlericale
    cattivello

  3. #963
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    cattivello
    no, che cattivello ?
    ribadiamo un fatto:
    io non mi permetto di sindacare la morale personale di nessuno, né direttamente, né attraverso una dottrina che definisce peccaminosa quella morale; è chiaro ???

    qui si discute, e se uno viene a citare le persecuzioni, l'odio e l'insulto per il semplice fatto di essere contraddetti nella propria pretesa di giudicare la morale altrui, è ridicolo, come uno che alla chiamata di leva in tempo di pace si atteggiasse ad internato nei campi di sterminio; ecchecazz... un po' di dignità, no ?

    se uno ha argomenti, risponda, come chiunque; e se si vergogna di dire esplicitamente quello che pensa, non è colpa mia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #964
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, che cattivello ?
    ribadiamo un fatto:
    io non mi permetto di sindacare la morale personale di nessuno, né direttamente, né attraverso una dottrina che definisce peccaminosa quella morale; è chiaro ???

    qui si discute, e se uno viene a citare le persecuzioni, l'odio e l'insulto per il semplice fatto di essere contraddetti nella propria pretesa di giudicare la morale altrui, è ridicolo, come uno che alla chiamata di leva in tempo di pace si atteggiasse ad internato nei campi di sterminio; ecchecazz... un po' di dignità, no ?

    se uno ha argomenti, risponda, come chiunque; e se si vergogna di dire esplicitamente quello che pensa, non è colpa mia.
    Standing ovation!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #965
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cattivello come il bambino che tira fuori sempre nuove soluzioni. Se cono è convinto che 5+5 fa 10 e axe gli prospetta che 10 lo fa anche 9+1 o 8+2 ecc. o 1+9 che è l'inverso di 9+1, e così via, almeno dirgli, dopo avergli prospettato una nutrita serie di numeri che anche 5+5 fa 10 .
    Io che ne so se exa è veramente cattivello, non lo posso neanche pensare perché non lo conosco; sarebbe un azzardo fondato solo su parole e pensieri.

  6. #966
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io che ne so se exa è veramente cattivello, non lo posso neanche pensare perché non lo conosco; sarebbe un azzardo fondato solo su parole e pensieri.
    però lo dici;
    avendo l'intelligenza per capire la questione;
    è cioè, che io promuovo un'ideologia in cui ognuno aderisce ad una sua morale privata, diversa dalla legge di tutti, e rispetta quelle altrui;

    quando però la propria morale privata, al di là della legge di tutti, viene propugnata come valore pubblico, benché irrilevante per la legge, si tratta di un'aggressione; come se io venissi a casa tua e dicessi che è immorale tenere i calopsiti invece dei criceti, o bere l'orzo invece del caffè, perché me lo dice la mia religione;

    se io ogni giorno propagandassi una dottrina che definisce immorali e peccatori quelli che scelgono i calopsiti o l'orzo, invece dei criceti o il caffè, tu non saresti cattivello nemmeno se mi mandassi affanculo; io, mi limito ad eccepire questioni logiche;
    non mi sembra difficile da capire.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #967
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ho capito quello che dici ma il "cattivello" ( vezzeggiativo) non è stato detto da me in senso cattivo, strano che tu non l'abbia capito.
    A mio avviso il tuo sistema di tiro al bersaglio con cono non funziona in quanto cono sa benissimo dove ripararsi. Ripeto, con cono, non è il sistema migliore se lo vuoi portare un po' ai tuoi ragionamenti.
    Io la vedo così ma a parte che non è detto sia così, poi tu poi dire quello che più ti aggrada.

  8. #968
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, non è che il discorso mio verteva sull'identificarsi solo con la propria passera, ma sul fatto che se te lo dicono le donne che non va bene, avremo voce in capitolo e consapevolezza mel dare un giudozio, ti pare?

    Ma proprio 'gna fai a capire l'italiano!!
    La concezione religiosa della Donna nella Chiesa è perfettamente sintetizzata da Papa Francesco e da San Giovanni Paolo....

    Papa: la donna porta l'armonia che fa del mondo una cosa bella!
    Al centro della riflessione di Francesco, la figura della donna a partire dalla Creazione narrata nel Libro della Genesi. Uomo e donna non sono uguali né uno superiore all’altro, ma è la donna e non l’uomo a portare quell’armonia che fa del mondo una cosa bella. E il Papa fa un esempio concreto. Racconta quando in un’udienza, mentre salutava la gente, ha domandato ad una coppia che celebrava il 60.mo anniversario di matrimonio: “Chi di voi ha avuto più pazienza?”:

    “E loro che mi guardavano, si sono guardati negli occhi – non dimentico mai quegli occhi, eh? – poi sono tornati e mi hanno detto, tutti e due insieme: ‘Siamo innamorati’. Dopo 60 anni, questo significa una sola carne. E questo è quello che porta la donna: la capacità di innamorarsi. L’armonia al mondo. Tante volte, sentiamo: ‘No, è necessario che in questa società, in questa istituzione, che qui ci sia una donna perché faccia questo, faccia queste cose …’. No, no, no, no: la funzionalità non è lo scopo della donna. E' vero che la donna deve fare cose, e fa – come tutti noi facciamo – cose. Lo scopo della donna è fare l’armonia, e senza la donna non c’è l’armonia nel mondo. Sfruttare le persone è un crimine di lesa umanità: è vero. Ma sfruttare una donna è di più: è distruggere l’armonia che Dio ha voluto dare al mondo. E’ distruggere”.

    Sfruttare una donna è quindi non solo “un crimine” ma è “distruggere l’armonia”, ribadisce Francesco.

    http://it.radiovaticana.va/news/2017..._marta/1291379

    La Chiesa - scrivevo nella Lettera apostolica Mulieris dignitatem - « desidera ringraziare la santissima Trinità per il "mistero della donna", e, per ogni donna, per ciò che costituisce l'eterna misura della sua dignità femminile, per le "grandi opere di Dio" che nella storia delle generazioni umane si sono compiute in lei e per mezzo di lei » (n. 31).

    2. Il grazie al Signore per il suo disegno sulla vocazione e la missione delle donna nel mondo, diventa anche un concreto e diretto grazie alle donne, a ciascuna donna, per ciò che essa rappresenta nella vita dell'umanità.

    Grazie a te, donna-madre, che ti fai grembo dell'essere umano nella gioia e nel travaglio di un'esperienza unica, che ti rende sorriso di Dio per il bimbo che viene alla luce, ti fa guida dei suoi primi passi, sostegno della sua crescita, punto di riferimento nel successivo cammino della vita.

    Grazie a te, donna-sposa, che unisci irrevocabilmente il tuo destino a quello di un uomo, in un rapporto di reciproco dono, a servizio della comunione e della vita.

    Grazie a te, donna-figlia e donna-sorella, che porti nel nucleo familiare e poi nel complesso della vita sociale le ricchezze della tua sensibilità, della tua intuizione, della tua generosità e della tua costanza.

    Grazie a te, donna-lavoratrice, impegnata in tutti gli ambiti della vita sociale, economica, culturale, artistica, politica, per l'indispensabile contributo che dai all'elaborazione di una cultura capace di coniugare ragione e sentimento, ad una concezione della vita sempre aperta al senso del « mistero », alla edificazione di strutture economiche e politiche più ricche di umanità.

    Grazie a te, donna-consacrata, che sull'esempio della più grande delle donne, la Madre di Cristo, Verbo incarnato, ti apri con docilità e fedeltà all'amore di Dio, aiutando la Chiesa e l'intera umanità a vivere nei confronti di Dio una risposta « sponsale », che esprime meravigliosamente la comunione che Egli vuole stabilire con la sua creatura.

    Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani.

    https://w2.vatican.va/content/john-p...995_women.html
    amate i vostri nemici

  9. #969
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, qui nessuno ti perseguita o ti odia;
    tu esprimi un'opinione e ti si fa presente il disaccordo;

    io non vengo a contestare il tuo comportamento privato; cosa che invece tu fai col mio con la tua dottrina morale; io sono per la libertà, inclusa la tua; tu ti senti vittima e perseguitato da chi sceglie di non conformarsi al tuo modello e te lo fa presente;

    bene che ti vada, ti fanno san Cono, martire del ridicolo, che fece del suo zelo una barzelletta anticlericale
    Non volendo, sei te che dài compimento alle Scritture....alle Profezie del Cristo. Addirittura arrivi a rifiutare quel che ha detto la Storia. Che, secondo te, è solamente frutto delle armi del più forte...
    Noi sappiamo, al contrario, che sopra di Essa ci stà Dio. L'Unico che la guida. L'Unico che riesce a trarre il Bene anche dalle righe storte di noi Uomini.....
    amate i vostri nemici

  10. #970
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ho capito quello che dici ma il "cattivello" ( vezzeggiativo) non è stato detto da me in senso cattivo, strano che tu non l'abbia capito.
    A mio avviso il tuo sistema di tiro al bersaglio con cono non funziona in quanto cono sa benissimo dove ripararsi. Ripeto, con cono, non è il sistema migliore se lo vuoi portare un po' ai tuoi ragionamenti.
    Io la vedo così ma a parte che non è detto sia così, poi tu poi dire quello che più ti aggrada.
    Bravo! Non siamo bambini che giocano a chi ha torto e chi ragione: Ci stiamo confrontando su un problema reale. La questione femminile. La crisi dei rapporti di genere. Cercando, per quanto possibile, di individuarne i motivi e trovare soluzioni. Partendo ognuno dal proprio punto di vista.
    amate i vostri nemici

  11. #971
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ohioi cono, sarà la millesima volta,che posti questa pappardella papale!
    Hai la memoria corta per caso? Non ti è già stata contestata?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #972
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non volendo, sei te che dài compimento alle Scritture....alle Profezie del Cristo. Addirittura arrivi a rifiutare quel che ha detto la Storia. Che, secondo te, è solamente frutto delle armi del più forte...
    Noi sappiamo, al contrario, che sopra di Essa ci stà Dio. L'Unico che la guida. L'Unico che riesce a trarre il Bene anche dalle righe storte di noi Uomini.....
    Sproloqui del solito obnubilamento e fanatismo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #973
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ho capito quello che dici ma il "cattivello" ( vezzeggiativo) non è stato detto da me in senso cattivo, strano che tu non l'abbia capito.
    A mio avviso il tuo sistema di tiro al bersaglio con cono non funziona in quanto cono sa benissimo dove ripararsi. Ripeto, con cono, non è il sistema migliore se lo vuoi portare un po' ai tuoi ragionamenti.
    Io la vedo così ma a parte che non è detto sia così, poi tu poi dire quello che più ti aggrada.
    guarda che io non voglio portare Cono da nessuna parte e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di convincerlo;

    ma se lui enuncia una cosa fondata sul falso, o sull'illogico, lo eccepisco.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #974
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non volendo, sei te che dài compimento alle Scritture....alle Profezie del Cristo. Addirittura arrivi a rifiutare quel che ha detto la Storia.
    Che, secondo te, è solamente frutto delle armi del più forte...
    perché, i popoli cristiani extra-europei si sarebbero convertiti spontaneamente ?

    visto che chiami in causa la storia - anzi, la Storia, con la maiuscola - come mai dove c'erano altre potenze militari in competizione - Nord-Africa, Vicino, Medio ed Estremo Oriente, il Cristianesimo è diffuso in percentuali da prefisso telefonico ?
    perché ti sembra che amerindi, Maya, Aztechi, Filippini, ecc... parlassero spagnolo e fossero cattolici prima dell'arrivo degli spagnoli, disarmati a fare beneficienza ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #975
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ma tanto mi sa che la sua testa seleziona in automatico le informazioni. Quelle che gli confermano le sue fisime restano, le altre vengono scartate.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato