Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Bimba affidata

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,094
    ho avuto problemi col quote: scusate...

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Sicuramente si potrebbe evitare di propinare ai bambini cazzate inutili
    beh sí ma dai ,se ci sono in classe i figli dei Cono di turno bisogna rispettare l´ora di religine alla quale ci vanno volentieri

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto è bene quel che finisce bene: Giustizia (in ritardo) è fatta.
    "giustizia" faziosa , specialmente per te, perché la conversione non era all´inverso

    nessuna coppia italiana non ha mai adottato bambini provvenienti da culture mussulmane?
    ah allora lí tutto regolare eh
    se vogliamo fare le pulci a tutte le sensibilitá terrene non se ne esce piú..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    infatti, il giudice per i minori - di origine bengalese e mussulmana - ha revocato l'affido e rimandato la bimba alla sua famiglia.
    Non però ai genitori, bensì alla nonna.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #19
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    @dietrologo: consentimi una provocazione. innanzitutto devo confessarti che nella mia vita non ho in programma il matrimonio: ho 34 anni suonati e anche volendo credo che non troverei una così pazza da sposarmi. in secondo luogo ti devo premettere che non ho tendenze omosessuali o di altro genere come l'interesse per i bambini che tanto spesso si condanna, più a suon di proclami che per le vie di fatto. ciononostante non mi perito di dichiarare che, se vi fosse un progetto di legge del genere che consentisse il matrimonio tra un bambino e un'adulta e viceversa, io sarei nel mio piccolissimo favorevole. non perché sia ti ripeto portatore di quelle tendenze ma perché mi si pone alla mente la circostanza che come esistono al mondo uomini e donne cui i bambini piacciono diciamo "eccessivamente", così esistono bambini che amano in modo un pochino precoce, alcuni adulti. dice: si, ma come si fa a capire che un bambino possa avere di quelle tendenze? io direi che questo costituisce una delle tematiche che gli educatori, e ne abbiamo di assai preparati densi di facoltà di giudizio, come ad esempio il nostro amico cono.
    ciao.
    e che centra con quello che ho scritto ?

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,094
    @dietrologo: tu parlavi di pregiudizi. io ti ho fatto l'esempio della possibilità di vincere i pregiudizi, pregiudizi che sono più sociali che legislativi, anche perché la legislazione è un fenomeno successivo rispetto al comune sentire sociale. ti domando: a tuo giudizio sarebbe socialmente ammissibile che un bambino di otto anni sposasse una donna di quaranta? peraltro, poiché un po' di legge l'ho studiata, potrei ipotizzare una via di mezzo tra la legalizzazione della pedofilia e il rigetto che essa suscita in un uomo medio.
    non mi intendo assai di diritto di famiglia, ma direi che la soluzione al problema che sto per prospettarti ci permetterebbe di prendere come si suol dire, "due piccioni con una fava". quello che voglio dire è che attraverso la forma giuridica del matrimonio civile tradizionale si potrebbe mascherare l'intenzione reale, cioè quella di un rapporto tra padre o madre e figlio o figlia, con la unione matrimoniale con prole. diciamo in soldoni: un uomo sposa una donna secondo il rito civile. successivamente i due si separano ma, poiché già sono d'accordo, uno dei due lascia la prole adottata in affido al secondo. direi che questa sarebbe una buona soluzione, il matrimonio di rito civile si presta a formalizzare, per così dire, molti rapporti sostanziali, ad esempio quello tra un/una cittadino/a italiano/a e uno/a straniero/a, che non ha altra finalità che l'acquisto da parte di uno dei due della cittadinanza italiana.
    ecco, quelli da me elencati sono due modi in cui è possibile superare determinati pregiudizi, anche legati alla intolleranza dello straniero, come figura che non si conosce, perché il precedente ordinamento adottava delle politiche che, come tutti sanno, tendevano a creare uno stato e una società civile fatti di soli italiani. un'idea che è ancora propugnata da molti, in special modo nei centri maggiori.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    ... devo premettere che non ho tendenze omosessuali o di altro genere come l'interesse per i bambini che tanto spesso si condanna, più a suon di proclami che per le vie di fatto. ciononostante non mi perito di dichiarare che, se vi fosse un progetto di legge del genere che consentisse il matrimonio tra un bambino e un'adulta e viceversa, io sarei nel mio piccolissimo favorevole. non perché sia ti ripeto portatore di quelle tendenze ma perché mi si pone alla mente la circostanza che come esistono al mondo uomini e donne cui i bambini piacciono diciamo "eccessivamente", così esistono bambini che amano in modo un pochino precoce, alcuni adulti. dice: si, ma come si fa a capire che un bambino possa avere di quelle tendenze? io direi che questo costituisce una delle tematiche che gli educatori, e ne abbiamo di assai preparati densi di facoltà di giudizio, come ad esempio il nostro amico cono.
    beh, se hai studiato "un po' di legge" come scrivi, dovresti essere al corrente che la minore età - in via generale e salvo eccezioni sancite dal giudice - costituisce impedimento alla stipula di determinati negozi giuridici, tra i quali certamente il matrimonio, per il quale è richiesta una manifestazione matura di volontà;
    senza contare la valutazione delle circostanze in cui eventualmente la prospettiva di un'unione tra un adulto e un minore si possa essere determinata, che basterebbe già di per sé a far ipotizzare un reato;

    pertanto, non sarebbe pensabile nel nostro ordinamento una legge come quella che immagini, dal momento che confliggerebbe con principi gerarchicamente sovraordinati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,094
    guarda axe sei autorizzato a darmi del pazzo, tuttavia nel messaggio successivo a quello Che hai citato dicevo proprio in che modo aggirare il divieto du legge...

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    sandor , il tuo discorso su come vincere i pregiudizi non sta in piedi , stai parlando di rapporti sessuali tra bambini e adulti e come scavalcare questi pregiudizi , questa è una malattia e una perversione non è pregiudizio

    anche se questo avviene i alcune parti del mondo ed è uso e costume non cambia il concetto , è un aberrazione punto e stop

    non collegare la mia frase con superare i pregiudizi di altre culture , succede di peggio nelle nostre associazioni religiose e protette anche dai capi della nostra religione
    Ultima modifica di dietrologo; 01-09-2017 alle 16:47

  9. #24
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    guarda axe sei autorizzato a darmi del pazzo, tuttavia nel messaggio successivo a quello Che hai citato dicevo proprio in che modo aggirare il divieto du legge...
    pazzo no, ma poco avvertito quanto al diritto, sì; tu scrivi questa roba:
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    non mi intendo assai di diritto di famiglia, ma direi che la soluzione al problema che sto per prospettarti ci permetterebbe di prendere come si suol dire, "due piccioni con una fava". quello che voglio dire è che attraverso la forma giuridica del matrimonio civile tradizionale si potrebbe mascherare l'intenzione reale, cioè quella di un rapporto tra padre o madre e figlio o figlia, con la unione matrimoniale con prole. diciamo in soldoni: un uomo sposa una donna secondo il rito civile. successivamente i due si separano ma, poiché già sono d'accordo, uno dei due lascia la prole adottata in affido al secondo. direi che questa sarebbe una buona soluzione, il matrimonio di rito civile si presta a formalizzare, per così dire, molti rapporti sostanziali
    dimenticando che comunque vige un divieto di rapporti con i minori, e a maggior ragione se vi è un rapporto di affidamento;
    quello che hai descritto è semplicemente un modo per procurarsi un'intimità illegale che già può essere conseguita nelle stesse famiglie, a prescindere dall'apparenza formale; non è che la procedura che hai descritto legittimi alcunché, eh...

    è ovvio che le autorità non possono sapere cosa accade nelle famiglie; ma questo non cambia nulla.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,094
    Bene,allora forse e' bene che alcuni pregiudizi ce li teniamo...

  11. #26
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Bene,allora forse e' bene che alcuni pregiudizi ce li teniamo...
    beh, io quello che tu chiami pregiudizio sulla sessualità dei minori con gli adulti - fatti salvi i casi particolari di minori non impuberi, quindi già fisiologicamente adulti, la cui maturità e capacità può essere apprezzata dal giudice - me lo tengo più che volentieri; perché il principio generale della tutela di diritti indisponibili da parte di soggetti a capacità - in questo caso, transitoriamente - menomata è essenziale.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato