Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ragazza da sposare

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    Ragazza da sposare

    a proposito di figli

    Lei, quasi 26 anni d’età, fuori corso all’università denuncia di vivere in ristrettezze, nonostante il padre abbia disponibilità economica: venti euro di paghetta a settimana (ma il papà spiega invece che sono coperte pure spese mediche, carburante, abbigliamento. etc).

    Lei mette nero su bianco nel suo ricorso al tribunale di Pordenone una lista dei desideri da 2.577 euro al mese, comprensiva delle spese per la salute e l’università, bollette e alloggio, ma anche di 400 euro per lo svago al mese e mille euro l’anno per le vacanze.

    Come dire , gioie e soddisfazioni che solo i figli ti sanno dare


    http://messaggeroveneto.gelocal.it/u...ref=hfmvudel-1

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    2.577 euro al mese manco li prenderà mai di stipendio questa qui. E' completamente fuori di testa. Fossi nel padre la caccerei direttamente di casa. I giudici sono degli idioti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    perché quelli che non vedono l´ora che crepi (letteralmente) per ereditare dove li mettete?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    2.577 euro al mese manco li prenderà mai di stipendio questa qui. E' completamente fuori di testa. Fossi nel padre la caccerei direttamente di casa. I giudici sono degli idioti.
    Magari è veramente convinta di poter guadagnare molto di più un giorno, tantissimi auguri, non tanto a lei ma alla sua famiglia di origine.

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    comunque il trascinare famigliari in tribunale per questione di soldi non mi sembra tuuutta questa novitá!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Ho appena sentito il signor Cecchini parlare della vicenda su Radio Capital. C'è veramente da vomitare. Figlia di merda. Non so lui come facesse a parlare con tanta calma e compostezza.
    Giustamente la sua conclusione è stata: colpa nostra che gli abbiamo dato troppo senza fargli capire che non è tutto gratis al mondo.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...ta_-174847624/

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ma è giusto che un giudice si intrometta nel processo educativo di un genitore?
    (la ragazza non era di certo maltrattata)

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ma è giusto che un giudice si intrometta nel processo educativo di un genitore?
    (la ragazza non era di certo maltrattata)
    Ci sono delle leggi... quindi la figlia può farlo. Certo che dopo i 18 anni, non vedo perché il padre debba essere obbligato

  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ci sono delle leggi... quindi la figlia può farlo. Certo che dopo i 18 anni, non vedo perché il padre debba essere obbligato
    se no la deve mantenere lo Stato!!!
    SVEGLIAA!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    se no la deve mantenere lo Stato!!!
    SVEGLIAA!
    Ma dove sta scritto scusa eh ????

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ci sono delle leggi... quindi la figlia può farlo. Certo che dopo i 18 anni, non vedo perché il padre debba essere obbligato
    Alla radio ho sentito che il Padre di questa ragazza non è benestante, ed ha un'altra figlia da mantenere all'università, possibile che il giudice non abbia tenuto conto di tutto ciò?

  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    quá le universitarie le mantiene lo Stato (sará per quello che siamo invasi da italiani/e ) in Italia o da sole o la famiglia , mi sembra ovvio che lo Stato italiano emetta una sentenza a favore suo cioé CHE SE LA MANTIENE IL PADRE!
    a maggior ragione se pelandrona..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    quá le universitarie le mantiene lo Stato
    ma chi ? ma dove ?
    Ci vuole un patrimonio per studiare !
    In Svezia magari, o in Germania, ma in Italia proprio no

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ti é sfuggito che quando dico "quá" intendo estero come scritto sul mio profilo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Che vergogna essermi pagato l'università, posso rivalermi retroattivamente? Oggi come oggi che figura ci fai se non sei mai andato in overdose di coca durante un festino animato da uomini con le tette? Se racconto che mi ubriacavo con le bottiglie comprate al supermercato non passo solo da pezzente, ma magari pure da comunista. Se becco il mio idolo Lapo nemmeno mi parla e poi dovrò dire per sempre addio al sogno di fare una cosa a tre con le veline. Quanto mi dovrei far pagare?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato