Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 48 di 48

Discussione: Il Buondi' Motta e gli asteroidi

  1. #46
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ci mancherebbe altro, ora mi immagino una pubblicità in cui vogliano esprimere quanto di mentalità chiusa sia l'azienda (che ne so, una famiglia da anni cinquanta con la mamma massaia sorridente che prepara i cestini per i figli che vanno in gita a lanciare le banane ai negri nel ghetto, vorrei fare un esempio colorito anche per le aziende che volessero non fare leva sui sentimeni, ma è difficile, se mi viene in mente qualcosa per tempo mi sbizzarrisco).
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ma non ci si può preoccupare per cose del genere quando al telegiornale parlano di omicidi e mandano video dell'isis come fossero film.

    Io da piccolo (prima guerra del golfo) avevo paura che Saddam venisse a invadere l'Italia grazie al tg
    E così dimostri di aver capito il contrario di quello che dicevo. Io vado contro l'ansia di proteggere i bambini da tutto sottolineando che la loro vita è costellata da orrori che noi non sappiamo nemmeno identificare come tali e tu pensi che stia preoccupandomi del fatto che vadano pretetti anche da quelli, mentre io non mi preoccupo affatto: i bambini oggi come ieri e domani vivono, vivevano e vivranno i loro drammi a partire dai mostri sotto il letto che i loro genitori non riescono nemmeno a vedere (ma ci sono, eccome se ci sono), al fatto che viviamo nel mondo, e nel mondo succedono cose spaventose quotidianamente e nessuo pò farci nulla, anzi, negargli di vivere la loro sensibilita per questa smania di protezione mi pare assurdo: se tu non avessi temuto Saddam avresti trovato altro (e non sei traumatizzato, mi pare, o sbaglio?), fa parte del crescere, qualsiasi bambino di cinque anni, esposto o meno a telegiornali, film o cartoni animati piange molto più spesso di un adulto, perchè soffre molto più spesso di un adulto, è così che impara a proteggersi.
    Ultima modifica di Doppio; 24-09-2017 alle 17:17
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma lo scopo di una pubblicita' e' incrementare le vendite del prodotto in quantita' tali da rendere marginale l'investimento che le ottiene.
    Ogni idea del pubblicitario che ottiene lo scopo e' una buona idea, se non lo ottiene una iniziativa fallita.
    Semmai ad "educare" ci pensa la pubblicita' progresso commissionata dal governo per promuovere i suoi prodotti sociali.

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    E così dimostri di aver capito il contrario di quello che dicevo.
    non rispondevo nel merito delle tue asserzioni
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato