Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Il Buondi' Motta e gli asteroidi

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    confetto FALQUI basta la parola!

    reclamizzato per anni
    ah li non c´era l´immagine che disturbava il bambino...andavi direttamente al creatore e toglievi il disturbo!

    a base di fenolftaleina (vietata a causa di gravi reazioni avverse) che poi é stato ritirato dal mercato
    Si, come no, anche questa la ricordo benissimo.
    Bambol utente of the decade

  2. #32
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Pubblicità bruttina, ma nella media, non me le aspetto nemmeno più le pubblicità carine, così posso rimanere piacevolmente sorpreso in quelle rarissime occasioni. Questa smania di protggere l'innocenza dei bambini dal terribile mondo degli adulti però mi pare un discorso trito che deriva dulla falsa convinzione che il mondo di bambini sia bello, pulito e felice, convinzione che deriva a sua volta dalla selettività dei ricordi degli adulti: veramente non ricordate cosa volesse dire avere paura del buio, delle cattiverie di cui erano capaci gli altri bambini (e noi stessi), del senso di frustrazione determinato dal fatto che la parola del più imbecille e inutile degli adulti era legge mentre noi dovevamo solo stare zitti? Non so voi, ma io nell'infazia avevo incubi ricorrenti che ancora riescono a darmi qualche brivido, da adolescente e da adulto non ne ho mai più avuti. Non credo che nessuna pubblicità potrebbe competere mai con le profonde paure che può vivere solo chi si sta appena rendendo conto di quanti sia impotente nei confronti del mondo e non disponde neppure ancora di una proprieta di liguaggio bastante a capacitarsene appieno (oltre a un vocabolario di parolacce così limitato da non poter reagire adeguatamente neppure alle sfighe più semplici, tipo pestare il "ricordino" di un cane e per questo venire presi in giro dai compagni e sgridati dalle maestre per essere entrati in classe senza aver lavato preventivamente le scarpe).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Oggi doveva esserci l'impatto con nimrud e conseguente fine del mondo, altro che buondi'

  4. #34
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ieri sera notavo la pubblicitá sulla Rai verso le 23;
    automobile,medicinale per piedi,automobile,medicinale per mal di testa,automobile ,prodotto protezione denti e infine un´alta automobile
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #35
    non ho mai osservato la pubblicità in questione, mi dissocio dalla TV quando c'è la pubblicità e non avevo letto il topic, in compenso faccio colazione volentieri con il Buondì Motta mi piace nonostante sia della Nestlè che non 'amo' afrfatto
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #36
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    che sensazione puó dare sta reclam a qualcuno che ha perso una persona cara sulla strada?


    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #37
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Questa smania di protggere l'innocenza dei bambini dal terribile mondo degli adulti però mi pare un discorso trito che deriva dulla falsa convinzione che il mondo di bambini sia bello, pulito e felice
    Concordo.
    Poi ci lamentiamo che vengono su incapaci di affrontare il mondo

  8. #38
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ieri sera notavo la pubblicitá sulla Rai verso le 23;
    automobile,medicinale per piedi,automobile,medicinale per mal di testa,automobile ,prodotto protezione denti e infine un´alta automobile
    La pubblicità si divide in due categorie:

    1. quella che ti crea un problema e ti offre la soluzione
    2. quella che ti offre un bene come fosse la droga che ti fa dimenticare tutti i "mali" (veri o presunti) e ti trasforma magicamente in superuomo/superdonna

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io l'ho trovata divertente, prevedendo subito che avrebbe fatto polemica, avrei aggiunto la frase "nessuno è stato maltrattato" in grassetto però non in minuscolo. Ma io ho un senso dell'umorismo particolare... comunque è una cosa grottesca anche il modo di parlare della bambina è fatto apposta perché stia poco simpatica
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Certe pubblicità sono sforzate come quando mettono la coppia gay o multietnica solo per far da contraltare a Barilla, ma si vede che non è una cosa spontanea ma voluta per fare vedere che "noi siamo di mente aperta"
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Pubblicità bruttina, ma nella media, non me le aspetto nemmeno più le pubblicità carine, così posso rimanere piacevolmente sorpreso in quelle rarissime occasioni. Questa smania di protggere l'innocenza dei bambini dal terribile mondo degli adulti però mi pare un discorso trito che deriva dulla falsa convinzione che il mondo di bambini sia bello, pulito e felice, convinzione che deriva a sua volta dalla selettività dei ricordi degli adulti: veramente non ricordate cosa volesse dire avere paura del buio, delle cattiverie di cui erano capaci gli altri bambini (e noi stessi), del senso di frustrazione determinato dal fatto che la parola del più imbecille e inutile degli adulti era legge mentre noi dovevamo solo stare zitti? Non so voi, ma io nell'infazia avevo incubi ricorrenti che ancora riescono a darmi qualche brivido, da adolescente e da adulto non ne ho mai più avuti. Non credo che nessuna pubblicità potrebbe competere mai con le profonde paure che può vivere solo chi si sta appena rendendo conto di quanti sia impotente nei confronti del mondo e non disponde neppure ancora di una proprieta di liguaggio bastante a capacitarsene appieno (oltre a un vocabolario di parolacce così limitato da non poter reagire adeguatamente neppure alle sfighe più semplici, tipo pestare il "ricordino" di un cane e per questo venire presi in giro dai compagni e sgridati dalle maestre per essere entrati in classe senza aver lavato preventivamente le scarpe).
    ma non ci si può preoccupare per cose del genere quando al telegiornale parlano di omicidi e mandano video dell'isis come fossero film.

    Io da piccolo (prima guerra del golfo) avevo paura che Saddam venisse a invadere l'Italia grazie al tg
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #42
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Certe pubblicità sono sforzate come quando mettono la coppia gay o multietnica solo per far da contraltare a Barilla, ma si vede che non è una cosa spontanea ma voluta per fare vedere che "noi siamo di mente aperta"
    Più che altro sono tecniche di marketing ben note e a volte talmente banali da far pena

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Più che altro sono tecniche di marketing ben note e a volte talmente banali da far pena
    Si infatti.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Anche le pubblicità che fanno leva sui sentimenti ovviamente sono cose studiate a tavolino.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #45
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Anche le pubblicità che fanno leva sui sentimenti ovviamente sono cose studiate a tavolino.
    Tantissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato