Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Anziani alla guida

  1. #31
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    È chiaro che più si va veloci e più gli altri ti ostacolano andando piano, ed è altrettanto chiaro che non occorre essere vecchi per guidare alla cazzo. Ma da ciò ne consegue che i lumaconi alla guida, vecchi o meno che siano, quand'anche fossero prudenti per se stessi (e ci credo poco) spesso e volentieri sono un pericolo per la gente dai riflessi più pronti. Ostruiscono il traffico peggio dei trattori, e costringono chi si trova in fila suo malgrado ad una guida innaturale che distrae, innervosisce e causa incidenti.
    La mia guida è generalmente lineare, armoniosa e senza strappi; se la strada è libera consumo pochissimo i freni, tuttavia sono prudente quanto basta ad adeguare il mio stile alle situazioni. Questo non fa certo di me uno che rispetta limiti quasi sempre assurdi o adoperati a bella posta per estorcere denaro. Dove so di poter correre corro, dove mi tocca fare la fila faccio la fila. Ma di sicuro mi incazzo con quello davanti a me se in situazioni di traffico lascia cento metri fra sé e l'auto che lo precede, perché a causa sua il primo che si infila causa ulteriori rallentamenti a tutti quelli che seguono. E per me questo significa non saper guidare, anche se non sta scritto nel codice.
    A proposito, ormai è da un pezzo che ho 30 punti sulla patente.
    Sarà che sono molto tollerante nel traffico, ma a me la lentezza dei lumaconi o le particolari abitudini degli anziani danno più fastidio al supermercato. Perchè si affollano a fare la megaspesa negli orari di punta, quando loro hanno tutta la giornata a disposizione? A volte per comprare un panino nella striminzita pausa pranzo mi tocca fare una fila...

  2. #32
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    bioooooo!!!
    Come stai? Dove sei stato tutto questo tempo?
    Salve salvino vicino, come butta?
    Da nessuna parte, ma ho avuto il mio bel daffare per cedere alle tentazioni del maligno.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sarà che sono molto tollerante nel traffico, ma a me la lentezza dei lumaconi o le particolari abitudini degli anziani danno più fastidio al supermercato. Perchè si affollano a fare la megaspesa negli orari di punta, quando loro hanno tutta la giornata a disposizione? A volte per comprare un panino nella striminzita pausa pranzo mi tocca fare una fila...
    Io evito le ore di punta, se devo fare la spesa vado o la mattina presto o la sera tardi. Al supermercato comunque puoi capire subito che tipo di persone ti circondano: dimmi come lasci il carrello in corsia e ti dirò chi sei.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #33
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Salve salvino vicino, come butta?
    Da nessuna parte, ma ho avuto il mio bel daffare per cedere alle tentazioni del maligno.


    Io evito le ore di punta, se devo fare la spesa vado o la mattina presto o la sera tardi. Al supermercato comunque puoi capire subito che tipo di persone ti circondano: dimmi come lasci il carrello in corsia e ti dirò chi sei.
    (Ma non si dovrebbe resistere invece che cedere alle tentazioni del maligno?)

    Direi che una orgogliosa maleducazione sia abbastanza diffusa e, infatti, i carrellini senza moneta vengono lasciati in mezzo ai piedi con una reiterazione da epidemia per contagio, 'se gli altri se ne fregano e mi fanno trovare il carrellino così, mica io sono così fesso da fare un favore al prossimo'. Spesso però gli anziani sono più educati da questo punto di vista, forse perchè la maleducazione è anche una questione di tempo e, quando si va di fretta, è più facile cadere nel menefreghismo. Pochi buoni esempi però non sempre bastano a creare un circolo virtuoso.

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    quel che dici è vero, ma dovrebbero essere gli anziani per primi ad agire secondo coscienza e a capire che, dopo una certa età, l'auto và lasciata sempre in garage.
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    (Ma non si dovrebbe resistere invece che cedere alle tentazioni del maligno?)
    Di sicuro, se hai la cosmogonia di Cono.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    quel che dici è vero, ma dovrebbero essere gli anziani per primi ad agire secondo coscienza e a capire che, dopo una certa età, l'auto và lasciata sempre in garage.
    Sono d'accordo. M visto che non lo fanno, ci vorrebbero più restrizioni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato