Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Avete un'area politica di riferimento?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520

    Avete un'area politica di riferimento?

    ... o una in cui vi riconoscete o tollerate di più delle altre?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Sinistra laica e libertaria, principalmente. Un'area politica che in Italia (e in parte nel mondo) non esiste più, di fatto, ed è sempre stata minoritaria. Diciamo intorno al Partito Radicale (principalmente, con alcuni distinguo), PSI, PLI e PRI.

    Cose completamente estinte nel mondo d'oggi, scomparse quasi "come lacrime nella pioggia" (cit.).

    Personaggi di riferimento: Alexandros Panagulis, Oriana Fallaci, Stefan Zweig, Olof Palme, Marco Pannella, tutta gente morta.
    Anche un tipo di destra elegante, Montanelli, Borges.
    Oggi mi fanno schifo tutti i partiti maggioritari o con certa visibilità.

    Tuttavia non mi piace essere definito uno di sinistra perché con questa parola si intende spesso l'area comunista e affine. Dico solo "libertario" quindi, qualcuno dice anarchico pure
    Ultima modifica di Tiberio; 03-10-2017 alle 21:59
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Cappato e quel che resta del Partito Radicale.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Cappato e quel che resta del Partito Radicale.
    Anche a me piace come politico.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    no non ho nessuna fede politica , sono apolitico

  6. #6

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    chi non provviene da un passato politico di totale confusine alzi la mano!

    quelli che hanno "certezze" sono i piu pericolosi

    risiedo all´estero da mezza vita e la politica italiana la guardo da dietro le quinte come un teatrino tragicomico dove c´é di tutto e di piú, dove la parola d´ordine
    nel sottobosco di potere é ; CHI ABBIAMO IN QUEL DICASTERO?
    e allora ? in cosa si dovrebbe discutere,argomentare,confrontare ? in cosa ?perdere tempo ? ah beh si quello si..amazzare il tempo

    adognibuonconto strizzo l´occhio al M5s per due motivi terra terra :

    1)gli unici deputati della storia della Repubblica che invece che rubare si decurtano lo stipendio pazzi.

    2) stanno facendo cagar sotto i governicchi fantoccio MAI ELETTI grazie ai consensi popolari(populismo? ah perche´la gente non puo essere stufa!) cosi da obbligare il Grande fratello europeo a rinviare rinviare e rinviare una legge elettorale perfarsí che i consensi
    si ridimensionino grazie a palesi colpi bassi e giochi sporchi di potere ..l´esperienza di 60 anni di malaffare trionferá a scapito dei poveri illusi che si decurtano lo stipendio tranquilli sarete tutti di nuovo "contenti"
    Ultima modifica di Misterikx; 04-10-2017 alle 01:04
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato