Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: ebrei, figli di Dio e varie (Cono, sei invitato)

  1. #61
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma sei un testone , abiti in una caverna ? ti alzi la mattina presto per procacciarti il cibo armato di arco e frecce come i nostri predecessori ?...e non ho parlato di fede , vedi che oltre a essere testone sei anche prevenuto ?
    la "fede" in questo caso è quella in un design intelligente, non necessariamente in un dio-persona o nelle cose che postula la religione; nel senso di un'idea non confutabile e non dimostrabile;

    poi, lo sviluppo di capacità è una cosa certamente affascinante e alcune tue idee potrebbero anche piacermi; ma questo non vuol dire che siano fatti;
    non andiamo in giro con archi e frecce, ma nel paese più tecnologicamente evoluto del pianeta la gente va in giro armata, ogni due per tre un matto che ha potuto comprare al supermercato e modificare armi semiautomatiche fa qualche strage nelle scuole o ai concerti; ti pare un'evoluzione ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #62
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    .... ogni due per tre un matto che ha potuto comprare al supermercato e modificare armi semiautomatiche fa qualche strage nelle scuole o ai concerti; ti pare un'evoluzione ?
    sono anime giovani e serve tempo perché si imprima nella coscienza quello che le evolute lo danno per scontato , ma nella storia passata uccidere era legale

  3. #63
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma noi siamo un'inezia nella vastità dell'universo. Non saprei cosa potremmo formare ma soprattutto mi pare poco azzeccata l'analogia con le cellule.
    noi siamo l'inizio di una entità autonoma e cosciente di esserlo , poi il nostro futuro se te lo dico ti fai delle grosse risate , secondo le mie informazioni passeremo allo stadio di Superuomo , cioè una entità superiore all'uomo attuale ma sempre fisica

    il nostro posto attuale lo occuperanno gli animali che si evolveranno e faranno lo stesso percorso ; gli animali a stretto contatto con l'uomo , cane gatto cavallo iniziano ad avere un inizio coscienza propria , molto prossima alla condizione umana

    in pratica l'umanità è solamente un gradino oltre la condizione animale , sopra l'uomo esistono un vastità di espressioni di vita cosciente superiore ma non sono presenti nel nostro sistema solare , questo per rispettare la legge di non interferenza , già ci scanniamo tra noi
    Ultima modifica di dietrologo; 19-10-2017 alle 16:57

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Stai riproponendo un obsoleto ed errato concetto, quelli di "Scala naturae", detta anche scala della natura o scala dell'essere, dove appunto l'evoluzione veniva vista come una scala nei cui gradini venivano messi gli organismi, dal più semplice a quello ritenuto più evoluto. E c'è chi si è spinto in seguito ad infilarci pure gli angeli ancora più sopra l'uomo. Ed un volta che l' uomo avesse raggiunto gradino più alto ed evolutosi in un essere spirituale, il suo posto sarebbe stato preso dall'animale sotto di lui.
    Ma non funziona così il processo evolutivo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    a parte che state andando paurosamente off-topic...
    la teoria darwiniana la conosciamo tutti, e tutti sappiamo o dovremmo sapere che la detta teoria di per sé non porta a niente se non ad una serie di ipotesi, stimolanti quanto si vuole ma pur sempre relative all' epoca e all' intelletto limitato del loro autore. non ci voleva certo uno studioso dilettante che va alle Galapagos per scoprire concetti e conoscenze che l'ultimo degli allevatori di cavalli adopera, come hanno fatto i suoi predecessori per millenni. è chiaro che le razze animali possono essere manipolate per creare esempi migliori di una stessa razza; è chiaro che gli uomini possono essere selezionati in modo tale da creare esseri migliori sia per caratteristiche fisiche che mentali.
    pur non tralasciando la teoria della scala evolutiva, mi risulta che ad oggi i biologi contestino la visuale di scala evolutiva che abbia il suo proprio apice nell'uomo, ritenendo che tutte le specie animali, tra cui ovviamente l'uomo, siano allo stesso identico livello evolutivo.
    se poi vogliamo parlare di alieni credo di avere ancora qualche reminiscenza piacevole del mio incontro con i c.d. "nuovi culti".

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Sul fatto che tutti conoscano la teoria darwiniana, sufficientemente bene, avrei i miei dubbi, quanto all'evoluzione, il contenuto della teoria non si è fermato a quanto ha detto Darwin. E meno male che è andato anche alla Galapagos!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #67
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    a parte che state andando paurosamente off-topic...
    la teoria darwiniana la conosciamo tutti, e tutti sappiamo o dovremmo sapere che la detta teoria di per sé non porta a niente se non ad una serie di ipotesi, stimolanti quanto si vuole ma pur sempre relative all' epoca e all' intelletto limitato del loro autore. non ci voleva certo uno studioso dilettante che va alle Galapagos [ecc...]
    Possa Piero Angela avere pietà di te.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #68
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Stai riproponendo un obsoleto ed errato concetto, quelli di "Scala naturae", detta anche scala della natura o scala dell'essere, dove appunto l'evoluzione veniva vista come una scala nei cui gradini venivano messi gli organismi, dal più semplice a quello ritenuto più evoluto. E c'è chi si è spinto in seguito ad infilarci pure gli angeli ancora più sopra l'uomo. Ed un volta che l' uomo avesse raggiunto gradino più alto ed evolutosi in un essere spirituale, il suo posto sarebbe stato preso dall'animale sotto di lui.
    Ma non funziona così il processo evolutivo.
    ed il processo evolutivo corretto sarebbe ?

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Vivendo la vita conosceremo la dottrina. Giovanni 7:17
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #70
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    dai mò Arco , sotterriamo l'ascia di guerra e che la pace sia con noi

  11. #71
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Interferisco con il flusso della discussione, potete anche saltarmi a piè pari, per chiedere: perché si criticano e si commentano concetti che nemmeno ci si è presi la briga di, non dico studiare magistralmente, almeno conoscere in linea di massima? Darwin era un dilettante, la teoria evolutiva non porta a niente, e poi nessuno ha mai letto nemmeno l'Origine delle Specie, che è di pubblico dominio e si trova finanche nelle pizzerie per accendere la legna. Non ce l'ho con nessuno in particolare, anche se "il la" me l'ha sicuramente dato dietrologo con la sua ultima domanda.

    Torno nella mia tana.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per i sentimenti, non c'è bisogno di alcuna dimostrazione, né mi verrebbe in mente di chiederla;

    per argomentare teorie sul senso dell'esistenza sì; perché non è affatto detto che ciò che rende triste te faccia altrettanto per un altro; tu realizzi i tuoi talenti in un certo percorso, un altra persona in un altro; se cerchi di argomentare qualcosa di "oggettivo" - cioè che io dovrei considerare come te - devi esattamente dimostrare; io posso concordare sull'amore, ma constatare che si tratta solo di una parola, dal momento che poi i comportamenti che mi suggerisci come traduzione di quell'amore, mi comunicano l'opposto; e, naturalmente, può valere altrettanto per te nei miei confronti; non pretendo certo io di essere nel giusto più di te;

    tu mi dici che non si può divorziare, e ti agganci all'amore; io ti dico che trattenere qualcuno contro la sua volontà, rendergli così l'esistenza afflittiva, infelice, non è amore; chi ha ragione ? tu hai la tua idea di precetto, ma niente mi potrà mai convincere che il dio d'amore di cui parli mi avrebbe autorizzato a tenere una donna in stato di cattività e di infelicità, incompiutezza; se riesci a convincere qualcuno della tua ragione, buon per te; a me non dà alcun fastidio.
    E' il tuo chiodo-fisso: Ma chi è che ti vuole convincere???? Semplicemente, la "dimostrazione" che si può vivere ed essere felici seguendo la Parola di Dio, te la danno come testimonianza le miliardi di Coppie che han vissuto così nei secoli dei secoli. Il che non vuol dire tutto rose e fiori, no! Vuol dire affrontare e superare gli ostacoli e le sofferenze della Vita, insieme. Ponendo come base Dio. E non l'io. L'egoistico io.
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ed il processo evolutivo corretto sarebbe ?
    Non è una scala perché hai tante ramificazioni diverse, vedi filogenesi e cladistica per classificare, compresa la distanza di tempo dall' ultimo progenitore comune.
    La selezione naturale opera verso un miglior adattamento all'ambiente (che muta nel tempo) dei membri di una popolazione, nella quale vi è una certa variabilità di caratteri.
    Nei.milioni di anni sono accadute molte estinzioni, di cui almeno 5 le più grosse tanto che sembra abbiano fatto estinguere più dell'80-90% delle specie. Una fra tutte, quella,del Permiano 250 milioni di anni fa circa che falciò quasi la vita sulla Terra. Da lì è ripartita la creazione di specie, generi ecc...dagli organismi rimasti e per occupare gli habitat e le nicchie ecologiche asciati da quelli estinti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' il tuo chiodo-fisso: Ma chi è che ti vuole convincere???? Semplicemente, la "dimostrazione" che si può vivere ed essere felici seguendo la Parola di Dio, te la danno come testimonianza le miliardi di Coppie che han vissuto così nei secoli dei secoli. Il che non vuol dire tutto rose e fiori, no! Vuol dire affrontare e superare gli ostacoli e le sofferenze della Vita, insieme. Ponendo come base Dio. E non l'io. L'egoistico io.
    Ma icchè tu dici? Miliardi nei secoli felici e sposate?
    Quando c'erano i matrimoni combinati, sposarsi era solo ed esclusivamente un obbligo e quando c'erano problemi non c'era via di uscita e tutti zitti, soprattutto le donne?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Domani posterò la discussione: "Quanti matrimoni risultano felici?"
    Continuo a cambiare la mia programmazione a causa degli interventi in questo forum.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato