Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 172

Discussione: Pensione mai

  1. #151
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    alcuni anni di precariato li ho fatti anch'io, ma il periodo più lungo senza lavorare, penso siano stati 2 mesi o 3
    Dipende dalla disponibilità a fare lavori sottomansione, soprattutto. Io sono stato quasi un anno
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #152
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Dipende dalla disponibilità a fare lavori sottomansione, soprattutto. Io sono stato quasi un anno
    tutti i lavori che ho fatto, tranne 1 sono stati sottomansione rispetto alle mie qualifiche

  3. #153
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    alcuni anni di precariato li ho fatti anch'io, ma il periodo più lungo senza lavorare, penso siano stati 2 mesi o 3
    Ripeto, sei fortunata. Purtroppo per la maggioranza non è così.
    Io da che lavoro non sono mai stata disoccupata, sebbene sia costantemente precaria. Ma il mio è un settore particolare. Per molte altre persone non è così.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #154
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ripeto, sei fortunata. Purtroppo per la maggioranza non è così.
    Io da che lavoro non sono mai stata disoccupata, sebbene sia costantemente precaria. Ma il mio è un settore particolare. Per molte altre persone non è così.
    Sì, sono fortunata, però mi do anche da fare

  5. #155
    Oggi per Ciccio, il mio collega è stato l'ultimo giorno di lavoro. Torta, spumante, regalo e festeggiamento in ufficio, con qualche lacrima del mio capo ufficio che ha convissuto con lui almeno trent'anni. Si è chiusa un era iniziata nel 1974. Neanche a dirlo i titolari hanno detto che per il momento non si assume nessuno, dato che sono in "perdita".

    Traduzione dal vocabolario della lingua italiana :
    "perdita" : Improvvisa mancanza, per lo più totale e permanente, di una determinata disponibilità, associata spesso a detrimento, danno, rovina.

    Traduzione dal vocabolario dell'imprenditore :
    "perdita" : Riduzione del guadagno. In altre parole : se hanno guadagnato meno rispetto all'anno scorso.... loro si considerano in perdita.
    Esempio pratico : Se l'anno scorso hanno guadagnato 500.000 euro e quest'anno invece solo 400.000... allora vuol dire che hanno perso 100.000 euro!!!
    Bambol utente of the decade

  6. #156
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dipende pure da quanto hanno investito nell'impresa e, se il reddito industriale non e' in linea con altri redditi, sbaracchi.
    Peggio ancora se il dato si allinea su un trend.

  7. #157
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oggi per Ciccio, il mio collega è stato l'ultimo giorno di lavoro. Torta, spumante, regalo e festeggiamento in ufficio, con qualche lacrima del mio capo ufficio che ha convissuto con lui almeno trent'anni. Si è chiusa un era iniziata nel 1974. Neanche a dirlo i titolari hanno detto che per il momento non si assume nessuno, dato che sono in "perdita".

    Traduzione dal vocabolario della lingua italiana :
    "perdita" : Improvvisa mancanza, per lo più totale e permanente, di una determinata disponibilità, associata spesso a detrimento, danno, rovina.

    Traduzione dal vocabolario dell'imprenditore :
    "perdita" : Riduzione del guadagno. In altre parole : se hanno guadagnato meno rispetto all'anno scorso.... loro si considerano in perdita.
    Esempio pratico : Se l'anno scorso hanno guadagnato 500.000 euro e quest'anno invece solo 400.000... allora vuol dire che hanno perso 100.000 euro!!!
    Se prima ci volevano 100 persone per zappare un campo e oggi basta uno da solo con un trattore, è ovvio che la disoccupazione aumenta. Inoltre se la roba che produci te la pagano meno perché competi con qualcuno che riesce a produrla e venderla a un costo inferiore, vai in perdita.
    Questo però non significa che ci sia meno roba prodotta, o da mangiare, ma solo che si produce di più con meno lavoro.

  8. #158
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    tutti i lavori che ho fatto, tranne 1 sono stati sottomansione rispetto alle mie qualifiche
    Mobbing e demansionamento sono attualmente facilmente aggirabili nelle postille del Jobs-act. Col quale il governo si riempie la bocca affermando che i posti di lavoro sono aumentati...
    amate i vostri nemici

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oggi per Ciccio, il mio collega è stato l'ultimo giorno di lavoro. Torta, spumante, regalo e festeggiamento in ufficio, con qualche lacrima del mio capo ufficio che ha convissuto con lui almeno trent'anni. Si è chiusa un era iniziata nel 1974. Neanche a dirlo i titolari hanno detto che per il momento non si assume nessuno, dato che sono in "perdita".

    Traduzione dal vocabolario della lingua italiana :
    "perdita" : Improvvisa mancanza, per lo più totale e permanente, di una determinata disponibilità, associata spesso a detrimento, danno, rovina.

    Traduzione dal vocabolario dell'imprenditore :
    "perdita" : Riduzione del guadagno. In altre parole : se hanno guadagnato meno rispetto all'anno scorso.... loro si considerano in perdita.
    Esempio pratico : Se l'anno scorso hanno guadagnato 500.000 euro e quest'anno invece solo 400.000... allora vuol dire che hanno perso 100.000 euro!!!
    già
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #160
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mobbing e demansionamento sono attualmente facilmente aggirabili nelle postille del Jobs-act. Col quale il governo si riempie la bocca affermando che i posti di lavoro sono aumentati...
    Amara verità...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #161
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mobbing e demansionamento sono attualmente facilmente aggirabili nelle postille del Jobs-act. Col quale il governo si riempie la bocca affermando che i posti di lavoro sono aumentati...
    e anche licenziamento, visto che l'art. 18 è stato abolito

  12. #162
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    tutti i lavori che ho fatto, tranne 1 sono stati sottomansione rispetto alle mie qualifiche
    sottomansione si intende che se hai la laurea ti mettono a fare l'impiegato semplice o se hai il diploma vai a fare lo spazzino o il cassiere di supermercato. Intendo così.

    Ad esempio fare l'insegnante di scuola media non è affatto sottomansione per un laureato.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #163
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Io ero fra gli esuberi. Uno zero virgola in più nei costi del personale....

    "Non possiamo più tenerti 40 ore a fare il ragioniere. O vai a fare 20 ore a Pisa come portiere di uno studentato o vai via" Questo dopo 38 anni di servizio in Ditta e a 6 dalla pensione, Tiberio. La chiamano ufficilamente "Flessibilità"
    amate i vostri nemici

  14. #164
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,593
    io ho fin troppo lavoro , andrò in pensione a 80 anni
    Ultima modifica di dietrologo; 03-11-2017 alle 15:46

  15. #165
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    sottomansione si intende che se hai la laurea ti mettono a fare l'impiegato semplice o se hai il diploma vai a fare lo spazzino o il cassiere di supermercato. Intendo così.

    Ad esempio fare l'insegnante di scuola media non è affatto sottomansione per un laureato.
    tranquillo: ero già laureata e mi sono presa un altro diploma per fare un lavoro per cui ci voleva lo specifico diploma.
    Sottomansione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato